28
ottobre

Vita da Carlo (Verdone) su Amazon Prime. Tra le guest c’è anche Morgan

Vita da Carlo - Morgan e Carlo Verdone

Vita da Carlo - Morgan e Carlo Verdone

Carlo Verdone, con una carriera cinematografica quarantennale alle spalle, a settant’anni si lancia nel mondo delle serie tv e lo fa con una storia che dirige e interpreta, e che parla proprio di lui, tra finzione e realtà. Vita da Carlo, con i suoi dieci episodi da trenta minuti ciascuno prodotti da Filmauro, sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 5 novembre 2021.

Una serie comedy che, prendendo spunto da fatti realmente accaduti all’attore, giocherà su quanto possa rivelarsi incredibile la vita di un artista, tra paradossi ed incontri che minano la tranquillità quotidiana e lo pongono in un continuo stato di ansia e preoccupazione. Deleterio per lui ma gustoso per il pubblico, che scoprirà qualche suo piccolo segreto, godendo anche di gag create per l’occasione da un team autorale composto da Verdone, Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni.

Nel cast della serie, girata in dodici settimane a Roma e della quale Verdone è regista insieme a Arnaldo Catinari, ci sarà Max Tortora nei panni di se stesso e altri colleghi che interpreteranno persone che hanno segnato la vita del protagonista, dai familiari più stretti agli amici. Tra loro Anita Caprioli (Annalisa), Monica Guerritore (Sandra), Antonio Bannò (Chicco), Filippo Contri (Giovanni), Giada Benedetti (Rosa Esposito), Maria Paiato (Annamaria), Claudia Potenza (Ivana), Andrea Pennacchi (Gustavo Signoretti) e l’esordiente Caterina De Angelis (Maddalena), figlia di Margherita Buy. Non mancheranno, infine, le guest, come Alessandro Haber, Antonello Venditti, Paolo Calabresi e Morgan.

Cuore della serie è il concetto di totale perdita della privacy, conseguenza della fama sulla quale si ironizza, svelando paradossalmente anche quel poco che ancora non si sa. Verdone rivela infatti al pubblico per la prima volta la sua sfera più intima e privata, composta dalla famiglia e da una ridotta cerchia di conoscenti, uno più bizzarro dell’altro: l’amico attore in cerca di sostegno privato e riscatto professionale, l’ambizioso sceneggiatore che gli promette una svolta artistica e autoriale da Festival di Cannes, il produttore implacabile e testardo che vorrebbe convincerlo a riproporre i personaggi degli inizi di carriera, il giovane e spiantato fidanzato della figlia che si è piazzato a casa sua e non vuole saperne di andarsene.

In questo racconto a tratti surreale ci sarà spazio anche per l’amore, quello del protagonista per una farmacista che lavora nel suo quartiere: l’indiscussa competenza medica dell’attore, l’approfondita conoscenza di sindromi, patologie sconosciute e di tutti i medicinali sul mercato, fanno scattare un’attrazione fra i due, complice la misurazione quasi quotidiana della pressione. E non mancherà la gag politica, perchè Carlo sarà ripreso da un passante per strada mentre si sfoga parlando della sua città e il video diventerà virale, così il Presidente della Regione gli chiederà di candidarsi addirittura a Sindaco di Roma. Con tutti i risvolti del caso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vita da Carlo, Carlo Verdone
Amazon Prime Video: le novità italiane. Arrivano Carlo Verdone, Cracco, Ferro e Totti


Vita da Carlo (Verdone) su Amazon Prime. Tra le guest c'è anche Morgan
Ecco il vincitore di LOL 4


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


PrimeVideo_Antonia_BS 2
Antonia è la nuova fiction dramedy di Prime Video in collaborazione con la Rai. Storia di una 33enne in crisi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.