14
novembre

Amici 21, nona puntata – Scontri tra prof: Cuccarini vs Pettinelli, Todaro vs Celentano. La new entry Andrea elimina Ale, J-Ax condanna tre cantanti alla sfida

Aka7even - Amici 21

Aka7even - Amici 21

Amici 21 continua nelle domeniche pomeriggio di Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la nona puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì.

Amici 21: la nona puntata minuto per minuto

13.58: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla nuova puntata, chiamando subito Christian e Mattia per la prima “conferma banco” di oggi. Il pezzo è un boogie e viene dimostrato dai professionisti Umberto e Sebastian. “Hanno fatto ballare tutto lo studio”, commenta soddisfatto Raimondo. “Il fatto che mi siano rimasti impressi solo i professionisti la dice lunga”, sentenzia Alessandra, che aggiunge: “Nel complesso un po’ meglio Mattia”.

Cuccarini vs Pettinelli

14.05: Si procede con la sfida di Ale, messa a rischio da Anna. Maria chiama lo sfidante Andrea. “Mi sembri un cecchino impazzito”, lamenta la Cuccarini contro la collega, che replica stizzita: “Tu parli solo quando hai qualcosa da ridire su di me (…) Sei piagnucolosa”. “Esci dal personaggio”, sbotta Lorella. Per Zerbi la strategia della Pettinelli è chiara: fregare un banco di canto alla collega.

Andrea elimina Ale

14.11: Accolta la giudice esterna, Martina Giannitrapani di BMG, via alla sfida con Ale in Un tempo piccolo dei Tiromancino e Andrea in L’anno che verrà di Lucio Dalla. Poi gli inediti. Il verdetto è immediato: Andrea è risultato più convincente ed entra ufficialmente a far parte di Amici 21. La new entry esulta, mentre Lorella è dispiaciuta per la sua allieva: “Mi dispiace non aver avuto il tempo di lavorare con lei”. Ale non nasconde l’amarezza e si congeda salutando la classe.

Andrea - Amici 21

Andrea - Amici 21

Guido vince la sfida

14.22: Altra sfida, questa volta di ballo, voluta da Veronica. A rischio Guido. Arrivano lo sfidante Fabrizio e il giudice Marcello Sacchetta. Un’esibizione a testa sono sufficienti al titolare del banco per confermarsi.

14.29: Maria chiama la professionista Giulia Pauselli perché nei “consueti” bigliettini anonimi degli allievi ce n’è uno che dice: “Hai i dorsali più belli di tutta Italia”. La conduttrice sa chi l’ha scritto ma mantiene l’anonimato. Un altro recita: “Il mio premio Marlù sarebbe andare a cena insieme a te”. Messaggio duro, invece, per LDA: “A volte penso sia falso”. “E’ la verità per qualcuno”, incassa il cantante.

J-Ax giudica i cantanti

14.34: La puntata prosegue con la nuova gara tra i cantanti, giudicati sulle cover da J-Ax.

14.37: Il primo ad essere chiamato è Alex, che canta Believer degli Imagine Dragons. “La canzone si vede che l’hai fatta tua (…) Se devo trovare delle pecche, un pochettino la pronuncia”, spiega il rapper, che gli dà 6 e mezzo.

14.40: Tocca ad Albe con la La mia signorina di Neffa. J-Ax evidenzia la difficoltà di un brano simile e si complimenta: “Mi hai veramente impressionato (…) Sei stato veramente bravo”. Il voto è 7 e mezzo.

14.43: E’ la volta di LDA, in versione Eamon con Fuck It. Il giudizio è entusiasta: “Sono rimasto impressionato (…) LDA, ti sei scelto un nome da corriere espresso. A me hai consegnato tanto. Zio, per me sei un 8″.

LDA - Amici 21

LDA - Amici 21

14.47: Salirò di Daniele Silvestri è la cover scelta da Sissi. J-Ax considera l’esibizione “rinfrescante” e meritevole di un 7.

14.50: Tocca a Simone, che canta Pensa di Fabrizio Moro. Pubblicità.

14.55: J-Ax commenta la performance di Simone: “Ho sentito nella parte pseudo rap che hai perso un po’ il tempo (…) Ti darei un 6 e mezzo”.

14.57: La gara prosegue sulle note di Creep dei Radiohead, cantata da Rea. “L’hai fatta benissimo. 7 pieno”, afferma il giudice.

14.59: C’è Tommaso che canta Nesli; il brano è La fine. Considerando che in sfida andranno i due più bassi in classifica, J-Ax non svela più i voti per non influenzare le ultime esibizioni.

15.02: Viene chiamato Luigi. Rudy ne approfitta per avvisare J-Ax delle critiche che Anna rivolgeva nelle prime puntate all’allievo, prendendosi del “leccac*lo” dalla Pettinelli. Il cantante si cimenta in Lucio Battisti con Il tempo di morire.

15.07: Chiude la gara Nicol con Buon viaggio di Cesare Cremonini.

J-Ax condanna tre cantanti alla sfida

15.10: Viene svelata la classifica: LDA conferma il primo posto, mentre Simone e Alex sono penultimi e Tommaso ultimo. In sfida, dunque, andranno in tre.

15.12: Le conferme dei banchi continuano con Carola. Il suo tango è prima dimostrato dai professionisti Umberto e Giulia Pauselli. Alessandra non ha dubbi: “Carola ha una classe innata (…) Secondo me è la ballerina più versatile qua dentro”. Raimondo storce il naso perché a suo dire l’allieva deve migliorare in cambi di ritmo, velocità e reattività. “Dici solo cavolate”, sbotta la Celentano. Veronica spalleggia Raimondo, Alessandra rincara: “Siete invidiosi”.

15.20: In settimana il pubblico via social ha premiato Luigi, che dunque beneficia in puntata di un’esibizione in più; canta l’inedito Muro.

15.23: Maria chiama Giulia Stabile per leggere altri bigliettini anonimi. Per Sissi: “Simpatica, dolce, ma per me dovrebbe essere più vera e sincera”. Per Alex: “Secondo me è troppo pesante”. Per Anna: “Ammiro la prof Pettinelli perché dice sempre cosa pensa”. Per Serena: “Se non ci fosse stato Albe ci avrei provato con te”.

15.26: Si torna alle esibizioni per confermare i banchi. Il professionista Umberto dimostra il pezzo di Mattia. Pubblicità.

15.36: Todaro si dice “molto contento” del suo ragazzo. La De Filippi vuole che Raimondo balli con la Celentano. “Maria mi voglio strusciare con la Celentano. Baciata!”, spiazza ironizzando il maestro. Alessandra prima tentenna, poi accetta. E ballo sia! “Altro che baciata, era una prima volta questa”, commenta a fine esibizione Rudy.

Todaro e Celentano - Amici 21

Todaro e Celentano - Amici 21

LDA vince la sfida

15.42: Si torna seri con LDA, messo in sfida da Anna. Lo sfidante è Nicolò, mentre il giudice è Klaus Bonoldi di Universal. La prima prova, per entrambi, è sulle note dei Pinguini Tattici Nucleari. Poi gli inediti: Sai per LDA, Canzone da schiappa per Nicolò. Verdetto immediato: “In questo momento sento che LDA è un filo più avanti di te”, commenta Bonoldi. L’allievo conferma così il suo banco.

15.55: Lorella interviene di nuovo contro Anna perché a suo dire propone sfide “senza senso”. E aggiunge: “Non sei credibile”. “Ma io possibile che devo stare a sentire la bionda e il pelato?!”, sbotta la Pettinelli. “Vi invito a sentire criticamente i vostri ragazzi perché non siete critici”, spiega Anna, evidenziando che sia Zerbi che la Cuccarini finora hanno proposto zero sfide.

16.00: La Celentano ha chiesto di veder ballare Mattia senza orecchini, rosari e collane. Il ragazzo ci tiene a dire che una in particolare è molto importante per lui perché era della nonna che non ha più; la toglie per l’esibizione, ma poi la rimette. Alessandra è d’accordo e apprezza l’atteggiamento, a differenza di Raimondo che invece gliela vorrebbe far tenere. Il ballerino si esibisce in una rumba con Carola. Il pezzo viene prima dimostrato dai professionisti Umberto e Giulia Pauselli. La Celentano invita la sua ragazza ad essere più tranquilla perché “quando si balla non si può essere timorosi. Tu te lo puoi permettere”, mentre al ballerino dice che è troppo concentrato su se stesso.

Scontro Todaro vs Celentano

16.09: Todaro sbotta perché nel ballo appena eseguito a suo dire non c’era nulla di latino e la Celentano farebbe quindi passare Carola come una che sa fare tutto quando per lui così non è. “Tu devi avere l’umiltà di capire che ogni tanto la fai fuori dal vasino”, rincara urlando l’ex maestro di Ballando. “Tu ti permetti di dire cose che non ti puoi permettere”, ribatte Alessandra, che all’accusa di essere disonesta diventa una furia: “Io non offendo (…) Falsi buonisti”, dice rivolgendosi anche a Veronica. Pubblicità.

16.19: Maria per “vederci chiaro” chiama Umberto, che ha montato la coreografia incriminata di latino (precisamente, latin show). Il professionista conferma la versione di Alessandra: la maestra non gli ha chiesto di favorire o alleggerire il lavoro di Carola per farla uscire bene e spiega che si è trattato di un “primo approccio” di una ballerina di danza classica ad un mondo che non è il suo e per lui è stata “molto brava”. La Celentano gongola.

16.23: Arriva l’ospite della puntata: Aka7even, che presenta il nuovo singolo 6 pm. Pubblicità.

16.31: La puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni nona puntata di domenica 14 novembre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la nona puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati come ogni settimana a confermare il banco.

Nuove sfide al centro della puntata. Mentre LDA e Guido le vincono, Ale perde contro lo sfidante Andrea; la cantante è eliminata e cede il proprio banco al nuovo arrivato. In studio ci sarà J-Ax, chiamato a giudicare i cantanti in gara con le cover; la sua classifica manderà in sfida Alex, Simone e Tommaso.

Nel corso dello speciale, la conduttrice accoglierà in studio Aka7even, che canterà la nuova 6 pm.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: LDA, Luigi, Nicol, Rea, Simone

Cuccarini: Alex, Tommaso

Pettinelli: Albe, Andrea

Celentano: Carola, Guido

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


LDA - Amici 21
Amici 21, dodicesima puntata – LDA riceve il disco d’oro! Crytical e Cosmary eliminano Tommaso e Virginia. Guido sostituito


Virginia - Amici 21
Amici 21, undicesima puntata – Simone e Andrea perdono le sfide e lasciano il posto alle cantanti Aisha ed Elena. Maria De Filippi saluta Ballando con le stelle


Classifica prof - Amici 21
Amici 21, decima puntata – De Filippi vs Albe e LDA: «Le palle nella vita dove le abbiamo, a casa?»


Loredana Bertè - Amici 21
Amici 21, ottava puntata – LDA e Serena vincono le sfide, Bertè boccia l’inedito di Nicol, Celentano silura Todaro: «Tu non sai cosa dici»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.