24
novembre

The North Water: il mistery drama con Colin Farrell è in esclusiva su TIMVISION

The North Water

Una spedizione tra i ghiacci dell’Artico e un incontro sconvolgente: quello tra un ex medico militare e un pericoloso psicopatico. Un viaggio dannato, infernale. Si sviluppano da qui le vicende di The North Water, la serie televisiva britannica creata da Andrew Haigh e basata sul romanzo “Le acque del Nord” di Ian McGuire. Il mistery drama targato BBC sarà disponibile in anteprima esclusiva per il pubblico italiano su TIMVISION, dal 7 dicembre prossimo. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere.

The North Water si articolerà in cinque episodi; ogni martedì TIMVISION rilascerà un nuovo episodio. L’adattamento dal romanzo, realizzato dal già citato regista Andrew Haigh, è stato interpretato da Colin Farrell (Scrubs, True Detective, The Batman) e Jack O’Connell (Skins, Unbroken). Come nell’originale letterario, la serie fonderà elementi del thriller, del drama e del un romanzo storico, mixando elementi di avventura, emozione e  suspense.

The North Water – Trama

La serie è ambientata nel 1850 e racconta la storia di Patrick Sumner (O’Connell), un ex chirurgo dell’esercito caduto in disgrazia. Nel suo passato militare c’è un evento oscuro che l’ha costretto alle dimissioni e il cui ricordo lo perseguita. Rimasto senza un soldo e in fuga dai propri fantasmi, decide di imbarcarsi come chirurgo di bordo su una nave baleniera, la Volunteer. Nel nord della baia di Baffin, tra il Canada e la Groenlandia, c’è una polinia (una zona di mare artico dal microclima particolare dove si concentrano le balene) nota come North Water: è qui che è indirizzata la nave, ed è qui che il suo equipaggio scoprirà cos’è l’inferno.

L’ex chirurgo militare, a bordo, si ritrova a vivere questa esperienza accanto a Henry Drax (Farrell), uno psicopatico omicida, un uomo brutale che sembra essere l’incarnazione stessa del male. Quando sulla nave viene ucciso un giovanissimo mozzo, primo di una serie di brutali omicidi, Sumner è costretto a guardare in faccia il suo passato e a sfidare nuovamente l’orrore.

The North Water – Cast

Tra gli interpreti, oltre ai già citati Farrell e O’Connell, anche Stephen Graham nel ruolo del capitano Brownlee, Tom Courtenay, Peter Mullan, Sam Spruell e Roland Møller.

Molte delle emozioni e dei momenti di thriller che caratterizzano la trama passeranno proprio attraverso l’interpretazione di O’Connell e Farrell, accoppiata forte per un mistery drama dai contorni altrettanto forti, violenti sin dall’inizio.

Ingaggiare i protagonisti giusti è la parte più importante di qualsiasi progetto, perciò sono entusiasta di avere Colin Farrell con noi nel cast. Sono un grande ammiratore del suo lavoro e non vedo l’ora di ammirarlo portare Drax in vita

aveva dichiarato il regista Haigh, prima ancora dell’inizio delle riprese. Il risultato sarà disponibile in esclusiva al pubblico di TIMVISION.

Tutto su TIMVISION

COS’E’ TIMVISION

I PACCHETTI E LE OFFERTE

COME SI ATTIVA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Doctor Who
Da Doctor Who a Resident Alien, tutta la fantascienza seriale di TIMVISION


greys anatomy
Dal campionato di calcio alle nuove puntate di Grey’s Anatomy. Tutto quello che puoi vedere con TIMVISION


mad-men
Dalle pluripremiate Killing Eve e The Handmaid’s Tale ai cult Ally McBeal e Mad Men: ecco le serie di TIMVISION


Chapelwaite
Chapelwaite: la serie horror targata Stephen King in esclusiva su TIMVISION. Protagonista Adrien Brody

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.