28
ottobre

Fino all’Ultimo Battito 2 ci sarà

Bianca Guaccero e Marco Bocci

Bianca Guaccero e Marco Bocci

Al dottor Diego Mancini, interpretato da Marco Bocci, ne sono successe davvero di tutti i colori nel corso della prima stagione di Fino all’Ultimo Battito, tra ricatti, trapianti, matrimoni mancati, gelosie, tentazioni, minacce e colpe da espiare. Ma per lui la pace è ancora lontana: la fiction diretta da Cinzia TH Torrini, che ha salutato questa sera il pubblico di Rai 1, avrà, infatti, una seconda stagione, e nuove (dis)avventure attendono l’impavido ma fragile protagonista.

A confermare la realizzazione di un secondo capitolo è stata Bianca Guaccero, che ha prestato il volto a Rosa Patruno, nuora del boss che tiene sotto scacco Diego. Innamorata di questo personaggio oscuro, che è partito spavaldo e fiero per poi svelare tutte le proprie debolezze e il desiderio di affrancarsi definitivamente dalla malavita, la conduttrice di Detto Fatto in un’intervista a Nuovo TV ha svelato che non vede l’ora di ritrovare i propri colleghi, cosa che avverrà quanto prima.

“La serie non finirà qui perché presto torneremo sul set per girare le puntate della seconda stagione”

Paradossalmente, considerato il finale di stagione, una seconda stagione non risulta strettamente necessaria. Diego, nonostante le minacce di Rosa e Nicola (Francesco Foti), che volevano veder morire il boss Patruno (Fortunato Cerlino) durante l’intervento, lo ha operato con successo; il cuore di uno degli scagnozzi dell’uomo, ucciso da Mino (Michele Spadavecchia) per difendere le minacciate Elena (Violante Placido) e Anna (Gaja Masciale), ha salvato la vita alla ragazzina che il medico aveva sacrificato per operare suo figlio. Diego, pagato il suo debito umano e professionale, ha confessato ed è stato arrestato sotto gli occhi della sua famiglia e dei colleghi, dando però alla Polizia un’importante notizia: il pacemaker impiantato a Patruno è localizzabile, quindi il boss può essere arrestato, ma non dovrà mai sapere che a consegnarlo è stato proprio Diego.

La messa in produzione di un secondo capitolo rappresenta per Bocci il lasciapassare definitivo per un nuovo percorso tutto made in Rai. L’attore, che per anni è stato il baluardo della fiction Mediaset, al momento si sta dedicando anche alla regia e, dopo il film A Tor Bella Monaca non Piove Mai del 2019, si sta preparando a girare La Caccia, che ha anche scritto di suo pugno come l’altro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sopravvissuti - Desirèe Popper
Sopravvissuti: com’è finita la fiction Rai


Luce dei Tuoi Occhi - Federica Pagliaroli
Luce dei Tuoi Occhi 2 ci sarà, dopo quel finale ‘da denuncia’?


Luca Argentero
Doc torna sul set in primavera, e sarà di nuovo primario


Mentre ero Via - Francesca Cavallin e Flavio Parenti
Mentre ero Via: il cerchio si è chiuso

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

29 ottobre 2021 alle 10:22

spero che la regista th Torrini lasci libera Loretta Goggi di dedicarsi a lavori migliori e piu’ esaltanti piuttosto che tenerla legata per settimane a un set per poi farle fare la comparsa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.