
5
luglio
STAFF COSTITUENDO / 2° ROUND
sabato 5 luglio 2008 00:25 Davide Maggio
Â
E chi se l’aspettava!
Dopo la pubblicazione di questo post, sono stato felice dei consensi riscossi dall’idea di mettere in piedi una redazione e il contestuale lancio della web tv di DM.
Variegatissimo e assolutamente qualificato il target di coloro che hanno intuito le potenzialità di quella che più che un’offerta di lavoro, è un coinvolgimento in un progetto. E, per questo motivo, hanno manifestato il proprio interesse ad entrare in questo originale staff.
Si va da studenti di media e giornalismo ad esperti di management e comunicazione per la produzione televisiva, da giornalisti (pubblicisti e professionisti) ad addetti ai lavori come autori televisivi e registi operativi presso le più prestigiose emittenti nazionali e società di produzione.
Naturalmente non potevano mancare da un lato dei personaggi singolari, “disposti a tutto”, che animeranno la nostra web tv dai prossimi mesi e dall’altro hanno risposto all’appello appassionati di televisione che hanno ugualmente dato prova di poter avere quella serietà e quelle capacità per aderire al progetto.
Nei giorni scorsi avrete visto alcuni post di prova pubblicati sulle pagine di questo blog (la firma dell’autore del post e’ sempre sotto il titolo). La costituzione della redazione è, però, ancora in fieri e non è stata presa alcuna decisione definitiva.
Un gruppo di circa 20 persone è stato scelto per passare alla scrematura successiva che partirà il prossimo lunedi.
Ma un secondo gruppo e’ già in fase di costituzione. Per questo motivo, c’è ancora tempo per presentare la vostra candidatura.
Ne approfitto, anzi, per aggiungere ai requisiti indicati nell’apposito post che trovate cliccando qui, alcune caratteristiche che mi piacerebbe che i candidati avessero per questo secondo gruppo.
Nello specifico, abbiamo bisogno di incrementare alcuni settori, e per questo stiamo cercando intenditori di :
DTT (pay e free)
Satellite
Gossip, Moda e Costume
Format Stranieri
Emittenti Straniere
Serie TV
Soap Opera e Fiction
Non è finita qui. Siccome DM una ne fa e cento ne pensa, dalle consuete elucubrazioni notturne del sottoscritto e di quell’altra mente televisivamente perversa di Tommaso Martinelli, unico collaboratore di DM, insieme allo storico Avanguard, è venuta fuori un’altra idea che potrebbe dare “filo da torcere” ad un gruppo di redattori. Si chiama TV.TECA e consiste nella realizzazione di un database della televisione italiana sulla falsariga dello straordinario IMDB.  L’obiettivo è quello di realizzare una ricca fonte di informazioni controllate, verificate e soprattutto schematizzate su personaggi e programmi della tubo catodico tricolore.
Interessati anche a questo? L’unico modo per partecipare è sempre quello di presentare la propria candidatura seguendo le istruzioni riportate in questo post.
Per qualunque info, i commenti sono a disposizione.


Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »

OGNI TANTO non ti sopravvaluti un poochino?


2. Ale85 ha scritto:
Si può parlare anche di tv locali italiane ?


Bene, sono contento per te Davide, e per l’‘interessante progetto che, come senza dubbi pensavo, sta già cominciando a dare i suoi frutti, o meglio a dare a te soddisfazioni e a far ulteriormente crescere il blog. Un saluto ed un in bocca al lupo a tutto lo staff, che non vedo l’‘ora di vedere in azione a tutti gli effetti!


4. Davide Maggio ha scritto:
@ Mag : questo raramente. Diciamo che ho scritto questo post tenendo ben presente chi si e’‘ fatto avanti per questo progetto. Magari confondi l’‘entusiasmo con la sopravvalutazione; @ Ale85 : si; @ Vincenzo : speriamo bene!


5. alessio ha scritto:
Davide, ho aperto il mio nuovo blog. Posso fargli un po’‘ di pubblicita’‘? unduetreblog.wordpress.com


mi fa sempre un po’‘ invidia la gente con grosse potenzialità da sfruttare. Fortuna che mi rendo conto di essere invidiosa :) in c… alla balena ragazzi…


7. Davide Maggio ha scritto:
@ Mibemolle : e tu non potresti essere una di queste? Siamo davvero in tanti. Magari all’‘inizio si roda… e poi… si spacca ah ah ah


@davide diciamo che io non spicco certo per competenze televisive come le tue e dei tanti che hai citato… ci “”acchiappo”" con la musica, ho un po di “”memoria storica”" e ho la lingua tagliente. tutto qui Ma il talento, quello vero, lo intravedo nella tant


9. Davide Maggio ha scritto:
@ Mibemolle :e allora cosa aspetti. Non dico mai a nessuno di NO prima di aver quanto meno letto un pezzo. Poi se sei tu a non sentirti tagliata per parlare di televisione… è una scelta in cui non posso mettere il naso :-)


ci sti rifletendo sopra fitto fitto fitto fitto……….. :)


11. Nickmasies ha scritto:
Davide ma quel progetto di “”Ti faccio un format Cosi?”"

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Mag ha scritto:
5 luglio 2008 alle 10:15