18
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 18 novembre 2021. Sul Nove il finale de ‘Il Contadino Cerca Moglie’

Gabriele Corsi

Gabriele Corsi

Rai1, ore 21.25: Un Professore

Fiction del 2021, di Alessandro D’Alatri, con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Francesca Cavallin. Prodotta in Italia. 1×03 Kant: Dante spiega alla classe Kant e la legge morale. Rivede Anita e le chiede di non raccontare a Manuel le circostanze in cui si conobbero: lui a Simone non ne ha mai parlato. Simone ruba la versione di latino per il compito in classe e decide di condividerla con Manuel, da cui si sente attratto. Dante li scopre e reagisce a modo suo. 1×04 Platone: Dante illustra a Pin il mito della caverna di Platone, cercando di scuoterlo. Alla classe spiega l’amore secondo il filosofo greco. Alla lezione assiste anche Cecilia e ne resta conquistata. Manuel riceve da Sbarra due incarichi: nascondere un’auto che scotta e spacciare. Dante intuisce che Manuel si sta mettendo nei guai e ne parla con Anita.

Rai2, ore 21.00: Tennis: Nitto ATP Finals

A cura di Rai Sport Torino, la quinta giornata della fase a gruppi del torneo professionistico di tennis più importante dell’anno. Telecronaca di Nicola Sangiorgio, Marco Fiocchetti e Paolo Canè.

Rai3, ore 21.30: City of Crime

Film del 2019, di Brian Kirk, con Chadwick Boseman, Sienna Miller, Stephan James. Prodotto in USA. Durata: 99 minuti. Trama: Il furto di una ingente partita di cocaina in un ristorante di New York si trasforma per caso in una carneficina di poliziotti. I due responsabili sono Ray Jackson, reduce della guerra in Iraq, e Michael Trujillo, congedato con disonore. Viene incaricato di catturarli il detective Andre Davis, affiancato dall’agente della narcotici Frankie Burns. Andre, figlio di un poliziotto ucciso in servizio, prende la vicenda molto a cuore e riesce ad isolare l’intera isola di Manhattan, bloccando ponti e tunnel per tutta la notte.

Canale5, ore 21.45: Zelig – Novità

Claudio Bisio e Vanessa Incontrada conducono la nuova edizione di Zelig, con la partecipazione dei più grandi talenti comici italiani e nuovi emergenti. La prima delle tre serate evento (le altre due saranno giovedì 25 novembre e 2 dicembre), vedrà alternarsi sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi nomi quali Teo Teocoli, Teresa Mannino, Maurizio Lastrico, Raul Cremona, Mister Forest, Anna Maria Barbera, i Senso D’Oppio, Giuseppe Giacobazzi, Giovanni Vernia, Federico Basso e tantissimi altri.

Italia1, ore 21.25: Sopravvissuto: The Martian

Film del 2015, di Ridley Scott, con Matt Damon, Jessica Chastain e Kristen Wiig. Prodotto in USA e Regno Unito. Durata: 151 minuti. Trama: Aldo, Giovanni e Giacomo sono grandi amici e aspiranti attori di teatro con un sogno nel cassetto: mettere in scena il Cyrano de Bergerac, ma per il momento sbarcano il lunario ai margini del grande mondo dello spettacolo. I tre vivono in grande armonia fino a quando una donna mette scompiglio tra loro.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Con Paolo Del Debbio si dibatterà dell’aumento dei casi di coronavirus in Italia e della quarta ondata che ha ormai travolto tutta l’Europa. Il tema principale è ora “salvare” il Natale, che si teme possa essere compromesso per colpa di chi non segue le regole, e ci si domanda se sia necessario un super green pass solo ai vaccinati per evitare le restrizioni in vista delle vacanze natalizie. Dopo altri due scandali di pedopornografia, si parlerà anche del tema scottante relativo alla Chiesa e se l’abolizione del celibato e della castità sia la soluzione migliore per porre fine agli scandali sessuali. Tra l’altro, all’interno della curia c’è chi pensa che si possa guarire dall’omosessualità e ci si chiederà se questo atteggiamento poco inclusivo crei poi certe aberrazioni verso i gay. Infine, spazio poi al tema delle occupazioni delle case da parte di alcuni esponenti della comunità Rom. Tra gli ospiti della puntata Gianluigi Paragone, Andrea Romano, Maurizio Gasparri e Giovanni Donzelli.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Neonazisti che sfilano per le strade di Varsavia. Migranti respinti con i cannoni ad acqua al confine tra Polonia e Bielorussia. A Piazzapulita un reportage sulla tragedia che si consuma alle porte dell’Europa. Poi il dibattito sulle restrizioni, mentre cresce il rischio di una nuova ondata di contagi. È giusto imporle solo ai no-vax come chiedono alcuni Presidenti di Regione? Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli il professore ordinario dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; il professore di microbiologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti; il Ministro alla Transizione Ecologica Roberto Cingolani e i giornalisti Mario Calabresi, Selvaggia Lucarelli e Federico Rampini. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.30: La Cuoca del Presidente

Film del 2012, di Christian Vincent, con Catherine Frot, Jean D’Ormesson, Arthur Dupont. Prodotto in Francia. Durata: 110 minuti. Trama: La chef Hortense viene chiamata dal Presidente della Repubblica francese come sua cuoca personale, tra invidie e avventure rocambolesche.

Nove, ore 21.25: Il Contadino Cerca Moglie – Ultima Puntata

Accompagnati in questo viaggio da Gabriele Corsi, i contadini protagonisti di questa stagione del reality prodotto da Fremantle per Discovery Italia, sono alle battute finali. In tutte le fattorie, è arrivato il tempo dei bilanci e delle scelte: dopo i dubbi, gli appuntamenti, le discussioni e i momenti di tenerezza e complicità, le coppie hanno avuto un assaggio della loro possibile vita quotidiana insieme in campagna. La complicità tra i concorrenti e le loro pretendenti si sarà affievolita a causa del duro lavoro che la terra richiede o avrà aumentato la convinzione di vivere all’interno del mondo rurale? Dopo la scelta non corrisposta fatta dal contadino birraio Marco, tocca ora agli altri contadini: Lorenzo, coltivatore di olive, ortaggi e apicoltore, 35 anni, dalla provincia di Arezzo; Martino, allevatore di bovini e casaro, 39 anni, dalla provincia di Brescia; Michele, allevatore di bovini e caprini allo stato brado, 21 anni, dalla provincia di Foggia. Emanuele, allevatore di bovini e asini, 30 anni, dalla provincia di Ragusa. In questa puntata contadini e pretendenti si divideranno non sapendo se quello sarà un semplice saluto o un addio definitivo. Se al termine della puntata, si troveranno nuovamente insieme, vorrà dire che si saranno scelti a vicenda e potranno così iniziare la loro nuova vita insieme.

Le altre reti…

20, ore 21.15: I Vichinghi - Film

Rai4, ore 21.20: L’Angelo del Male Brightburn - Film

Iris, ore 21.15: 58 Minuti per Morire – Die Harder - Film

Rai5, ore 21.15: Gala del Belcanto – Omaggio al melodramma di Bellini e Donizetti - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Escape Plan – Fuga dall’Inferno - Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex - Serie TV

Cielo, ore 21.15: Belly of the Beast - Film

ParamountNetwork, ore 21.10: La Dura Verità - Film

La5, ore 21.20: This is Where I Leave You- Film

RealTime, ore 21.20: Too Large - Docureality

Cine34, ore 21.05: Vediamoci Chiaro - Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo Mondo - Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: L’Alba dei Morti Viventi – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.