19
ottobre

Chico Forti, la Farnesina risponde al Gf Vip: «Contatti per trasferirlo in Italia»

Gf Vip

Il caso di Chico Forti, l’imprenditore italiano condannato all’ergastolo per omicidio e detenuto negli Stati Uniti, ha trovato nuovamente spazio al . Stavolta, però, con significative novità. Dopo che la vicenda era stata portata all’attenzione del pubblico, in particolare per volontà della concorrente Jo Squillo, la Farnesina ha inviato un comunicato alla produzione del reality in risposta ad un sollecito sul delicato argomento. Allo stesso modo, lo stesso Chico Forti ha fatto sentire la propria voce attraverso una lettera al conduttore Alfonso Signorini. 

Gf Vip, il comunicato della Farnesina sul caso Chico Forti

Il comunicato delle autorità, nel quale si fa riferimento a possibili e positive novità circa il trasferimento in Italia del nostro connazionale, è stato letto durante la puntata di ieri, 18 ottobre. Eccone il contenuto:

La Farnesina continua a perseguire con il massimo impegno, in particolare attraverso l’ambasciata a Washington, ogni possibile canale che possa condurre prima possibile a una soluzione di questa triste e difficile vicenda. Proprio in questi giorni si stanno intrecciando dei contatti ad alto livello che dovrebbero portare a dei chiarimenti in grado di favorire il trasferimento in Italia di Chico“.

Gf Vip, la lettera di Chico Forti

Alfonso Signorini ha poi dato lettura di una lettera ricevuta dallo stesso Chico Forti, il quale, sebbene abbia ottenuto l’ok al rientro in Italia da parte del governatore della Florida, ancora attende che questo avvenga per ostacoli burocratici.

Non ho la fortuna di conoscerti personalmente, ma dopo essere stato inondato di messaggi relativi al vostro interessamento, è doveroso esprimerti la mia più sincera gratitudine. Tu e Jo siete la mia fenice mediatica. Ti allego una mia riflessione preparata per Jo, augurandomi che tu gliela possa leggere o far pervenire. A breve ti stringerò, spero, la mano con un abbraccio. Grazie per il sangue fresco che mi avete iniettato nelle vene. Chico

ha scritto l’ex produttore televisivo. La reazione incoraggiante ricevuta da quest’ultimo, assieme alla comunicazione della Farnesina e a un esplicito invito del conduttore, hanno convinto Jo Squillo a interrompere lo sciopero della fame che da tre giorni aveva intrapreso per sostenere la causa di Chico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alex e Manuel - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip, sedicesima puntata – Delia Duran azzanna Soleil e mette in guardia il marito Alex. Fuori Jo Squillo, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Francesca Cipriani - US Endemol Shine
Al GF Vip 2021 una «cagata pazzesca» – Video


manuel bortuzzo
Pagelle TV della Settimana (18-24/10/2021). Promossi Memo Remigi e Ted Lasso. Bocciati il trattamento di Bortuzzo al GF Vip e il caso Mietta


Jo Squillo
GF Vip 2021, Jo Squillo: «Mio padre sordo perché beveva latte»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.