19
novembre

Arriva la fiction su Albano

Albano

Albano, oltre a cantare, ha spesso raccontato se stesso. La propria vita, i successi, le vicende private, il rapporto con la sua terra. Ora, a fare altrettanto saranno però gli altri: sul cantante di Cellino San Marco è addirittura in lavorazione una fiction Rai dedicata. Con un attore che lo interpreterà. A svelare la nuova realizzazione televisiva in quattro puntate è stato lo stesso artista.

Ci sarà una fiction in quattro puntate sulla mia vita. È notizia di questi giorni. C’è stato un incontro con Publispei, e che io sappia stanno iniziando a scrivere la sceneggiatura. Il titolo? Non mi dispiacerebbe se fosse ‘Al Bano – Una vita da romanzo’, perché nella mia vita c’è stato veramente tutto e di tutto: vittorie, sconfitte, drammi, malattie: dalla prostata all’infarto, passando per l’ischemia e l’edema alle corde vocali. Ma non mi sono mai arreso

ha affermato in un’intervista al settimanale Oggi il cantante, il quale si appresta gongolante a seguire le varie fasi di costruzione della fiction (auto)celebrativa. In essa, Albano avrà in sostanza un ruolo di supervisione.

Ovviamente il mio ruolo stavolta non potrà essere attoriale né di regia: autorizzerò il testo e lo supervisionerò. Chi interpreterà Al Bano? Non lo so ancora, ma è una scelta che andrà fatta con estrema cura, per passare dalla mia adolescenza all’età matura

ha commentato l’artista. Già, perché ora – l’idea farà sorridere qualcuno, ma andrà proprio così – dovranno essere selezionati gli interpreti che indosseranno i panni di Albano, di Romina Power, magari anche dei loro figli e di Loredana Lecciso. Oltre che quelli degli amici e dei colleghi che hanno accompagnato la lunga carriera del cantante. Il progetto è previsto su Rai1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lino Banfi ed Albano Carrisi
Lino Banfi ed Albano Carrisi insieme per fiction


Al Bano
Al Bano, altro che ritiro dalle scene: sarà protagonista di una fiction Rai e di due speciali su Canale 5


Hunziker e Albano
Michelle Hunziker conduce Io Canto Senior. Albano in giuria


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere

3 Commenti dei lettori »

1. Eric ha scritto:

18 novembre 2021 alle 16:02

Mancava proprio la santificazione di Albano dopo quella della Zanicchi. Il prossimo santino dedicato ad uno ancora in vita a chi lo dedicheranno?



2. Luigi_FI ha scritto:

19 novembre 2021 alle 08:55

Solo Telemundo era riuscita a fare miniserie sulla vita dei cantanti messicani… più volentieri mi guardo l’intera serie dei programmi del Dipartimento Scuola Educazione in ginocchio sui ceci…



3. Domenico ha scritto:

19 novembre 2021 alle 14:35

Se penso che voleva dire addio alle scene… 😂
Della serie “ma non dovevamo vederci più???”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.