3
novembre

Storia di una Famiglia Perbene: su Canale 5 i ‘Romeo e Giulietta’ di Bari vecchia

Storia di una Famiglia Perbene - Carmine Buschini e Federica Torchetti

Storia di una Famiglia Perbene - Carmine Buschini e Federica Torchetti

Archiviata la prima stagione di Luce dei Tuoi Occhi, il mercoledì di Canale 5 da questa sera diventa la casa di Storia di una Famiglia Perbene, nuova fiction 11 Marzo Film in quattro prime serate che racconterà la tormentata storia d’amore tra Maria e Michele. Due ragazzi innamorati che appartengono a due famiglie nemiche e devono lottare per stare insieme, sullo sfondo della Bari di metà anni ‘80.

Tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, pubblicato con successo nel 2018, la fiction è scritta da Eleonora Fiorini e Mauro Casiraghi e diretta da Stefano Reali. Segna il ritorno sulle scene di Simona Cavallari, che interpreterà la madre di Maria; suo marito Antonio ha il volto di Giuseppe Zeno, volto principale maschile proprio di Luce dei tuoi Occhi e presto in onda su Rai1 con Blanca.

I due protagonisti saranno mostrati in varie fasi della loro vita. Ad interpretare Maria saranno prima Silvia Rossi e poi Federica Torchetti, mentre Michele sarà portato in scena da Andrea Arru e Carmine Buschini, attualmente in onda anche su Rai 1 in Cuori. Nel cast Vanni Bramati, visto di recente in Fino all’Ultimo Battito e qui nei panni del padre criminale di Michele, e ancora Vito Mancini, Marco Falaguasta, Alessio Gallo, Sonia Aquino, Elena Cantarone, Lorenzo Mazzotta e Eugenio Ricciardi.

La fiction si muove dal 1985 al 1992 e racconta il conflitto tra le famiglie De Santis e Straziota attraverso lo sguardo di Maria De Santis, detta Malacarne, una ragazzina ribelle che spera di affrancarsi dalla sua famiglia di pescatori e sfuggire al suo destino per non diventare coma la madre Teresa, vittima del marito. Le è di grande conforto Michele Straziota, un compagno di scuola che è figlio del boss Nicola e viene spinto dalla madre e i fratelli a lavorare con lui; Michele ha altre ambizioni, vorrebbe diventare un cantante e, quando il padre lo inizia all’arte del contrabbando, capisce che l’unica sua speranza è quella di fuggire. Il desiderio e il bisogno di cambiamento uniscono i due ragazzi, che si innamorano e si ritrovano al centro di una faida: i loro padri hanno un antico conto in sospeso.

I novelli Romeo e Giulietta finiscono per allontanarsi e quando Michele, dopo un periodo lontano da casa, torna a Bari per aiutare il padre malato nella sue attività, Maria è ormai fidanzata con un altro, con il figlio di un colonnello dei Carabinieri che lotta proprio per incastrare gli Straziota. Il nuovo incontro tra i due riaprirà conflitti, ricordi e passioni che animeranno questo racconto dal sapore antico e disperato, che non può non far pensare alla tragedia romantica di William Shakespeare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.