20
ottobre

Il Cacciatore 3: Francesco Montanari torna su Rai 2 con le new entry Linda Caridi e Peppino Mazzotta

Il Cacciatore 3 - Linda Caridi e Francesco Montanari

Il Cacciatore 3 - Linda Caridi e Francesco Montanari

Torna su Rai 2 Saverio Barone (Francesco Montanari), Il Cacciatore ispirato al magistrato Alfonso Sabella e al suo romanzo autobiografico Cacciatore di Mafiosi. E non è più quello di una volta: il personaggio della fiction Cross Productions e Beta – che è valso al suo interprete il premio Flaiano e quello come miglior attore protagonista a Canneseries – dal 2018 ad oggi ha visto trasformarsi la sua vita privata e la Mafia che ha sempre combattuto, così dovrà trovare adesso un nuovo equilibrio e un modo diverso per portare avanti il proprio lavoro.

Diretti da Davide Marengo e Fabio Paladini, gli otto episodi della terza stagione debuttano questa sera alle 21.25 (i primi due sono già disponibili su Rai Play) ed impegneranno quattro prime time. Girati tra Palermo, Alghero e Roma, vedranno il protagonista rinchiuso in un bunker, poiché finito nel mirino del mafioso Vito Vitale (Paolo Ricca), dopo anni in cui ha affrontato faccia a faccia la nuova mafia corleonese e messo a segno la cattura di Brusca. Ormai è solo, la sua vita è distrutta, il suo matrimonio con Giada (Miriam Dalmazio) è finito e non ha nessun rapporto con la figlia Carlotta.

Nel suo isolamento, lavora a un’indagine segreta su Pietro Aglieri (Gaetano Bruno) e Bernardo Provenzano (Marcello Mazzarella) che gli ha affidato il suo capo Andrea Elia (Roberto Citran). Come se non bastasse, deve accettare alcuni importanti cambiamenti lavorativi, in particolare l’arrivo di una collega destinata a farsi largo in Procura: lei è Paolo Romano (Linda Caridi), giovane, timida e insicura, considerata da tutti una raccomandata per via di suo padre, eminente avvocato. Sarà affidata a Saverio che, però, non avrà né tempo né voglia per farle da mentore, così troverà da sola la propria strada, segnando quella dello stesso Barone.

Insieme a lei, nella serie ci saranno altre due new entry: Nicola Calipari, che avrà il volto del “Fazio” Peppino Mazzotta, e la nuova leva della criminalità organizzata Davide (Danilo Arena). Nel cast anche Giorgio Caputo (Diego Navarra), Francesca Inaudi (Francesca Lagoglio) e Marco Rossetti (Leonardo Zaza).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lunetta Savino, Barbora Bobulova e Miriam Dalmazio
Su Rai 1 apre lo Studio Battaglia


Giulia Bevilacqua, Dharma Mangia Woods e Laura Chiatti
Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti e Loretta Goggi da oggi saranno Più Forti del Destino


Il cast di Noi
Noi, il regista Luca Ribuoli: «Fare un adattamento è una cosa difficilissima, ma se aggancerete i personaggi del nostro This is Us, sarà impossibile mollarli»


The Marvelous Mrs Maisel - Milo Ventimiglia e Rachel Brosnahan
La Fantastica Signora Maisel è tornata, portando con sé Milo Ventimiglia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.