11
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 11 novembre 2021. Prosegue su Italia1 la saga di Jack Reacher con Tom Cruise

Jack Reacher - Punto di non ritorno

Jack Reacher - Punto di non ritorno

Rai1, ore 21.30: Un Professore – 1^ Tv

Fiction con Alessandro Gassmann. 1×01- Socrate: Dante, un professore di filosofia, torna a Roma dopo tanti anni per occuparsi del figlio Simone. Tra i due i rapporti sono tesi, complice anche il fatto che il padre si ritrova ad insegnare nella classe del figlio, e che Simone vive una crisi con Laura, la sua ragazza. Per fortuna Virginia, la nonna, si trasferisce da loro. 1×02 – Roland Barthes: Simone lascia Laura senza spiegazioni. Dante si accorge della sofferenza della ragazza, le suggerisce di provare a farsi rispettare e lei decide di ferire Simone dicendogli di essere incinta. Intanto, il professore incontra Anita, madre di Manuel. Tra loro c’è un’attrazione ma anche tensione, a causa di una comune esperienza passata.

Rai2, ore 21.20: Quelli che…

Varietà. Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran tornano ad affrontare con la consueta ironia la più stretta attualità, a partire dal commento sulle ultime vicende politiche di due protagonisti, diversissimi tra loro: Pippo Civati e Antonio Razzi. Ad interpellare a tutto campo i due ospiti insieme ai conduttori, il giornalista e conduttore Tommaso Labate, oltre ai sempre presenti Adriano Panatta e Massimo Bagnato. Sul fronte politico interviene anche il segretario della Lega Matteo Salvini, nella versione di Ubaldo Pantani. A Catanzaro, Enrico Lucci raccoglie le rimostranze dei Cugini di Campagna, al centro della più infuocata polemica della settimana: il look dei Maneskin all’apertura del concerto dei Rolling Stones negli Stati Uniti, che ha scatenato l’indignazione dei Cugini che ne rivendicano la paternità, mentre in studio la questione viene affrontata dal lato dell’industria della moda insieme all’esperta Anna Dello Russo, e  - immancabilmente – da quello più ironico, con le incursioni rock di Brenda Lodigiani in versione Victoria, ma anche Katia Ricciarelli. A fornire utili consigli in tema di outfit anche Ubaldo Pantani, per la prima volta, nei panni di Federico Fashion Style. Un altro tema caldo viene esaminato da Federico Russo che, con il nuovo commissario tecnico delle Maldive, l’ex interista Francesco Moriero, discute delle gare delle Nazionali in vista del Mondiale qatarino. E sempre in tema di Nazionale, ma di rugby, le ex colonne azzurre Mirco Bergamasco e Paul Griffen devono fronteggiare in studio una sfida agonistica molto delicata. Un’altra dura prova attende i tre conduttori, alle prese con gli interrogatori scolatici del preside del Collegio Paolo Bosisio e la minaccia di punizioni della sorvegliante Lucia Gravante, mentre non mancano le spassose imitazioni di Toni Bonji, questa volta in versione mental coach e di Barbara Foria, che si trasforma per la prima volta in una graffiante Selvaggia Lucarelli. Nel fil rouge dell’attualità non mancano i momenti dedicati alle notizie e alle curiosità del web con Melissa Greta e lo sport da “Casa Russo” con Federico Russo e Marco Mazzocchi. Sempre presente la resident band composta dal maestro Luca Colombo (arrangiamenti e chitarra), Federico Paulovic (batteria), Federico Malaman (basso), Andrea Pollione (tastiere) e Roberta Gentile (voce). La regia è di Fabrizio Alaimo Guttuso e Fania De Risi.

Rai3, ore 21.20: Che Fine Ha Fatto Baby Jane?

Attualità. “Una, nessuna, Katharina”: Franca Leosini ha incontrato per Storie Maledette Katharina nel gennaio del 2001, a Venezia nel Carcere La Giudecca. La sua storia inizia a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90, passando dalle note della cronaca rosa a quelle della nera. La bellissima Katharina si esibiva danzando nei night club, sotto gli sguardi roventi degli avventori. A fermare la musica e la danza, furono 2 colpi di pistola, esplosi contro l’uomo che Katharina allora amava, dall’uomo che aveva smesso di amare. Per quel delitto, l’omicidio dell’amante, il ricco imprenditore Carlo Mazza – per il quale ha sempre negato ogni responsabilità – Katharina ha pagato alto il prezzo della pena. 21 anni e sei mesi è la condanna a lei inflitta nel febbraio del 1993 come mandante morale dell’omicidio. In carcere entrerà – dopo una lunga e rocambolesca latitanza – solo nel 2000. Da otto anni Katharina Miroslawa è tornata in libertà. Ma che donna è oggi? Come vive e come convive con il suo passato?

Canale5, ore 21.30: D’Iva

Show. Canale 5 continua a celebrare la straordinaria carriera di Iva Zanicchi. Grandi ospiti si alterneranno sul palco per omaggiare la cantante, una delle più grandi e poliedriche artiste che si è distinta nel panorama dello show-biz italiano per il suo carattere meraviglioso: non si è mai presa troppo sul serio ed è sempre stata schietta e autoironica nonostante un timbro vocale unico che, negli anni, le ha consentito di spaziare tra i generi musicali più diversi.  Nel corso del secondo appuntamento Gerry Scotti si esibirà con Iva e Rita Pavone ripercorrendo alcuni momenti del percorso artistico delle due grandi cantanti. Presenti in puntata anche Romina Power, Rosario Flores, Fausto Leali, Lola Ponce, Cristiano Malgioglio e Virginia Catellani, la giovanissima nipote di Iva.  Con loro l’Aquila di Lingonchio duetterà, dialogherà e ricorderà i passi più importanti della sua straordinaria carriera: dall’esordio giovanissima nelle balere romagnole ai più importanti palcoscenici nazionali e internazionali come Castrocaro e il Festival di Sanremo (10 partecipazioni con tre vittorie: è la cantante donna che ha vinto più volte la manifestazione), il Madison Square Garden di New York e l’Olympia di Parigi.

Italia1, ore 21.20: Jack Reacher – Punto di non ritorno

Film di Edward Zwick del 2016, con Tom Cruise. Prodotto in USA. Durata: 118 minuti. Trama: Dopo aver smantellato una gang di trafficanti di esseri umani, l’ex maggiore dell’esercito americano Jack Reacher (Tom Cruise), ora diventato un giustiziere vagabondo, fa ritorno in Virginia per mantenere la promessa di un invito a cena con il maggiore Susan Turner, con la quale aveva lavorato durante i suoi viaggi e di cui è diventato grande amico. Il colonnello Sam Morgan lo avvisa che Turner è stata accusata di spionaggio e quindi è stata arrestata. Reacher, consapevole della sua innocenza, deve aiutarla a uscire di prigione e scoprire la verità dietro una grande cospirazione del governo per scagionare l’amica e salvare le loro vite.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento, condotto da Paolo Del Debbio, ampio spazio sarà dedicato alla stretta del Governo sulle manifestazioni. Da diverse settimane, specialmente nei weekend, i centri storici di molte città risultano paralizzati dalle proteste no-vax e no-pass, con importanti disagi per cittadini e commercianti e con assembramenti spesso di persone non vaccinate che aumentano il rischio di circolazione del Covid. Sempre in tema sanitario, un dibattito in merito al vaccino per i bambini tra i 5 e i 12 anni e alla proposta di rendere il green pass disponibile solo per gli immunizzati o per i guariti, eliminando la possibilità di ottenerlo con un tampone. Nel corso della serata, la trasmissione torna poi ad occuparsi della piaga delle occupazioni abusive e dei problemi di integrazione di alcune comunità nomadi che nessuna politica pare essere riuscita a risolvere.  Inoltre, continua l’inchiesta sulle bufale no-vax, che circolano in rete al fine di screditare l’efficacia dei vaccini e della scienza, e sui “furbetti” della certificazione verde, coloro che cercano di ottenere un lasciapassare falso.  Tra gli altri ospiti della puntata: Davide Faraone, Andrea Ruggieri, Silvia Sardone, Gianfranco Librandi e Daniela Santanchè.

La7, ore 21.25: Piazza Pulita

Attualità. Torna l’informazione a cura d Corrado Formigli, che anche stasera discuterà con i suoi ospiti dei casi più stretti legati all’attualità.

TV8, ore 21.25: Inferno

Film di Ron Howard del 2016, con Tom Hanks. Prodotto in USA. Durata: 121 minuti. Trama: A causa di un virus mortale, il professor Langdon si ritrova fuggiasco con una dottoressa, senza ricordare quasi nulla del recente passato.

Nove: ore 21.25: Il Contadino Cerca Moglie

Reality. Settimo appuntamento per Gabriele Corsi con il reality più bucolico della tv. Anche questa sera i concorrenti, oltre a conoscere meglio i rispettivi partner, dovranno districarsi nelle varie faccende contadine.

Le altre reti…

20, ore 20.35: Grecia-Spagna - Calcio

Rai4, ore 21.20: 70 Binladens – Le Iene di Bilbao - Film

Iris, ore 21.o0: Collateral Beauty - Film

Rai5, ore 21.15: In scena – Dostoevskij sottopelle - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Via dall’incubo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex 8 - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: The Asian Connection - Film

La5, ore 21.10: 40 Sono i Nuovi 20- Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite - Docu-Reality

Cine34, ore 21.00: Mia Moglie è Una Strega- Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie Geologiche d’Italia - Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: San Valentino Di Sangue - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Baglioni
Programmi TV di stasera, sabato 4 dicembre 2021. Claudio Baglioni debutta su Canale5 con Uà


Afghanistan 20 anni dopo
Programmi TV di stasera, venerdì 3 dicembre 2021. Su Rai3 «Afghanistan 20 anni dopo»


Dritto e Rovescio
Programmi TV di stasera, giovedì 2 dicembre 2021. Dritto e rovescio o Piazzapulita?


Tutta Colpa di Freud - La Serie
Programmi TV di stasera, mercoledì 1 dicembre 2021. Su Canale5 Tutta colpa di Freud – La serie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.