28
ottobre

X Factor 2021, primo Live Show – Gara tra inediti senza eliminazione. Emma e Mika contro la bocciatura del DDL Zan

La giuria - X Factor 2021

La giuria - X Factor 2021

Per X Factor 2021 è tempo di Live Show e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco del Teatro Repower di Assago nel corso della prima puntata.

X Factor 2021: la diretta minuto per minuto del primo Live Show

21.18: Al Teatro Repower di Assago si accendono le luci e si illumina il palco, animato dal corpo di ballo. Entrano i giudici con i loro concorrenti. E arriva il conduttore: “Che bomba. Buonasera a tutti”, sono le prime parole di Ludovico Tersigni.

Ludovico Tersigni - X Factor 2021

Ludovico Tersigni - X Factor 2021

Emma e Mika sul DDL Zan

21.24: Raggiunte le loro postazioni, Emma dice la sua sul DDL Zan bocciato: “Sono molto dispiaciuta perché non possiamo festeggiare un passo avanti (…) Hanno scritto una bruttissima pagina della storia del nostro Paese”. “Parole sante”, aggiunge il conduttore. Interviene Mika: “Quella che abbiamo visto ieri non è l’Italia che amo e che mi ha accolto e difeso in questi anni. Ma là fuori c’è ancora l’Italia capace di amare e accogliere e nella quale voglio continuare a credere”.

Emma - X Factor 2021

Emma - X Factor 2021

Prima manche

21.28: Viene aperto il televoto della prima manche. Inizia ufficialmente la gara, dove i concorrenti presenteranno i loro inediti

21.31: Agnelli presenta il suo primo gruppo in gara: i Bengala Fire con Valencia. Emma non ha dubbi: “Bellissima performance”. Mika poco convinto, mentre Hell Raton evidenzia il coraggio di portare un pezzo simile. Manuel è soddisfatto dei suoi ragazzi: “Hanno voglia di crescere tantissimo”.

21.40: Si procede con un talento di Hell Raton: si tratta di Baltimora, che canta Altro. Agnelli si congratula con tutta la squadra che ha “partorito” il brano. Anche Emma è convinta: “Complimenti”. “Sei super rassicurante sul palco”, aggiunge Mika. “Sono contento che i giudici hanno notato il lavoro che abbiamo fatto”, incassa Hell Raton.

21.46: “E’ arrivato il momento, lo sognavo da bambino. Lancio la mia prima pubblicità”, dice Tersigni.

21.54: La gara continua con Nika Paris, cantante della squadra di Mika; l’inedito è Tranquille (Mon Coeur). “Hai confermato le mie aspettative (…) Sei una piccola pop star”, commenta Hell Raton. Per Manuel è stata brava, per Emma “formidable”. Mika elogia la sua ragazza: “Credibile totalmente”.

22.04: Emma annuncia il suo primo concorrente in gara: gIANMARIA, che se la gioca con I suicidi. Mika si dichiara: “Onestamente ti trovo stupendo”. Complimenti anche da Hell Raton. “La verità è che tu hai carisma (…) Io credo che tu traduca in musica i sentimenti della tua generazione”, elogia Agnelli. Emma gongola.

gIANMARIA - X Factor 2021

gIANMARIA - X Factor 2021

22.13: Tocca ai Westfalia, gruppo scelto da Mika; Goblin è il loro inedito. Hell Raton evidenzia una “grande ricerca”. “Siete dei musicisti veramente notevoli”, afferma Manuel. Emma “smonta” simpaticamente Mika: “Avete solo un difetto: le presentazioni del vostro giudice”. “Sei vestita come l’angelo della morte”, replica lui. “Verrò presto a trovarti”, ribatte lei.

Westfalia - X Factor 2021

Westfalia - X Factor 2021

22.21: Chiude la prima manche Hell Raton con il suo Versailles, in gara con Truman Show. Agnelli perplesso: “Tu sei il punto di domanda di questa edizione (…) Troppo Nirvana”. Emma considera interessante il pezzo ma “credo tu sia molto più forte di questo”. Mika condivide e aggiunge: “Rimani una cosa misteriosa, curiosa”. “Abbiamo tanto da dire ed è solo l’inizio”, taglia corto Hell Raton.

Carmen Consoli ospite

22.28: Lanciato il filmato che riassume la prima manche, Tersigni annuncia e accoglie “il nostro primo ospite”. Arriva Carmen Consoli, che si cimenta chitarra e voce in L’ultimo bacio, Tutto l’universo obbedisce all’amore e il nuovo singolo Qualcosa di me che non ti aspetti. Ad accompagnarla una band particolare; ci sono anche Marina Rei e Max Gazzè. Il conduttore la congeda ricordando il suo tour.

Westfalia, Versailles e Bengala Fire i meno votati

22.37: Tersigni chiude il televoto e richiama sul palco i sei concorrenti protagonisti della prima manche, che però tardano ad arrivare. “The Road to X Factor. E’ stata una Road più lunga del solito, ma dove eravate?”, dice. Poi apre la busta per il verdetto: “Non è una classifica. Cit. Ciao Ale (Cattelan, ndDM)”. I meno votati sono i Westfalia, Versailles e i Bengala Fire.

Seconda manche

22.41: La gara prosegue con la seconda manche. E via al televoto.

22.44: Altro gruppo della squadra di Manuel: sono i Mutonia con Rebel. Per Emma si tratta di un bel pezzo. “A me quello che ha colpito è il sound”, evidenzia Mika. “Mi avete stupito in positivo (…) Bravi davvero”, ammette Hell Raton. Agnelli è soddisfatto: “Bravi ragazzi”.

22.52: Mika presenta uno “spilungone come me”. E’ Fellow, che si fa conoscere con Fire. “Davanti alla tua bravura possiamo solo alzare le mani”, dice Hell Raton, che lo invita a non avere paura. “La paura ti servirà (…) perché andrai a scavare su cosa puoi migliorare ancora”, precisa Manuel. Emma è categorica: “Straordinario. Tu e Mika vi meritate a vicenda”. Mika crede tanto in lui. Pubblicità.

23.05: E’ la volta di Vale LP, della squadra di Emma; il suo inedito è Chéri. Mika ha riscontrato “credibilità e sincerità (…) ma c’è del lavoro da fare”. Hell Raton ha notato una certa “cazzimma”. Agnelli l’ha trovata concentrata e quindi giusta. Emma la sprona: “Tanta, tanta roba”.

Vale LP - X Factor 2021

Vale LP - X Factor 2021

23.13: Tocca ai Karakaz; il gruppo di Hell Raton canta Matrix. Manuel è felice di vedere tanto rock. “Ammazza!”, afferma una spiazzata Emma. Per Mika “il risultato funziona”. Hell Raton euforico: “Avete spaccato”.

23.22: L’unico solista del Roster di Agnelli è Erio, in gara con L’amore vero. “Che bello che esisti”, confessa Emma. Complimenti anche da Mika. Hell Raton è netto: “Sei un artista completo (…) Questo è il momento giusto per te”. Manuel condivide: “Eh sì, la vita è fatta di momenti (…) Bravo”.

23.29: Chiude la manche Cose più grandi di te, inedito dei Le Endrigo, il gruppo di Emma. Secondo Mika “manca quella fiamma (…) Rimango molto in dubbio”. Hell Raton considera il brano “furbo” e “la messa in scena ottima”. Agnelli è definitivo: “Questo è un singolo della Madonna (…) Le canzoni le sapete scrivere e basta!”. Emma approva: “La canzone spacca (…) Sono orgogliosa di lavorare con delle teste di… persone come voi”.

Le Endrigo - X Factor 2021

Le Endrigo - X Factor 2021

23.36: Il conduttore lancia la clip riassuntiva della manche. Pubblicità.

Vale LP, Mutonia e Karakaz i meno votati

23.43: Chiuso il televoto, i sei concorrenti della seconda manche vengono richiamati sul palco per conoscere l’esito del televoto. In attesa del verdetto, Emma si complimenta con Tersigni: “Sei stato bravissimo”. Il conduttore ringrazia e apre la busta: i meno votati sono Vale LP, i Mutonia e i Karakaz.

23.46: Nella prossima puntata i dodici concorrenti canteranno le cover e ci sarà la prima eliminazione.

23.47: Tersigni accoglie sul palco Paola Di Benedetto, al timone di Hot Factor. Il primo Live Show finisce qui.

X Factor 2021: anticipazioni primo Live Show di giovedì 28 ottobre

In diretta su SkyUno e in chiaro su Tv8, Ludovico Tersigni conduce la prima puntata del Live Show di X Factor 2021. Inizia così la gara tra i 12 concorrenti, scelti e suddivisi in 4 squadre, dette Roster, capitanate dai giudici:

- Roster Emma: gIANMARIA, Le Endrigo, Vale LP

- Roster Hell Raton: Baltimora, Karakaz, Versailles

- Roster Manuel Agnelli: Bengala Fire, Erio, Mutonia

- Roster Mika: Fellow, Nika Paris, Westfalia

La gara d’esordio sarà caratterizzata dagli inediti. I talent si presenteranno al pubblico con i loro brani originali, manifesto del rispettivo progetto discografico. Le 12 tracce, a partire da mezzanotte, saranno disponibili nell’album “X Factor Mixtape Vol. 2″. Durante la serata, il conduttore accoglierà inoltre sul palco Carmen Consoli, prima ospite del Live Show di X Factor 2021.

>>> Chi sono e da dove arrivano i 12 concorrenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baltimora - X Factor 2021
X Factor 2021, semifinale – Fuori Erio. I finalisti sono gIANMARIA, Fellow, Bengala Fire e Baltimora


Le Endrigo - X Factor 2021
X Factor 2021, quinto Live Show – Hell Raton: «I Coldplay non mi piacciono». E Mika: «Meglio che l’hai detto adesso perché saranno alla finale». Fuori Le Endrigo e Nika Paris


Mutonia - X Factor 2021
X Factor 2021, quarto Live Show – Fuori Versailles e i Mutonia. Agnelli chiede il tilt ma gli altri giudici lo ignorano


Karakaz - X Factor 2021
X Factor 2021, terzo Live Show – Eliminati Vale LP e i Karakaz

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.