
22
ottobre
Bake Off 2021: il Babà è una cosa seria

Marisa Laurito
Gli ospiti possono fare la differenza a Bake Off Italia, non soltanto per la capacità di ravvivare l’ambiente e dare sprint ad una puntata, ma perchè i dolci che mettono in gioco con la loro presenza possono creare non pochi problemi agli aspiranti pasticceri. E’ il caso di Marisa Laurito, arrivata sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda per l’ottava puntata, rendendo protagonista della prova tecnica il tanto temuto Babà.
Premessa necessaria: la Laurito non lo sa cucinare. Anzi, pur essendo una cuoca sopraffina, che ama stare ai fornelli e organizzare cene per gli amici, in generale non ama preparare i dolci, per questo ha affidato ad Ernst Knam il compito di preparare al posto suo un Babà, suo dolce preferito, e lui si è impegnato davvero: ha realizzato un Babaone al cioccolato con bagna alla birra, che ha distrutto l’autostima dei concorrenti, quasi tutti incapaci di riprodurlo nel corso della prova.
L’allegria spontanea e naturale della Laurito si è scontrata così con le facce funeree di conduttrice e giudici dinanzi alle creazioni giunte all’assaggio, talmente brutte e lontane dall’originale da dare l’idea di trovarsi nella prima puntata con dei principianti assoluti. E non è andata troppo meglio nella prova a sorpresa, quando ormai lei era uscita di scena: Clelia D’Onofrio ha chiesto ai concorrenti di realizzare un menù intero che fosse adatto all’Okctoberfest, tra Pretzel, prosciutto e salsicce che hanno messo in crisi più di uno di loro.
A ristabilire umore e armonia e a sciogliere la tensione ci hanno pensato i vari liquori usati in questa puntata, il cui motto era proprio “Ci vuole Spirito“: i vari assaggi hanno reso i giudici più “allegri” e meno fiscali del solito.
Bake Off 2021: cosa è successo nell’ottava puntata
Prova creativa: 100 Biscotti Spiritosi
Prova Tecnica: Babaone di Knam
Prova a sorpresa: Menù Oktoberfest
Grembiule Blu: Lola
Eliminato: Pedro
Ospite: Marisa Laurito


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.