3
novembre

Pagelle TV della Settimana (25-31/10/2021). Promossi Maneskin e Pretelli. Bocciati la ‘televendita’ di Prime Video da Fazio e la coppia Incontrada-Siani

striscia la notizia siani e incontrada

Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

Promossi

9 ai Maneskin. La vittoria all’Eurovision è stata solo l’inizio di una carriera internazionale che la scorsa settimana li ha portati a calcare il palco del Tonight Show. A novembre si esibiranno poi agli MTV Europe Music Awards, evento musicale che li vede in corsa con 3 nomination. E’ interessante notare come per avere successo in Italia sia siano allontanati dal mood con cui si erano fatti conoscere a X Factor mentre per farsi conoscere a livello internazionale siano ritornati a quel modello (arricchito da consapevolezza ed esperienza).

8 al coming out di Alberto Matano a La Vita in Diretta. Con tatto e in maniera naturale, il conduttore sceglie di raccontare qualcosa in più di sè proprio mentre al Senato si affossava il DDL Zan.

7 a Pierpaolo Pretelli. Tra i volti usciti dai reality negli ultimi anni, è forse il più promettente. Più che cavallo di razza è un trottatore, che, in mezzo a tanti che si fanno strada per protagonismo e animo guerrafondaio, ha nel garbo la sua principale forza. E, dopo Tale e Quale Show, Mara Venier lo vorrebbe a Domenica In.

6 a Roberto Burioni che “mette in riga” Mietta. L’invadente virologo entra a gamba tesa sul caso di Ballando sollevando un interessante questione a proposito delle motivazioni addotte per la mancanza del vaccino.

Bocciati

5 all’ultima puntata di Luce dei Tuoi Occhi. Dopo sei puntate finalizzate alla scoperta della verità sull’identità della figlia della protagonista, negli ultimi minuti il colpo di scena che capovolgerebbe tutto ma che non spiega nulla e… dà appuntamento alla seconda stagione? (per maggiori info clicca qui).

4 al flop de Il Cacciatore 3. Dopo una seconda stagione dagli ascolti modesti, era prevedibile che il terzo capitolo avrebbe incontrato difficoltà. Non sarebbe stato meglio pensare ad un nuovo progetto dello stesso genere con lo stesso gruppo di lavoro?

3 al ritiro di Albano da Ballando con le Stelle. La motivazione “caritatevole” fa sorridere e non regge (qui tutto quello che non torna).

2 alla promozione a Che Tempo Che Fa di Prime Video, con l’ospitata di Carlo Verdone. Accogliere volti della concorrenza è un conto, incentrare esclusivamente l’intervista sulla promozione di un contenuto è un altro. Uno spottone a Vita da Carlo impreziosito dalle lodi di Fabio Fazio che, mentre ricordava più volte la messa in onda sulla piattaforma, sottolineava: “Vi devo dire una cosa entusiasmante… Irresistibile… Un lavoro incredibile… è una serie divertentissima… devo dire che fa molto ridere… si ride dall’inizio alla fine…imperdibile… è una cosa mai vista di una piacevolezza assoluta...”. Nemmeno Giorgio Mastrota davanti ad un materasso avrebbe osato tanto. Ps. Quante fiction Rai in questo inizio stagione sono state reclamizzate?

1 a Vanessa Incontrada e Alessandro Siani a Striscia la Notizia. Tra le sorprese di questo inizio stagione c’è la delusione per i due nuovi conduttori del tg satirico. Entrambi sono apparsi forzati nei loro ruoli, con lui più protagonista e pronto a calcare la mano. Non ha aiutato la stanchezza del formato, troppo lungo e non più innovatore come un tempo.



Articoli che potrebbero interessarti


fabio fazio
Pagelle TV della Settimana (22-28 maggio 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Alessandro Siani e Vanessa Incontrada
Alessandro Siani e Vanessa Incontrada confermati a Striscia la Notizia


Sergio Friscia, Roberto Lipari
Striscia la Notizia: le coppie di conduttori della nuova stagione


Striscia la notizia, Siani e Incontrada con le Veline
Striscia la Notizia, la conferenza stampa in diretta. Ricci: “Con Siani e Incontrada mi piace vincere facile. Abbiamo denunciato Diet Prada, il politicamente corretto mi offende nel profondo”

6 Commenti dei lettori »

1. Lucio ha scritto:

3 novembre 2021 alle 12:40

Bocciare Siani e la Incontrada significa non capire una sega. Lei mi ha sorpreso molto positivamente.



2. giauz ha scritto:

3 novembre 2021 alle 17:00

in effetti anche il più grande comico del mondo con un copione come quello di Striscia diverrebbe forzato. Sarà per questo che Fiorello non ha mai voluto condurre una puntata?
Gli unici bravi erano rimasti Ficarra e Picone…



3. vicky ha scritto:

3 novembre 2021 alle 20:40

Veramente alla coppia di Striscia io darei meno di zero, e il pubblico li ha abbandonati. Pessimi ma veramente pessimi soprattutto lei.



4. roberto ha scritto:

4 novembre 2021 alle 12:19

Lucio mi fai schiantare



5. Zio Enzo ha scritto:

4 novembre 2021 alle 15:39

Non essendo estimatore ne di Siani e nemmeno tanto di Vanessa Incontrada,devo dire che invece a me la coppia non mi è dispiaciuta



6. Lucio ha scritto:

5 novembre 2021 alle 00:46

@roberto: spero vivamente in senso positivo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.