8
gennaio

IO CANTO: PRIMA PUNTATA CON MARCO CARTA, ALBANO, FRANCESCO RENGA. IN GIURIA: CECCHETTO, RICCIARELLI, MUTI E AMENDOLA.

Da domani, sabato 9 gennaio 2010, in diretta dallo Studio 20 di Cologno Monzese, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti presenta “Io canto”, il “nuovissimo” talent show dedicato ai ragazzi dai 7 ai 15 anni, e dalle straordinarie doti canore. Ogni sabato, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, calcheranno il palco di “Io canto” circa 29 giovani interpreti, provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia, che si esibiranno dal vivo sulle note delle più celebri canzoni del repertorio musicale italiano ed internazione. Saranno 12 le canzoni in gara ogni settimana e i telespettatori, attraverso il televoto, decreteranno la canzone vincitrice della puntata.

In studio ci sarà, inoltre, una giuria di qualità composta nella prima puntata da: Claudio Cecchetto, Katia Ricciarelli, Ornella Muti e Claudio Amendola. Alla giuria sarà affidato il compito di premiare il miglior interprete.

Ogni settimana saliranno sul palco di “Io canto” grandi ospiti musicali, che duetteranno con i piccoli artisti, regalando al pubblico esibizioni da brividi. Saranno in scena  per la prima puntata: Albano, Francesco Renga, Marco Carta e Karima.

Nella settima e ultima puntata il giovane talento che si sarà distinto come miglior interprete avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica: andrà in America per un soggiorno studio e sarà accompagnato in questa avventura da David Foster, uno dei più grandi produttori musicali al mondo. David Foster sarà presente in studio per la finalissima del programma per premiare di persona il miglior talento.

Un’orchestra composta da 33 elementi e diretta dal maestro Maurizio Pica, accompagnerà le esibizioni dei ragazzi.

Inoltre, “Io canto” avrà ben due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini emergenti. E ancora, sei atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale saranno protagoniste di alcuni momenti altamente emozionanti. Le coreografie saranno curate da Antonio Baldes.

“Io canto” è un programma realizzato da RTI. La regia è di Roberto Cenci. Il capo struttura è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Clarita Ialongo, e Cecilia Tanturri. Il produttore esecutivo è Paola Mistura La scenografia è di Marco Calzavara, la fotografia di Franco Fratus e i costumi sono di Francesca Schiavon.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi
CANALE5, QUALE INTRATTENIMENTO PER LA PROSSIMA STAGIONE?


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?


Piersilvio Berlusconi
PIERSILVIO BERLUSCONI: “NON ESISTE AL MONDO UN’OFFERTA TANTO VARIA E ORIGINALE COME QUELLA DELLA TV ITALIANA”. E INTANTO ANNUNCIA: NEL 2012 SHOW PER PANARIELLO E LUCA E PAOLO


IO CANTO: PRIMA PUNTATA CON MARCO CARTA, ALBANO, FRANCESCO RENGA. IN GIURIA: CECCHETTO, RICCIARELLI, MUTI E AMENDOLA.
IO CANTO: ECCO IL TITOLO DEL NUOVO PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI DIRETTO DA ROBERTO CENCI

23 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 13:38

Certo che Amendola e la Muti sono proprio le persone più adatte ad una giurìa di qualità su talenti canori!!!



2. luca ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 13:41

Ciao Davide.
Ti stimo molto e mi piace leggerti… ma qui no!!!
E’ un post celebrativo di una delle trasmissioni più scandalose!!!
Ma non si vergogna Scotti di aver scippato idee, regista, programma, giuria, serata…
Altri meno autorevoli blog hanno dedicato dure e giustissime accuse al programma.
Tu? Immagino che il post non sia stato scritto da te ma dalla redazione di “io canto”. Adesso aspetto il tuo di post sul programma.
Ciao.
Luca



3. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 13:42

@ luca: e’ semplicemente un comunicato stampa. Punto e basta. E domani avrai modo di leggere un post di critica. A volte e’ anche opportuno fare delle distinzioni ;-)



4. busb ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 13:47

amendola è come il prezzemolo questa settimana…è ovunque!

comunque sembra che sia il primo caso di programmi che si copiano tra Rai e Mediaset..la lista dei programmi copia è infinita



5. W. Rai uno ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 14:01

Pure, Claudio Cecchetto? nooooooooooooooo, ap peggio non c’è mai fine che schifo, ma la RAI e BALLANDI perchè non lì denunciano e un plagio scandaloso.

@ Davide,
Ma Gerry Scotti, non si fa ,mai un auto critica, su di lui stesso e dice ma io che ci faccio quì? non è adatto a un programma simile meglio Bonolis con i bambini.
Io, al posto di Scotti mi tirerei indietro, ragazzi pure Cecchetto non me lo aspettavo



6. francio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 14:27

Vorrei fare solo un’ooservazione: come mai Antonella Clerici si lamenta della prova del cuoco soffiatagli (sparando a zero dai giornali) e del treno dei desideri sostituito e affidato ad un’altra (Balivo, dicendo che non è giusto nei suoi confronti) e non fà alcuna critica a Io canto?
Stesso stile/format del programma (bambini in gara che cantano), stesso regista (strappato da rai1), una giuria che commenta (tra l’altro con stessi componenti già ospiti a ti lascio una canzone, in particolare Cecchetto, poi finito a canale 5 torna a Ti lascio?) e ospiti che duettano con i bambini (alcuni già ospitati di là), stesso giorno di programmazione per giunta e oltretutto va in onda poco prima che vada in onda la nuova edizione di Ti Lascio una canzone..e Antonella nemmeno una piega?
a me non sembra normale la cosa, c’è qualcosa sotto che non quadra…



7. lauretta ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 14:41

credo proprio che gerry scotti si sia fatto un bell’autogol con “io canto”. Effettivamente stavolta l’ha fatta troppo sporca. Leggo che tra gli autori c’é pure pistarino…oltre tutto il resto..mi sembra davvero troppo!



8. giulia ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 14:56

Francio :
Stesso Festival dei nani… ;)
I bambini dovrebbero fare i bambini, quelli che cantano in tele ( fatta eccezione per i piccini dello Zecchino ) sono alti 140 cm ma hanno la voce e i baffi di Placido Domingo. Dove li trovano ?



9. f30d ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 15:22

Anche il logo si avvicina molto a quello di Ti lacio una canzone!
Forse mi sbaglierò, ma alla conduzione avrei messo una donna! Peccato che Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi sono già impegnate!



10. evacartina ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 15:32

forza marco cartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:)il miglioreee sei tu!



11. romario ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 15:58

Perchè se la prendono con Gerry Scotti??? e non con mediaset??? lui è sempre un dipendente!!



12. Marco82 ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 16:06

io mi auguro per gerry e per la rete un bel flop.

copioni, senza idee nuove e gerry prima critica chi fa questi programmi e poi li fa lui



13. sempreinpista ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 16:08

@ romario: Gerry Scotti un dipendente? Ma capisci quello che dici o stai farneticando?



14. Elisa ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 16:31

ahahahahahaha..i bambini con la voce e i baffi di Placido Domingo..giulia…ti stimo un casino con questi commenti XD

Per il resto….non dico nulla. Questi programmi proprio non li guardo, mi mettono una tristezza…



15. giulia ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 16:37

Elisa:
Merci. *-*



16. giulia ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 16:44

busb:
Lasciatelo stare Amendola ! Quel pover uomo ( un comunista tutto d’ un pezzo, stile Armata Rossa… ) ha bisogno di soldi : la sua barca a vela ha uno scafo più lungo di Alinghi e una randa di 300 metri lineari ( !) . :)
La vita è dura per tutti, caro Bush! Per …sopravvivere bisogna darsi da fare! ;)



17. Zoro! ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:17

che vergogna, anche Cecchetto e la Ricciraelli scippati da Ti lascio una canzone, ma non si vergognano???????
Ti lascio una canzone deve essere assolutamente rimandato a settembre, non può andare 1 mese dopo della fine della sua copia su canale 5!!!



18. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:19

Che vergogna. Una copia spudorata. Persino la giuria è uguale!

Certo che Cenci è molto fantasioso eh.



19. Gaia ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 17:34

ma perchè anzichè criticare sempre mediaset per i copioni non pensate un po prima?? vi ricordate bravo bravissimo di mike bongiorno? eh allora chi ha copiato prima chi?? mi sembra tanto la rai.. rivedendo sicuramente il programma.. ma l’idea non è la stesa?? son pure sempre bambini che cantano… riflettete ragazzi…



20. giuseppe ct ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 23:28

BRAVI!! comunque sia stata l’idea.
Ma Al Bano – tanto bravo e lo sappiamo- ha capito che non era Sanremo e doveva solo aiutare i bambini all’esordio e non confrontarsi nelle note più alte?? bò , x me non ha capito. SPIEGATEGLIELO
Grazie



21. roberto ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 09:36

Al Bano deve sempre far vedere che ancora riesce a prendere le note alte, vi ricordate come rompeva i c….. all’isola dei famosi, con quelle continue esibizioni di potenza vocale???



22. chiara ruvolo ha scritto:

2 febbraio 2010 alle 15:59

ciao sono chiara !!!! sono meravigliata dalla voce di shara anche se e’ piccola ma e’ sempre un talento …. ma non e’ solo lei un talento tutti lo sono menomale avranno una bellissima carriera vi saluto ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ps:ciao a gerri scotti anzi a lorso balu’ vvbvvbvvbvvbvvbvvbvvbvvb ps: vengo da torregrotta in provincia di messina



23. fefe ha scritto:

1 marzo 2010 alle 15:08

simone frulio sei bellissimoooooooooooooooooo,sei unicooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.