5
luglio

STAFF COSTITUENDO / 2° ROUND

Collabora con DM @ Davide Maggio .it 

E chi se l’aspettava!

Dopo la pubblicazione di questo post, sono stato felice dei consensi riscossi dall’idea di mettere in piedi una redazione e il contestuale lancio della web tv di DM.

Variegatissimo e assolutamente qualificato il target di coloro che hanno intuito le potenzialità di quella che più che un’offerta di lavoro, è un coinvolgimento in un progetto. E, per questo motivo, hanno manifestato il proprio interesse ad entrare in questo originale staff.

Si va da studenti di media e giornalismo ad esperti di management e comunicazione per la produzione televisiva, da giornalisti (pubblicisti e professionisti) ad addetti ai lavori come autori televisivi e registi operativi presso le più prestigiose emittenti nazionali e società di produzione.

Naturalmente non potevano mancare da un lato dei personaggi singolari, “disposti a tutto”, che animeranno la nostra web tv dai prossimi mesi e dall’altro hanno risposto all’appello appassionati di televisione che hanno ugualmente dato prova di poter avere quella serietà e quelle capacità per aderire al progetto.

Nei giorni scorsi avrete visto alcuni post di prova pubblicati sulle pagine di questo blog (la firma dell’autore del post e’ sempre sotto il titolo). La costituzione della redazione è, però, ancora in fieri e non è stata presa alcuna decisione definitiva.

Un gruppo di circa 20 persone è stato scelto per passare alla scrematura successiva che partirà il prossimo lunedi.

Ma un secondo gruppo e’ già in fase di costituzione. Per questo motivo, c’è ancora tempo per presentare la vostra candidatura.

Ne approfitto, anzi, per aggiungere ai requisiti indicati nell’apposito post che trovate cliccando qui, alcune caratteristiche che mi piacerebbe che i candidati avessero per questo secondo gruppo.

Nello specifico, abbiamo bisogno di incrementare alcuni settori, e per questo stiamo cercando intenditori di :

DTT (pay e free)

Satellite

Gossip, Moda e Costume

Format Stranieri

Emittenti Straniere

Serie TV

Soap Opera e Fiction

Non è finita qui. Siccome DM una ne fa e cento ne pensa, dalle consuete elucubrazioni notturne del sottoscritto e di quell’altra mente televisivamente perversa di Tommaso Martinelli, unico collaboratore di DM, insieme allo storico Avanguard, è venuta fuori un’altra idea che potrebbe dare “filo da torcere” ad un gruppo di redattori. Si chiama TV.TECA e consiste nella realizzazione di un database della televisione italiana sulla falsariga dello straordinario IMDB.  L’obiettivo è quello di realizzare una ricca fonte di informazioni controllate, verificate e soprattutto schematizzate su personaggi e programmi della tubo catodico tricolore.

Interessati anche a questo? L’unico modo per partecipare è sempre quello di presentare la propria candidatura seguendo le istruzioni riportate in questo post.

Per qualunque info, i commenti sono a disposizione.



Articoli che potrebbero interessarti


Collabora con DM @ Davide Maggio .it
STAFF COSTITUENDO


Davide Maggio Staff Recruiting @ Davide Maggio.it
DAVIDEMAGGIO.IT CERCA NUOVI COLLABORATORI


2 anni di davidemaggio.it @ Davide Maggio .it
2 ANNI DI DAVIDEMAGGIO.IT


STAFF COSTITUENDO / 2° ROUND
DM TV : IL NUOVO CANALE STREAMING DI DAVIDEMAGGIO.IT

11 Commenti dei lettori »

1. Mag ha scritto:

5 luglio 2008 alle 10:15

OGNI TANTO non ti sopravvaluti un poochino?



2. Ale85 ha scritto:

5 luglio 2008 alle 11:16

Si può parlare anche di tv locali italiane ?



3. Vincenzo ha scritto:

5 luglio 2008 alle 14:20

Bene, sono contento per te Davide, e per l’‘interessante progetto che, come senza dubbi pensavo, sta già cominciando a dare i suoi frutti, o meglio a dare a te soddisfazioni e a far ulteriormente crescere il blog. Un saluto ed un in bocca al lupo a tutto lo staff, che non vedo l’‘ora di vedere in azione a tutti gli effetti!



4. Davide Maggio ha scritto:

5 luglio 2008 alle 17:19

@ Mag : questo raramente. Diciamo che ho scritto questo post tenendo ben presente chi si e’‘ fatto avanti per questo progetto. Magari confondi l’‘entusiasmo con la sopravvalutazione; @ Ale85 : si; @ Vincenzo : speriamo bene!



5. alessio ha scritto:

6 luglio 2008 alle 18:00

Davide, ho aperto il mio nuovo blog. Posso fargli un po’‘ di pubblicita’‘? unduetreblog.wordpress.com



6. Mibemolle ha scritto:

8 luglio 2008 alle 01:41

mi fa sempre un po’‘ invidia la gente con grosse potenzialità da sfruttare. Fortuna che mi rendo conto di essere invidiosa :) in c… alla balena ragazzi…



7. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2008 alle 01:47

@ Mibemolle : e tu non potresti essere una di queste? Siamo davvero in tanti. Magari all’‘inizio si roda… e poi… si spacca ah ah ah



8. Mibemolle ha scritto:

8 luglio 2008 alle 19:13

@davide diciamo che io non spicco certo per competenze televisive come le tue e dei tanti che hai citato… ci “”acchiappo”" con la musica, ho un po di “”memoria storica”" e ho la lingua tagliente. tutto qui Ma il talento, quello vero, lo intravedo nella tant



9. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2008 alle 19:15

@ Mibemolle :e allora cosa aspetti. Non dico mai a nessuno di NO prima di aver quanto meno letto un pezzo. Poi se sei tu a non sentirti tagliata per parlare di televisione… è una scelta in cui non posso mettere il naso :-)



10. Mibemolle ha scritto:

10 luglio 2008 alle 01:34

ci sti rifletendo sopra fitto fitto fitto fitto……….. :)



11. Nickmasies ha scritto:

25 agosto 2008 alle 19:26

Davide ma quel progetto di “”Ti faccio un format Cosi?”"



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.