22
ottobre

Grande Fratello Vip 2021, dodicesima puntata – Miriana incassa i colpi di Mirigliani e Co. Fuori Raffaella, tre donne al televoto (senza eliminazione)

Carmen e Raffaella - GF Vip 2021

Carmen e Raffaella - GF Vip 2021

Il Grande Fratello Vip 2021 arriva alla dodicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa durante la serata.

GF Vip 2021: la diretta minuto per minuto della dodicesima puntata

21.46: Breve anteprima.

Bonolis al telefono

21.49: “E’ qui la festa? Ma certo che sì”. Signorini dà così il via alla nuova puntata, stuzzicando la Bruganelli sulle dichiarazioni del marito Bonolis. La Volpe ironizza: “Ha detto che per ogni esca c’è il suo pesce. Le ha dato della merluzza”. Paolo interviene al telefono e racconta come ha conquistato la moglie in quel di Formentera “per prendere il pesce più prezioso del Mediterraneo”.

Chiarimento (?) tra Katia e Carmen

21.57: Primo collegamento con la casa e subito si parla dello scontro tra Katia e Carmen. La Ricciarelli è netta: “Io ho già perdonato, ma sono assolutamente convinta di avere ragione”. Sulla frase “io ho una famiglia fuori”, che ha scatenato l’ira di Katia, la Russo ci tiene a dire che “non era mia intenzione far riferimento a lei ma alla mia vita (…) Se fosse stato interpretato male chiedo di nuovo scusa”. Interviene Manila: “I toni erano esagerati dalla parte di entrambe”, precisando che a suo dire Carmen era in buona fede.

22.08: Sonia rimprovera Carmen di aver “sparlato” eccessivamente di Katia, ma la soubrette non ci sta: “Sentirmi dire ipocrita e pettegola mi ha fatto imbestialire”. Adriana aggiunge: “Mi sembrava molto in buona fede Carmen”.

22.15: A tenere banco è ora l’età di Giucas. Quanti anni ha realmente? Il concorrente si dichiara: “All’anagrafe 70 anni”. Poi Francesca “testa” la tenuta dei suoi capelli, saltandogli anche addosso. “Ma quanto pesi?!”, commenta Casella. E la Cipriani gli rifila una sberla.

Francesca e Giucas - GF Vip 2021

Francesca e Giucas - GF Vip 2021

22.22: Chiuso il televoto, subito un primo verdetto: Miriana è salva. Restano in bilico Carmen e Raffaella. Pubblicità.

Raffaella definitiva su Soleil: “E’ finta”

22.29: Si torna a parlare di donne e dell’astio tra Soleil e Raffaella. La Fico non ha dubbi: “E’ finta”. La Sorge attacca tutte, o quasi, sostenendo che sono le altre ad essere gelose e cattive con lei. Sophie spiega: “Soleil è super piacevole quando vuole lei (…) Cerca il litigio”. Raffaella rincara contro la rivale: “Sei un elemento negativo”. Secondo Davide, invece, “aspettano un suo piccolo gesto per poterla attaccare”.

22.40: Giucas e Aldo sono in confessionale e scoprono, all’insaputa degli altri, che Francesca sta per rivedere il fidanzato. “Siete miei alleati”, dice loro Alfonso. La Cipriani, intanto, lo cerca nella casa… fino a raggiungere la passerella, dove viene “freezata”. Alessandro, però, è nella casa: “Non vedo l’ora di baciarla, stritolarla, abbracciarla”. E si unisce al resto del gruppo. Pubblicità.

Francesca e il suo Alessandro insieme!

22.58: “Francesca ti scongelo io. Alessandro è nella casa. Corri nella casa”. Signorini scatena così la Cipriani, che trova però la porta rossa bloccata. Entra da un altro ingresso e corre verso il suo amore, tra baci e abbracci. Il conduttore spiega che Alessandro “ha fatto la quarantena per te” e quindi può toccarla e salutare da vicino i “vipponi”, a cominciare dal suo imitatore Aldo.

Francesca e il fidanzato Alessandro - GF Vip 2021

Francesca e il fidanzato Alessandro - GF Vip 2021

23.08: La puntata prosegue con un’altra “coppia”: Nicola e Miriana. Lei frena perché “a volte parlo da sola (…) E’ come se fosse fuori da questa casa”. Lui ammette: “A me interessa stare con lei (…) Magari ho accelerato le cose, ma perché sono fatto così”. La Trevisan ci tiene a dire che “quando non c’è lo cerco, mi manca”, ribadendo che “l’attrazione c’è”. Per la Volpe pesa la differenza di età e Signorini la stuzzica: “E’ per questo che nel tuo Grande Fratello Vip non ti sei lasciata andare non Denver?”.

Miriana incassa i colpi di Patrizia Mirigliani e Co.

23.17: A Patrizia Mirigliani che sui social ha scritto rivolto al figlio “N.F.P.I.G”, ovvero “non farti prendere in giro”, Miriana risponde: “Io da madre la capisco”. “Tanto sono io a scegliere”, aggiunge Nicola. Al suo staff che ha invece dato della strega alla Trevisan, Pisu è spiazzato. Miriana è categorica: “Immaginavo potesse succedere (…) E’ chiaramente la donna più adulta che viene colpita”. Adriana sta dalla sua parte e attacca la Mirigliani: “Un po’ troppo pesante”. Sonia spiega che Patrizia agisce da madre, ma Miriana interviene a gamba tesa: “Dovrebbe però lasciarlo libero di essere uomo”.

23.26: Intanto, Francesca si dispera perché Alessandro deve lasciare la casa. Pubblicità.

Soleil incontra la madre

23.35: Soleil raggiunge la Mistery Room. In settimana ha raccontato la triste vicenda del suo primo amore, Kevin, morto di overdose. Invitata in giardino, viene “freezata” e arriva la madre Wendy: “Mi manchi alla follia”, le dice. “Oh my God!”, esclama la concorrente in lacrime una volta “scongelata”. Per lei un regalo in confessionale: un peluche simile al suo Simba. Pubblicità.

Eliminata Raffaella

23.58: E’ il momento di conoscere il verdetto definitivo del televoto: eliminata Raffaella con il 23% dei voti, contro il 34% di Carmen e il 43% di Miriana. La Russo piange: “Mi dispiace”. La Fico la tranquillizza: “Tranquilla, io sono felice così”. Soleil esulta (“Bye bye bitch”, dice) e l’eliminata le lancia l’ultima stoccata: “Ti sei rivelata per quello che sei”. Quando esce dalla casa, trova un regalo della figlia (un disegno) e scoppia a piangere.

00.13: Per Giucas è arrivato il momento di scoprire la verità sulle sorti della sua villa con piscina a Cefalù. All’occhio del GF incontra il fratello Concetto e viene a sapere dello scherzo. “Change, change change, vi porto tutti a Cefalù”, commenta il concorrente sollevato. Regalo per l’ospite: un bacio “al vetro” da parte di Ainett.

Giucas e il fratello Concetto - GF Vip 2021

Giucas e il fratello Concetto - GF Vip 2021

00.22: Manuel è chiamato nella Love Boat, dove trova il pianoforte. Finalmente può suonare! “E’ una delle cose che più mi è mancata qua dentro”, ammette il concorrente.

Le preferite/immuni

00.28: Anche stasera le nomination saranno al femminile. Prima, però, le preferite della settimana, rese immuni dalla casa: Miriana e Katia. A loro si aggiunge la preferita delle opinioniste: Manila.

00.31: Arriva in studio Raffaella, che subito apre il suo biglietto di ritorno: eliminazione confermata. Non ha rimpianti: “Io sono stata me stessa, mi sono messa in gioco”. La Bruganelli nella scorsa puntata l’ha attaccata su Soleil ma l’eliminata non si scompone e ribadisce il suo pensiero: “Per me è finta in tutto quello che fa (…) La falsità in persona”.

Le nomination

00.39: Tutte le donne nella stanza delle scelte per le nomination palesi. Soleil nomina Sophie perché “continuo a vedere commenti negativi nei miei confronti”. Sophie nomina Soleil perché “continuo a vedere una costante arroganza e mancanza di umanità (…) Arpia”. Le principesse nominano Jo perché “nessuno la nominerà”. Carmen nomina Ainett per ripagarla della nomination della scorsa puntata e la Stephens la silura: “Sei stata tu per prima a votare me”. Katia nomina Jo perché “quello che è successo con Carmen era presente e questa sera voleva salvare il mondo (…) Ha fatto finta di niente”. Jo Squillo sbotta: “Anche io ho una bella lista (…) A volte sarebbe meglio tacere anziché parlare”. Poi nomina Francesca perché vuole che raggiunga il suo amore e Signorini la punge: “E’ una nomination farlocca. Dici che hai la lista… Tirala fuori”. La cantante spiega che avrebbe ben volentieri votato Katia ma è immune. Pubblicità.

00.57: Continuano le nomination palesi. Manila nomina Carmen perché – dice – il loro rapporto è cambiato. La Russo non ci sta: “Siccome ero in nomination e m’hanno dato per morta, Manila e Ainett mi hanno emarginata”. Miriana nomina Carmen perché “c’è qualcosa ancora che non ho capito che cerca di dire Katia”. Francesca nomina Sophie perché “l’altra volta mi ha nominata”. Ainett nomina Carmen “per ovvi motivi”.

Nomination palesi - GF Vip 2021

Nomination palesi - GF Vip 2021

1.04: Tocca ora agli uomini, che fanno le nomination segrete o palesi a seconda del colore del piramidale pescato. Il primo è Manuel (segreta): nomina Carmen perché “l’ho trovata a tratti incoerente e un po’ fastidiosa”. Poi Alex (palese): nomina Ainett perché “vorrei che ti aprissi di più”. Aldo (palese): nomina Soleil perché “non abbiamo grande rapporto”. Lei dice: “Secondo me c’è dell’altro e vorrei capire”. Ma lo sportivo spegne ogni discussione: “No, non c’è altro”. Tocca poi a Davide (segreta): nomina Ainett perché “fa parte del gruppo che ho cercato di dividere”. Pubblicità.

1.16: Francesca corre nella nave dell’amore perché c’è il suo Alessandro che sta cucinando e soprattutto perché resterà un po’ di tempo nella casa.

1.18: Ancora nomination con Gianmaria (palese): nomina Francesca per esclusione. Nicola (segreta): nomina Carmen perché “non c’è rapporto”. Chiude Giucas (segreta): nomina Soleil perché “è fortissima”. Pubblicità.

Tre donne al televoto

1.30: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare tra Ainett, Soleil e Carmen? Nella prossima puntata – ricorda il conduttore – non ci sarà l’eliminazione.

1.35: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 2021: anticipazioni dodicesima puntata di venerdì 22 ottobre

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2021. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Nella scorsa puntata si è accesa una forte discussione tra Katia Ricciarelli e Carmen Russo. Le due “signore” non se le sono mandate a dire, anche nei giorni successivi, scatenando molta tensione nella casa. Tra le due c’è poi stata una serie di chiarimenti: veri o presunti? Se ne parlerà nel corso della serata. Come in ogni puntata, non mancheranno le sorprese, che questa volta vedranno protagonisti Soleil Sorge (riceverà la visita della madre), Giucas Casella (avrà finalmente notizie vere sulla sua villa con piscina a Cefalù, potendo parlare con il fratello Concetto) e Francesca Cipriani (incontrerà il fidanzato Alessandro).

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tutto al femminile – in corsa Miriana Trevisan, Raffaella Fico e Carmen Russo – stabilirà l’eliminata. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Lo staff di Nicola “sfotte” Miriana

>>> Miriana prima bacia Nicola e poi lo smonta

>>> Katia definitiva su Alex: “Più sinceri e meno attori”

>>> Un topo in casa terrorizza i concorrenti

>>> Sophie chiude con Gianmaria: “Imbarazzante”



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaquattresima puntata – Fuori Katia, in 3 al televoto per l’eliminazione


Carmen - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentaquattresima puntata – Dentro Delia, fuori Carmen. In 3 al televoto (senza eliminazione)


Eva - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentunesima puntata – Miriana show contro Katia e Soleil, duro scontro Alex vs Alessandro, fuori Eva, 3 donne al televoto (senza eliminazione)


alex delia
Grande Fratello Vip, ventisettesima puntata – Alex se ne va con una furiosa Delia, Francesca abbandona, eliminata Maria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.