
5
novembre
Bake Off 2021: nella decima puntata gli occhi a cuoricino di Daniela e l’eliminazione della favorita Patrizia

Bake Off Italia 2021 - Daniela
San Valentino è lontano, ma nella decima puntata di Bake Off Italia 2021 c’è stato il trionfo dell’amore, tra torte a forme di cuore, messaggi nascosti e la visita dei parenti degli aspiranti pasticceri, che si sono commossi e hanno fatto commuovere anche i giudici. Fino ad un colpo di scena finale inatteso, che ha cambiato le sorti della gara di quest’anno.
Come sempre l’arrivo di genitori e fidanzati ha permesso di conoscere qualcosa in più dei concorrenti, oltre creazioni ed ambizioni. Ad esempio, l’arrivo della madre di Peperita ha portato la drag queen a parlare del suo compagno, accolto con gioia in famiglia, e ha svelato quanto quella “madre arcobaleno” abbia aiutato Giacomo Liuzzi (questo il vero nome di Peperita) a sentirsi a suo agio nonostante le sue scelte di vita e il suo essere così “estroso”. Mentre quello della compagna di Enrico, con il suo pancione appena accennato, ha fatto sciogliere senza riserve il serio e concentrato operaio.
E se la madre di Gloria ha cercato di far accasare la figlia con Damiano Carrara senza successo, la concorrente che si è spesa di più in questa puntata, impazzendo di gioia nel vedere il fidanzato, è stata l’ex di Amici Daniela: dimenticando sobrietà e riservatezza, la ragazza gli ha fatto continue ed appassionate dichiarazioni d’amore, facendo notare a tutti la sua bellezza e sembrando una vera e propria fan sfegatata. A cercare di darle soddisfazione proprio Damiano, che ha chiesto al ragazzo quando sarebbe arrivata la proposta di matrimonio e lui, dopo aver palesemente svicolato, ha ricordato che già all’inizio della loro storia era lei che lo tampinava!
Per i telespettatori è stato senz’altro bello ritrovare tre storici ed amatissimi concorrenti del bakery show come Giustina, Antonino e Enrica. Peccato che sia accaduto proprio nella puntata in cui la partecipante agée più promettente di sempre, quella che all’esordio della settima edizione sembrava la vera candidata alla vittoria, è stata eliminata a sorpresa: Patrizia, che già nella scorsa puntata era stata tra i tre peggiori, è stata rispedita a casa dai giudici.
Questo riapre completamente i giochi e gli altri concorrenti sono apparsi infatti meno dispiaciuti del solito nel salutare l’eliminato di turno, increduli nel vedere andar via la loro “nemica” numero uno.
Bake Off 2021: cosa è successo nella decima puntata
Prova creativa: I Ravioli
Prova Tecnica: Coricheddos di Gianfranca Dettori
Prova a sorpresa: Love Cake
Grembiule Blu: Simone
Eliminato: Patrizia
Ospite: Gianfranca Dettori e i parenti dei concorrenti


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.