8
luglio

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI : ANTEPRIMA CONFERMATA, ALTRA NOVITA’ TRAPELATA

Il Ballo delle Debuttanti (Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Maria De Filippi, Rita Dalla Chiesa) @ Davide Maggio .it

Il Ballo delle Debuttanti non è più un progetto top secret. Le indiscrezioni pubblicate da DM, prima di qualunque altro organo di stampa, hanno fatto luce sul nuovo progetto di Maria dei Miracoli che, per la prima volta, vestirà esclusivamente i panni di autore e cederà la conduzione ad una rassicurante Rita dalla Chiesa, promossa in prima serata, forte del ritrovato successo del suo Forum.

Un comunicato stampa di Fascino, società produttrice del programma, di proprietà di Maria De Filippi e Mediaset, ha confermato quest’oggi quanto avevamo anticipato e ha aggiunto qualche nome nel lungo elenco dei cadetti del Ballo delle Debuttanti. Eccolo :

Domenica 14 settembre alle 20.35 su Canale5, Rita Dalla Chiesa e Garrison Rochelle presentano la prima puntata del nuovo reality show prodotto dalla Fascino “Il Ballo delle debuttanti”. Dieci ragazze comuni di età compresa tra i 18 e i 23 anni iniziano il loro percorso formativo per debuttare alla vita. Nel corso delle sei settimane di durata del programma studiano e si preparano per vincere il titolo di “Debuttante del 2008″ e l’ambito premio in palio: la possibilità di partecipare al Gran ballo delle Debuttanti. [...] Da agosto le prescelte si preparano con due maestri d’eccezione: l’etoile Gheorghe Iancu e il coreografo americano di fama mondiale Bill Goodson. I due maestri rappresentano due opposte visioni di quello che una giovane deve saper fare in vista del debutto. E se il primo privilegia la tradizione il secondo appoggia la contaminazione tra classico e moderno. Ogni ragazza ha la possibilità di scegliere a quale delle due correnti di pensiero la rappresenta meglio e a quale appartenere. Jancu e Goodson sono coadiuvati nel loro lavoro da dieci cadetti divisi in due formazioni. La squadra di Gheorghe Iancu è composta da: Francesco De Simone, Kledi Kadiu, José Perez, Leon Cino e Stefano Pistolati. Quella di Bill Goodson da Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello. Dallo studio 5 di Cinecittà in Roma (lo studio di Federico Fellini), per sei domeniche in diretta scendono in campo le due formazioni: le dieci debuttanti si esibiscono in valzer, minuetti, shake, rock’n roll… prove di cultura generale, attualità, buone maniere ed estetica… per dimostrare di avere le caratteristiche e le competenze da vera debuttante. Ospite della elegante e moderata padrona di casa Rita Dalla Chiesa – che per i suoi 18 anni debuttò al fianco del suo papà, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa -, una giuria di esperti riuniti per dare consigli e valutare i progressi fatti dalle ragazze, per commentare le esibizioni e gli arrangiamenti scelti. Il programma ideato da Maria De Filippi e prodotto dalla sua casa di produzione Fascino P.g.t. è scritto da Barbara Cappi, Irene Ghergo, Federico Lampreda e Mauro Monaco.

Continua a leggere il post e scopri come vedere all’opera i due cadetti adottati da DM nei prossimi giorni :

Come spesso succede, vi sarete accorti che anche per Il Ballo delle Debuttanti abbiamo adottato delle new entry del panorama televisivo italiano che seguiremo da vicino, così come abbiamo fatto, nei mesi scorsi, con Mara Maionchi. In questo caso, ad essere stati “adottati” sono stati Danilo De Lorenzo e Kris Jobson dei quali vi avevamo anticipato la partecipazione al Ballo in qualità di cadetti.

Ebbene, i lettori più curosi potranno vederli all’opera già da sabato prossimo. Stando a quanto trapelato, Danilo dovrebbe essere nel corpo di ballo di  Incredibile, il pilot di Raiuno in onda sabato 12 luglio (curerà le coreografie proprio Bill Goodson, ”pigmalione” del Ballo delle Debuttanti) mentre Kris dovrebbe essere il primo (ed unico) ballerino di Parenti Talenti, altro pilot dell’ammiraglia di Viale Mazzini in onda il sabato successivo, 19 luglio (coreografie di Luca Tommassini).

Prima di lasciarvi, una foto e un video.

Danilo De Lorenzo e Kris Jobson @ Davide Maggio .it
[Clicca per ingrandire]



Articoli che potrebbero interessarti


Kris Jobson @ Davide Maggio .it
IL BALLO DELLE DEBUTTANTI. I DETTAGLI IN ANTEPRIMA SU DM. DANILO DE LORENZO E KRIS JOBSON I DUE NUOVI PUPILLI DELLA SANGUINARIA


IL BALLO DELLE DEBUTTANTI : ANTEPRIMA CONFERMATA, ALTRA NOVITA' TRAPELATA
DM LIVE24: 22 GENNAIO 2010


Carlo Conti e Maria De Filippi
FESTIVAL DI SANREMO 2017, PROMO: CARLO CONTI E MARIA DE FILIPPI CANTANO ‘VATTENE AMORE’ (VIDEO)


Sanremo 2015
DM LIVE24: 9 FEBBRAIO 2015. RITA DALLA CHIESA TORNA A ‘CASA’ – A SANREMO 2015 UN MAX NOVARESI TUTTOFARE (VIDEO) – CHIARA GALIAZZO E LA TISANA AL FINOCCHIO

16 Commenti dei lettori »

1. Ale85 ha scritto:

8 luglio 2008 alle 12:37

Davide, hai notizie su Chiambretti che dovrebbe passare su Italia 1 ?



2. rrob tutto tv ha scritto:

8 luglio 2008 alle 13:45

uhm………. speriamo bene… nn mi convince tanto la conduttrice… Rita Dalla Chiesa.. mah…. se a condurlo cera la mitica De Filippi il successo era assicurato…. sicuramente io lo guardero…………



3. Eros ha scritto:

8 luglio 2008 alle 13:48

Questo programma secondo me sar un SuperFlop! Non so cosa ci sar su raiuno ma…vabbè..si sa niente sui concorrenti della Talpa?!



4. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2008 alle 13:53

@ Ale85 : ma perche non commenti nei post giusti? @ Eros : ha pubblicato un elenco di probabili concorrenti Alessandra Menzani per Libero alcuni giorni fa. Ma a quanto pare sono in alto mare.



5. Vito ha scritto:

8 luglio 2008 alle 14:01

grazie come sempre le tue news arrivano sempre prima bravooo



6. Ale85 ha scritto:

8 luglio 2008 alle 14:31

Davide, ho visto una notizia su “”Libero”" di cui danno come vicino a Mediaset. E anche “”Dagospia”" d questa notizia, eccola… – PIERINO VA A MEDIASET?… Sembrava una boutade o poco più, invece è roba seria. Chiambretti a Mediaset: chi ci crede? Eppure. Eppure l’altro giorno Fabrizio Del Noce ha praticamente chiuso la porta al conduttore di ”Markette” («le nostre seconde serate sono gi occupate»): resta percorribile la strada che porta a Raidue. E si vedr , si parla comunque del 2009. Dall’altra parte della barricata, a Cologno, però ci tengono e ci credono. Chiambretti è perfetto per il pubblico “under fifty”, una sorta di Iena adulta, con un umorismo e un linguaggio sapido e rapido, forse troppo per i telespettatori un po’ stagionati di Mamma Rai. Si parla di progetti per Canale 5 o per Italia 1: Chiambretti è sereno, per lui tratta lo studio Marangoni. Adesso vorresti fare un post sulla possibilit che Chiambretti vada a Mediaset ?



7. silvia78 ha scritto:

9 luglio 2008 alle 07:31

Ho dei dubbi anche io su Rita dalla Chiesa, però avendo ottimi risultati con forum potrebbe anche essere una buona strada. Anzi, a dire il vero sono felice che almeno per una volta non ci siano alla conduzione sempre le solite facce( maria dei miracoli, durso…ecc…). Staremo a vedere, nel frattempo un applauso con standing ovation al nostro caro davide per le chicche che ci d in anteprima!!!!!! :D



8. Vergogna, per l'ennesima volta!!! ha scritto:

9 luglio 2008 alle 12:09

Vergogna, per lennesima volta!!! E va bene gente!Volete la guerra? E guerra sia! Ancora una volta, l’ennesima, a pochi giorni dall’uscita del suo primo disco, Roberta Bonanno è stata sbeffeggiata e diffamata sotto la presunta arma di una penna di un giornalista! Vi faccio un breve riepilogo, di modo che tutti possiate capire cosa è accaduto. Roberta il 4 luglio scorso è stata invitata a Trezzano sul Naviglio, paese di nascita della ragazza , la quale ovviamente era ancor più eccitata alla sola idea di poter cantare nella sua “patria”. Però qualcosa quella sera va storto … Gi ! Perché la mala sorte vuole che una serie di sfortunati eventi si abbattano su quella serata! E allora si inizia con le basi musicali che non partono, con il doveroso intrattenimento del pubblico che Roberta si offre di fare, onde evitare di annoiare i suoi fans, e della sopportazione per tutta la serata delle conseguenze della male organizzazione dell’evento! Ma c’è sempre pronto all’agguato qualche cattivo con



9. Davide Maggio ha scritto:

9 luglio 2008 alle 12:17

@ vergogna : pero questo non e un commento, è unenciclopedia!



10. Marko ha scritto:

9 luglio 2008 alle 13:22

Che centra tutto questo?



11. rrob tutto tv ha scritto:

9 luglio 2008 alle 15:55

@vergogna ma nn è che sei tu roberta e cerchi di difenderti da sola??? ahahaahaha…



12. silvia78 ha scritto:

10 luglio 2008 alle 17:23

@vergogna….non lho nemmeno letto questo post tanto lungo…dovresti intanto commentare nei post giusti e poi imparare larte del riassunto.



13. erodio76 ha scritto:

10 luglio 2008 alle 18:19

Secondo me i 2 ritratti sopra li mettono in mutande anche la sera del debutto dello show. Speriamo che almeno la presenza di Rita Dalla Chiesa fermi il trash latente degli show Defilippici



14. Giò ha scritto:

11 luglio 2008 alle 00:30

@Vergogna…. sinceramente mi sono fermato anchio al primo capoverso… quindi concordo con silvia78 ;) Comunque, ricordo male o anni fa Canale 5 aveva proposto un “”Ballo delle Debuttanti”" in una serata sola? Non ricordo altro, nemmeno chi la conduceva.



15. MATT4PRESIDENT ha scritto:

11 luglio 2008 alle 08:56

@ Gio: Il programma era “”Il gran ballo delle debuttanti”" del 1997. A condurlo era Pippo Baudo affiancato da Silvia Salemi le serate erano 2.



16. MATT4PRESIDENT ha scritto:

11 luglio 2008 alle 08:56

… scusate, lanno era il 1998…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.