29
ottobre

Bake Off 2021 in esterna, ma perchè?

Bake Off Italia 2021 - Benedetta Parodi con Patrizia

Bake Off Italia 2021 - Benedetta Parodi con Patrizia

Le prove in esterna per i cooking show cominciano a stancare, soprattutto quando non hanno alcun senso. Portare gli aspiranti MasterChef nella cucina di un grande albergo a cinque stelle, per fargli preparare piatti gourmet per il room service, è interessante, e in generale costringerli a cucinare in “cattività” può tornargli utile per il futuro. Ma per la pasticceria è tutto un altro discorso e vedere i concorrenti di Bake Off 2021 lavorare in Trentino Alto Adige, ad alta quota ma sotto il sole, sa di forzatura che non porta a niente. Se non ad un malore, com’è accaduto a Patrizia.

La sessantasettenne napoletana, che finora si è distinta più di tutti gli altri per la genuinità e la tecnica delle sue creazioni, è entrata in crisi durante la prova tecnica, denunciando un malessere fisico che le ha impedito di portarla a termine. Soccorsa dalla conduttrice Benedetta Parodi, si è dovuta fermare e, tra lacrime di paura e ansia, ha accettato di riposare in vista della terza prova, che tornata sotto il tendone ha poi svolto in coppia con Peperita.

I suoi compagni d’avventura non hanno risentito fisicamente della trasferta, ma hanno avuto comunque difficoltà a cucinare con il grande vento che faceva volare via tutto; un problema minore se consideriamo quante volte in passato, invece, in situazioni simili il calore faceva sciogliere i dolci prima del tempo.

Va bene che si tratta di uno show televisivo e bisogna intrattenere, ma così non è divertente neanche per lo spettatore, solo snervante. Per fortuna per il bakery show le esterne sono un’eccezione e nella nona puntata, dedicata ai dolci divini, non c’è stata neanche l’eliminazione, che avrebbe mandato a casa uno tra Patrizia, Gerardo e Roberto.

Bake Off 2021: cosa è successo nella nona puntata

Prova creativa: Torta Settimo Cielo
Prova Tecnica: Torta di Mele Renette di Damiano Carrara
Prova a sorpresa: Tris di dolci dell’Antica Grecia
Grembiule Blu: Peperita
Eliminato: Nessuno

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2021 - Simone
Bake Off 2021: per Simone, arriva il peggior Natale di sempre


Bake Off Italia - Enrico
Bake Off 2021: Enrico eliminato mentre festeggia la nascita della figlia!


Orietta Berti
Bake Off 2021: con Orietta Berti gli assaggi sono tutta un’altra musica


Todaro e Celentano - Amici 21
Amici 21, nona puntata – Scontri tra prof: Cuccarini vs Pettinelli, Todaro vs Celentano. La new entry Andrea elimina Ale, J-Ax condanna tre cantanti alla sfida

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.