15
novembre

Grande Fratello Vip, diciannovesima puntata – Signorini: «Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma». Al televoto Sophie, Gianmaria e Miriana

Signorini - GF Vip 6

Signorini - GF Vip 6

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip 6 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della diciannovesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della diciannovesima puntata

21.33: Breve anteprima.

21.36: Signorini è al centro dello studio e saluta le sue “esplosive” opinioniste, insieme ai concorrenti eliminati. Poi accoglie il figlio di Giucas, James, che sta per andare a fare una sorpresa al padre per il suo compleanno.

21.40: Primo collegamento della serata con la casa e subito gli auguri al 72enne Giucas, che emozionato ringrazia tutti per la festa ricevuta. Riceve anche aggiornamenti sulla sua cagnolina Nina, in attesa di sette cuccioli. “Me li tengo tutti”, dice preoccupato. Non sa che è uno scherzo. Altro regalo per lui: un videomessaggio dalla compagna Valeria con il loro asino Napoleone. Il concorrente racconta che la donna gliel’ha fatta conoscere Pippo Baudo. L’asino, invece, era di Sabrina Ferilli.

21.54: Le concorrenti al televoto sono in Super Led. Le principesse non si ritengono tradite ma consapevoli che la nomination sia dovuta alla situazione di Lulù con Manuel. Sophie ammette che sta imparando a conoscere Soleil, anche se “perdono ma non dimentico”.

Lulù e Manuel, tutto chiarito (?)

21.59: Lulù viene lasciata sola dalle altre e parla del suo rapporto con Manuel: “Per me è difficile cancellare i sentimenti”, ammettendo però di aver accettato il fatto di stargli più a distanza. In questi giorni gli ha scritto una lettera: “Gliel’ho consegnata oggi”.

Lulù - GF Vip 6

Lulù - GF Vip 6

22.02: Alfonso chiama Manuel in confessionale. Lo sportivo dice di aver letto la lettera e di aver apprezzato le parole, anche di scuse, della Selassié, che intanto lo raggiunge. Adriana consiglia Lulù di aspettare che sia Manuel a tenderle la mano.

Sophie vs donne della casa

22.11: Sophie raggiunge la Mistery Room per la parlare della sua nomination. “E’ raro vedere una donna votata soltanto dalle donne”, le dice Signorini. La Codegoni spiega: “L’unica nomination che ci sono restata veramente male è quella di Manila”. Su Gianmaria, dice di non aver cambiato idea. Quando torna in salone trova solo le “vippone”. La Nazzaro la bacchetta sul rapporto con Antinolfi, a suoi occhi non chiaro. Soleil è sicura: “Secondo me (Gianmaria, ndDM) non le è indifferente, altrimenti non avrebbe avuto tutta questa rabbia nei suoi confronti”. Katia sentenzia su Sophie: “Questa è una ragazzina che gioca a fare l’adulta”.

22.23: In studio c’è Nicola, che parla di questi giorni fuori dalla casa. Su Miriana dice: “Ho visto un po’ di cose, mi è calata”. Interpellata, la Trevisan ribadisce: “Io ho tentato (…) Sono stata delicata, un po’ prudente. Ho fatto bene”. Pubblicità.

22.36: Giucas vede le immagini della villa di Cefalù, dove parenti e amici hanno fatto una festa per il suo compleanno. Poi va in Super Led e ripercorre la vita passata con il figlio James, che si è cresciuto da solo.

Giucas incontra il figlio James

22.47: Il conduttore invita tutti i “vipponi” in giardino per guardare “la luna piena”. Poi scatta il freeze e arriva proprio James. “Papà non piangere, sono qua solo per te”, dice a Giucas, che si lascia andare alle lacrime. Una volta “scongelato” viene trattenuto dagli altri nel tentativo di correre verso il figlio. “Che bello che sei”, gli dice.

James, il figlio di Giucas - GF Vip 6

James, il figlio di Giucas - GF Vip 6

22.54: Telefonata a sorpresa nella casa: è Mara Venier, che intona Tanti auguri a Giucas e saluta tutti, soprattutto l’amica Katia. Pubblicità.

23.08: Alex è in confessionale e vede lo scontro avvenuto venerdì sera in studio tra la moglie e Soleil. “Non mi piace vedere questi battibecchi”, dice l’attore. Signorini lo stuzzica sul fatto che la Sorge questa sera indossi una sua camicia, per giunta usata. Nella casa molti non credono a questo triangolo; Aldo ha parlato di una “soap opera anni 80″. Belli, nel frattempo tornato dagli altri, all’accusa di recitare – dice il conduttore – “in un misto tra CentoVetrine e The Lady di Lory Del Santo”, risponde: “La mia voce è questa, non è impostata”. Montano aggiunge: “Sembra eccessivo tutto (…) Sembra una fiction montata”. Pubblicità.

23.32: Nel frattempo, Alex è nella Love Boat e ripercorre il giorno del suo matrimonio con Delia, avvenuto pochi mesi fa. Poi parla della sua libertà da marito, che è la stessa che ha la moglie. La Volpe interviene a gamba tesa: “Non è un matrimonio (…) Finché non sei divorziato, non ti puoi risposare (…) Non è un matrimonio, è una promessa”. Belli ribatte: “L’unione tra me e Delia è indissolubile (…) Abbiamo fatto una liturgia della parola (…) Il valore che noi abbiamo dato è un valore inestimabile. Il nostro amore lo abbiamo sigillato davanti a Dio e davanti a testimoni che c’erano”.

Alex incontra l’amico Mirko

23.37: Separati da un vetro, Alex incontra Mirko, amico e testimone di nozze, che lo invita a fare maggiore attenzione (con Soleil): “Quello che percepite voi è differente da quello che percepiamo noi fuori”. Aggiunge: “La tua coerenza è apprezzatissima, cerca di essere libero”. Il concorrente ci tiene a ribadire che con Soleil è solo amicizia e Mirko ammette: “Anch’io ho avuto un dubbio”. Poi ridono e si abbracciano. La Sorge spiega che l’errore più grande in tutta questa storia l’ha fatto Delia, che a suo dire non ha tutelato il marito.

Alex e l'amico Mirko - GF Vip 6

Alex e l'amico Mirko - GF Vip 6

23.52: Alfonso invita Nicola a dirigersi verso la casa per un incontro con Miriana.

23.53: In Mistery Room c’è Katia a ripercorrere un po’ la sua vita, a cominciare dal rapporto con la madre fino a quello con Pippo Baudo, a cui dice “ti voglio bene, ti rispetto”. Pubblicità.

Miriana rivede Nicola

00.11: Miriana viene isolata in salone perché all’occhio del GF c’è ad attenderla Nicola. “Non mi è sembrato che ti sono mancato tanto. Tu a me sì”, gli dice lui. Lei precisa: “Ho cercato di proteggerti sempre”. “Hai stoppato tutto senza un motivo per un litigio”, aggiunge Pisu. La Trevisan ribadisce: “Ho visto rabbia (…) Io ho sempre parlato di attrazione (…) Se ti ho allontanato, ti ho allontanato con gentilezza”. Nicola la rimprovera di aver cambiato versione e lei non lo accetta. “Dire la verità qua non funziona (…) Il dolore lo rispetto, la rabbia non l’accetto”, chiosa l’ex velina.

00.21: La situazione tra Manuel e Lulù ha creato tensione tra le sorelle. “Siamo tre pazze però ci amiamo”, assicura Clarissa.

Soleil vince il televoto e manda in nomination Sophie

00.28: Chiuso il televoto, Signorini dà subito il verdetto: la più votata, quindi la preferita, è Soleil con il 48% dei voti, contro il 31% delle principesse e il 21% di Sophie. La “vippona” ringrazia il pubblico ed è chiamata ad una scelta: chi mandare direttamente in nomination tra le sorelle e la Codegoni? Manda quest’ultima.

00.33: Aldo e Manuel sono in confessionale per parlare della loro amicizia e del loro amore per lo sport. Poi una sorpresa per Montano: un videomessaggio dalla sua squadra di sciabola in ritiro, a cui lui manca dopo 26 anni.

Manuel e Aldo - GF Vip 6

Manuel e Aldo - GF Vip 6

I preferiti/immuni

00.40: La puntata continua con i preferiti della casa, quindi immuni alle nomination della serata: Francesca, Manuel, Aldo e Giucas. A loro si aggiunge la scelta delle opinioniste, che prende Adriana: “Io ritorno alla telenovela Alex e Delia, scritta male e recitata male (…) Voglio che venga sbugiardata questa pantomima (…) Io voglio che rimanga Alex perché lo voglio sbugiardare davanti a tutti”.

Le nomination

00.46: Tutti i nominabili in Super Led per dare il via alle nomination, per loro palesi. Katia nomina Miriana perché “ho avuto un’impressione non buona dell’incontro con Nicola”. Manila nomina le principesse perché “mi piacerebbe avere loro come concorrenti singole”. Davide nomina le principesse per Lulù perché la trova troppo capricciosa. Carmen nomina Gianmaria perché “il suo spirito da latin lover lo vedo traballante”. Pubblicità.

Nomination palesi - GF Vip 6

Nomination palesi - GF Vip 6

00.57: Le nomination palesi continuano con le principesse: nominano Davide per esclusione. Gianmaria nomina Carmen per esclusione. Miriana nomina Davide e approfitta per ribadire la sua posizione di donna 50enne e libera, bacchettando la nomination di Katia. Sophie nomina Manila perché “mi sono sentita sola in questi giorni”.

1.03: Nella casa Alex è una furia (!!!) perché non accetta l’accusa di essere finto. “A un certo punto sei diventato teatrale”, dice Adriana.

1.06: Continuano le nomination con le scelte degli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Francesca: nomina Gianmaria perché “ancora non l’ho capito”. Poi Soleil: nomina Gianmaria perché “mi piacerebbe vedere la coppia (lui e Sophie, ndDM) in nomination”. Alex: nomina Miriana perché, a suo dire, ha ammesso troppo nettamente che non le manca Nicola. Aldo: nomina Miriana perché “non ha dato modo a Nicola di parlare di temi più importanti”. Pubblicità.

Signorini spiazza sull’aborto

1.18: Ultime nomination. Manuel: nomina Miriana perché “la sua presenza nella casa mi è abbastanza indifferente”. Giucas: nomina Gianmaria perché “lui ha detto che sta andando bene con Sophie, poi lei stasera ha detto il contrario”. Prima, però, l’ennesimo scherzo sulla cagnolina del concorrente incinta, che porta Signorini ad una grave affermazione: “Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”. Pubblicità.

In tre al televoto

1.31: Il conduttore comunica ai vip il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare tra Sophie, Gianmaria e Miriana? Il meno votato nella puntata di venerdì sarà eliminato.

1.37: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni diciannovesima puntata di lunedì 15 novembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la diciannovesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Serata di sorprese, che vedranno protagonisti in particolare Giucas Casella e Alex Belli. Il primo riceverà la visita del figlio James, mentre il secondo incontrerà Mirko, il testimone delle sue nozze con Delia Duran. Si parlerà, inoltre, dell’aria tesa tra le sorelle Selassié, che sembrano iniziare a pagare il fatto di essere in gara come un unico concorrente.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra le principesse, Soleil Sorge e Sophie Codegoni stabilirà il concorrente più votato, che dovrà poi decidere chi mandare degli altri due direttamente in nomination insieme ai nominati della puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Carmen incontra Enzo Paolo - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, venticinquesima puntata – Alex vuole lasciare la casa, ma non se ne va! Fuori Patrizia, in 6 al televoto (senza eliminazione)


GF Vip 6
Grande Fratello Vip, ventiquattresima puntata – Alex dichiara amore sia a Soleil che a Delia! Gianmaria supera l’ennesimo televoto. 3 donne in nomination


Patrizia De Blanck - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, ventitreesima puntata – Valeria Marini e Giacomo Urtis sono un unico concorrente, fuori Clarissa, in 4 al televoto (senza eliminazione)


La madre di Francesca - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, ventiduesima puntata – Il triangolo Delia-Alex-Soleil finisce a tarallucci e vino! Miriana vince il televoto e manda in nomination Carmen con altre 4 donne

3 Commenti dei lettori »

1. ILMAPA ha scritto:

16 novembre 2021 alle 10:15

Vorrei sapere perché viene definita “una grave affermazione” la frase di Signorini circa la sua posizione sull’aborto.

In Italia l’aborto c’è, il referendum lo ha confermato, tante donne ricorrono alla pratica dell’aborto quindi non è in discussione nulla.

Perché il pensiero di una persona (e di altre persone come me) contrari all’aborto, viene definita “una grave affermazione”? Si ha forse paura che ci sia qualcuno che la pensa diversamente dalla maggioranza?

Se c’è libertà di espressione allora ben venga il pensiero di una persona. Ma da qui a definirla “una grave affermazione” mi fa pensare che si vuole zittire sul nascere chi non la pensa come la maggioranza.

Scusate questa mia riflessione. Se riterrete che rappresenta il pensiero di una persona fuori dal tempo, di un “paulotto” come si usa dalle mie parti, allora fate bene a censurarmi.

Alla faccia della libertà di pensiero.



2. Eric ha scritto:

16 novembre 2021 alle 10:28

Ma Signorini a che titolo parla, quando dice che “noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”? A nome di chi? Chi sono quei “noi” che lo accomunano? Possibile che ci sia sempre qualcuno che si arroga il diritto di parlare per conto di altri, senza che questi altri lo abbiano delegato? Deve realmente passare sotto silenzio un’affermazione del genere perché c’è la libertà di pensiero? Allora, dato che c’è la libertà di pensiero, potremmo essere liberi di dire in pubblico di uccidere qualcuno, o di far del male al primo che passa.
Che razza di ragionamenti passano da personaggi simili?



3. Lucio ha scritto:

16 novembre 2021 alle 17:37

@Ilmapa: è grave perchè parla a nome di “noi”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.