4
novembre

X Factor 2021, secondo Live Show – Fuori i Westfalia, Mika furioso abbandona lo studio

Westfalia - X Factor 2021

Westfalia - X Factor 2021

Il Live Show di X Factor 2021 continua con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco del Teatro Repower di Assago nel corso della serata.

X Factor 2021: la diretta minuto per minuto del secondo Live Show

21.18: Tersigni è al centro del palco e subito saluta i quattro giudici, già in postazione. Anticipa che nella prossima puntata ci sarà un ballottaggio iniziale tra i due concorrenti con l’inedito meno ascoltato e scaricato.

Prima manche

21.21: Aperto il televoto, via alla prima manche. “Grazie di tutto Raffaella”, dice Emma, annunciando i suoi Le Endrigo in A far l’amore comincia tu della Carrà. “Tu canti, ma canti bene”, dice Mika al frontman della band. Ma aggiunge: “L’insieme mi disturba tantissimo”. Anche Hell Raton è perplesso e parla di paraculata: “Non mi convince (…) Poi però torno a casa e canto il vostro singolo (…) Continuo ad essere in dubbio”. Agnelli spiega: “Io contesto la formula (…) Dovete rinfrescarvi parecchio”. Emma incassa e punge: “Paraculi va benissimo, l’importante è non diventare leccaculi nella musica”.

21.34: La seconda esibizione è della squadra di Hell Raton: Baltimora con Parole di burro di Carmen Consoli. Manuel si congratula: “Sei uno dei pochi qua dentro che ha una sincerità totale quando canta”. Emma invita il ragazzo a respirare “perché sei sul palco giusto al momento giusto”. Mika approva: “Sei bravissimo”. Hell Raton ringrazia i colleghi “per i complimenti ricevuti”. Pubblicità.

21.47: Il conduttore ricorda che i voti di questa sera si sommeranno a quelli della prima puntata. E la gara continua con un cantante di Mika, Fellow, in versione Harry Styles con Sign Of The Times. “Bravo, bravo veramente”, commenta Hell Raton. “Ti ho trovato vicino all’originale (…) I tuoi bassi sono un marchio di fabbrica, io non li perderei”, spiega Agnelli. Emma gli chiede di “spogliarsi di tutto (…) Voglio qualcosa di più da te”. Mika è soddisfatto.

21.59: Manuel presenta il suo primo gruppo della serata: i Mutonia, che portano sul palco Closer dei Nine Inch Nails. Emma evidenzia “un bel lavoro”, ma “mi è venuta un po’ a mancare la parte ritmica”. Mika definisce “ambiziosa” la scelta del cantante del gruppo di vestirsi da sposa e aggiunge: “C’era tanto rumore e poca emozione”. Hell Raton, invece, ha “apprezzato tanto”, pur considerando la riuscita a metà. Agnelli è netto sul cantante/sposa: “Lui esprime sesso e non aveva bisogno di fare niente”.

22.10: Sul palco di X Factor risuona Dove sta Zazà di Gabriella Ferri; a cantare è Vale LP del Roster di Emma. Mika ammette: “Sei tornata, quella cazzimma… Ho sentito un’energia che è diversa da tutti gli altri concorrenti in gara”. Hell Raton è categorico: “Dico wow!”. Manuel precisa: “Se tu resti alla canzone popolare, diventi unica”. Emma ci tiene a ringraziare i parenti della cantante per averle portato le mozzarelle.

22.19: La puntata prosegue con i Westfalia, gruppo di Mika, in versione OutKast con Hey Ya!. Hell Raton afferma: “Create una bellissima atmosfera ma ricevo poche emozioni”. Agnelli non discute il talento ma il progetto: “Cosa siete? (…) Non vedo un percorso”. Emma li considera “i musicisti migliori di questa edizione”, però “avete suonato una cover rimanendo fedeli all’originale (…) Io mi aspetto il triplo, raga”. Mika è sicuro delle qualità del gruppo.

22.27: Via al filmato che riassume velocemente la prima manche. Poi Tersigni annuncia e accoglie l’ospite musicale della serata: Chiello, che canta le sue Mare caldo e Quanto ti vorrei con Shablo alla batteria.

Westfalia al ballottaggio

22.36: Il conduttore chiude il televoto e richiama sul palco i concorrenti protagonisti della prima manche per il verdetto della serata, sommato ai voti della scorsa settimana: staccano il pass per la terza puntata Vale LP, Fellow, i Le Endrigo, Baltimora e i Mutonia. A rischio eliminazione i Westfalia.

Seconda manche

22.40: Si procede con la seconda manche. Via al televoto. Il primo ad essere chiamato è Erio, unico solista del Roster di Manuel; canta Limit To Your Love di James Blake. “Non mi puoi distruggere così ogni giovedì (…) Sei stato super personale”, dice Emma. “Bellissimo (…) Sei stato così efficace…”, ammette Mika. “Sei veramente completo”, aggiunge Hell Raton. Agnelli gongola: “Hai una misura, uno stile e una delicatezza che si chiama talento”. Pubblicità.

22.57: E’ la volta dei Karakaz, gruppo di Hell Raton, in gara con SexyBack di Justin Timberlake. Manuel ammette di vedere sempre la stessa cosa: “Bella la direzione, un po’ troppo ripetitiva”. Emma vuole ancora di più da loro. Mika considera “la ricetta buona (…) ma non c’è stata l’alzata”. “L’alzata è un’erezione?”, scherza Agnelli. Hell Raton è contento dei suoi ragazzi: “Bravi”.

23.06: Mika annuncia in napoletano (o almeno, ci prova!) la sua Nika Paris con Come di Jain. Hell Raton la trova determinata e raffinata. Manuel è categorico: “Mi manca completamente l’emozione”. Emma spiega che la base c’è e per avere solo 16 anni, a suo dire, è tanto. Mika si mostra stizzito nei confronti dei colleghi: “Non cominciamo con la storia che ha 16 anni, che non c’è emozione…”.

23.15: La manche continua con il cantante del Roster di Emma che se la gioca con Vasco Rossi; gIANMARIA canta Jenny è pazza. Mika ha trovato il tutto molto intimo e per questo bello. Hell Raton condivide. Agnelli non ha dubbi: “Tu hai la sensibilità per cantare questo pezzo”. Emma si dice entusiasta dell’empatia del ragazzo.

gIANMARIA - X Factor 2021

gIANMARIA - X Factor 2021

23.23: Arrivano i Bengala Fire, altro gruppo della squadra di Manuel, con Town Called Malice dei Jam. “Un bellissimo tuffo nel passato, però con un respiro moderno”, commenta Emma. Mika parla di “esercizio di stile”. Hell Raton si dice contento della scelta del brano. Agnelli spiega che il gruppo sa raccontare “la storia del suono”.

23.33: Tocca a Versailles; il cantante di Hell Raton porta sul palco i Linea 77 (che gli inviano anche un vocale di incoraggiamento) con Fantasma. Manuel storce il naso per aver riscontrato una “versione sintetica dei Linea”. Emma non è convinta perché non crede di averlo visto al cento per cento. Mika, invece, non è d’accordo: “Per me sei tornato”. Hell Raton è contento perché “tu l’hai fatta a modo tuo”.

Versailles - X Factor 2021

Versailles - X Factor 2021

23.41: Tersigni lancia la clip riassuntiva della manche, annuncia Ed Sheeran al quinto live e chiude il televoto.

Versailles al ballottaggio contro i Westfalia

23.45: I concorrenti protagonisti della seconda manche tornano sul palco per il verdetto della serata, sempre sommato ai voti ricevuti nella prima puntata di giovedì scorso: passano i Bengala Fire, Nika Paris, Erio, gIANMARIA e i Karakaz. A rischio eliminazione Versailles.

23.48: Il conduttore richiama sul palco i Westfalia per dare il via al ballottaggio, che porterà alla prima eliminazione. Pubblicità.

23.54: Inizia lo scontro tra i due concorrenti a rischio, che si sfidano con il loro cavallo di battaglia, ovvero l’inedito: Goblin per il gruppo, Truman Show per il cantante.

Eliminati i Westfalia, Mika furioso!

23.57: 30 secondi a disposizione dei giudici e subito le scelte: Mika elimina Versailles, Hell Raton elimina i Westfalia, Emma elimina i Westfalia, Manuel elimina i Westfalia. Dunque, Westfalia eliminati. Il leader della band ci tiene a ringraziare tutti perché “è stata un’esperienza che ci ha arricchito tantissimo”. Mika perde così i primi concorrenti e se ne va arrabbiato; Tersigni lo invita a rientrare in studio per i saluti finali ma lui non ne vuole sapere.

23.59: La puntata finisce qui.

X Factor 2021: anticipazioni secondo Live Show di giovedì 4 novembre

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Ludovico Tersigni conduce la seconda puntata del Live Show di X Factor 2021. Dopo l’esordio della scorsa settimana caratterizzato dagli inediti, la gara tra i 12 concorrenti entra nel vivo con le cover e soprattutto la prima eliminazione.

Ecco i brani che ciascun giudice ha assegnato ai propri talenti:

Roster Emma – gIANMARIA (Jenny è pazza di Vasco Rossi), Le Endrigo (A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà), Vale LP (Dove sta Zazà di Gabriella Ferri)

Roster Hell Raton – Baltimora (Parole di burro di Carmen Consoli), Karakaz (SexyBack di Justin Timberlake), Versailles (Fantasma dei Linea 77)

Roster Manuel Agnelli – Bengala Fire (Town Called Malice dei Jam), Erio (Limit To Your Love di James Blake), Mutonia (Closer dei Nine Inch Nails)

Roster Mika – Fellow (Sign Of The Times di Harry Styles), Nika Paris (Come di Jain), Westfalia (Hey Ya! degli OutKast)

Ci saranno due manche, al termine delle quali i meno votati andranno al ballottaggio, dove i giudici decideranno chi salvare e, di conseguenza, chi eliminare. Nel corso della serata, il conduttore accoglierà sul palco Chiello, tra gli artisti musicali del momento. Con l’album di debutto da solista, “Oceano Paradiso”, ha già ottenuto in poche settimane oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali con il singolo Quanto ti vorrei, mentre il disco è già oltre i 30M di stream.

>>> Chi sono e da dove arrivano i 12 concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Red Bricks Foundation - Secondo Live X Factor 2018
X Factor 2018, secondo live: fuori i Red Bricks Foundation


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo


Federica e Wax - Amici 2023
Amici 2023, seconda puntata Serale – Debacle per Zerbi e Celentano: fuori Piccolo G e Gianmarco. Emanuel Lo e Cuccarini danno ’scandalo’ (Video)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.