17
ottobre

Amici 21, quinta puntata – Celentano vs Todaro: «Parli solo tu, che palle!». La new entry Guido elimina Matt

Ermal Meta - Amici 21

Ermal Meta - Amici 21

Amici 21 continua nelle domeniche pomeriggio di Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la quinta puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì.

Amici 21: la quinta puntata minuto per minuto

13.59: Maria De Filippi entra in studio, saluta i professori e riparte da quanto successo nella scorsa puntata, che ha portato all’eliminazione di Inder e alla sospensione di Flaza. La ragazza viene graziata dalla sua professoressa (Cuccarini), che in una lettera conferma la volontà di continuare a lavorare con lei. Decide però di non farla esibire e le fa ascoltare il suo inedito Malefica, a sua insaputa prodotto da Michelangelo (produttore, tra gli altri, di Blanco). “Sei ancora con la maglia sospesa”, aggiunge Lorella.

Ermal Meta giudica i cantanti

14.07: Mentre Flaza torna in casetta, Maria chiede a tutti i ballerini della scuola di alzarsi in piedi; complimenti a loro, da parte della produzione, per il comportamento e l’impegno. Stessa cosa non si può dire dei cantanti, a detta dei vocal coah svogliati nel lavorare alle cover. Per questo motivo a circa un’ora dalla puntata hanno ricevuto delle canzoni da scegliere, preparare ed eseguire nella “diretta”. A giudicarli arriva Ermal Meta.

14.12: Si parte da Nicol, sulle note di A te di Jovanotti. Ermal le chiede anche di “recitare” la prima strofa. E le dà 7+. La ragazza canta poi un suo inedito prima di tornare a posto.

14.18: La gara tra i cantanti viene intervallata dalle performance dei ballerini, a cominciare dal passo a due di Mattia con Carola. Maria evidenzia che per una ballerina di classico fare latino non è facile eppure è stata comunque brava. Alessandra incassa i complimenti alla sua allieva e aggiunge: “Vi prego, rimettiamo le scarpe a Mattia”. Per Raimondo i due “hanno fatto un miracolo”, spiegando anche che il suo allievo essendo minorenne non può fare le stesse ore di lezione degli altri e questo pezzo “è stato preparato in un giorno e mezzo”. Banco confermato.

14.26: Si torna al canto con LDA. Anche lui ha scelto di cantare A te di Jovanotti, senza aggiungere parti inedite. Rudy è un po’ deluso: “Sei un cantautore, era l’occasione”. Meta è perplesso: “Credo che tu non l’abbia sentita questa canzone”, sostenendo che avrebbe dovuto aggiungere qualcosa di suo per “dire qualcosa”. “Ha già detto tutto Jovanotti”, risponde l’allievo, prima di prendersi un 5 e mezzo e cantare il brano preparato in settimana Senza una donna di Zucchero. La Pettinelli continua a criticarlo, ma per Zerbi “maglia sì”.

Celentano vs Todaro

14.34: Tocca a Serena, allieva di Raimondo, che deve ballare una coreografia di Alessandra. Prima, però, la dimostrazione della professionista Giulia. Todaro si dice emozionato dalla “sua” ragazza e punge la Celentano, che a suo dire ha fatto “un’infamata”. “Se il corpo non è idoneo e adatto, il lavoro non viene bene”, sentenzia Alessandra. E aggiunge contro Raimondo: “Se dici che ti ha emozionato fai ridere”. Todaro tira dritto (“A me ha emozionato più lei che Giulia”, afferma) senza starla ad ascoltare e lei sbotta: “Oh ma parli solo tu? Che palle!”. Pubblicità.

Alessandra Celentano - Amici 21

Alessandra Celentano - Amici 21

14.51: Alessandra richiama la professionista per mostrare quanto sia differente la sua apertura rispetto a quella di Serena. L’allieva è comunque confermata da Raimondo.

14.52: Tocca ad Albe, che ha deciso di cantare Blanco (Mi fai impazzire). “Abbastanza dentro la canzone ma la canzone non abbastanza dentro di lui”, commenta Ermal. “Tu sei molto buono, ma in realtà non c’ha capito niente”, silura la Pettinelli. Il voto di Meta è 6-. Il cantante fa poi sentire il suo inedito Milleluci e torna al banco.

15.00: Dopo la dimostrazione di Giulia Stabile, balla Christian. Raimondo è soddisfatto e gli conferma la maglia: “Sono molto contento. Mi devi migliorare le spalle”.

15.05: Arriva Alex con Before You Go di Lewis Capaldi. Ermal è convinto: “Nella seconda parte eri bravissimo. 7 e mezzo”. Il cantante esegue poi Ancora di Eduardo De Crescenzo. Lorella non ha dubbi nel confermargli il banco: “Assolutamente sì”. Rudy invece lamenta una certa “finzione”. E Anna lo punge: “Siccome è bravissimo qualcosa doveva trovare”.

15.14: Alessandra ha deciso di far ballare Dario, allievo di Veronica, in una comparata con Sebastian. La Celentano elogia il professionista, ma anche l’allievo, che a suo dire ha tecnica e movimenti ma manca della fisicità necessaria per fare un pezzo del genere.

15.22: La puntata prosegue con la performance di canto di Rea. Pubblicità.

15.28: Meta è soddisfatto a metà “E’ andata bene. Volevo dirti benissimo. 7-”. La cantante si esibisce poi sulle note della cover preparata in settimana. Zerbi applaude: “Mi piaci tanto”. E “maglia sì”.

15.31: La professionista Giulia dimostra il pezzo che fa poi Carola. La Celentano rimarca: “Questa bocca è da correggere”. La ragazza ammette di avere un tic: aprire la bocca mentre balla. Il banco è confermato. Mentre a Raimondo ha dato una sorta di preoccupazione, a Veronica è piaciuta. Maria ne approfitta per mandare un rvm delle migliori amiche di Carola: le galline.

15.39: Di nuovo canto con Luigi, che ha scelto A mano a mano di Rino Gaetano. A Ermal non è piaciuto; il voto è 6-. La cover della settimana è invece di Phil Collins. Rudy gli conferma la maglia, Anna è perplessa.

Guido elimina Matt

15.44: La Celentano ha deciso di mandare in sfida Matt della Peparini. Arrivano lo sfidante Guido e Kledi a giudicare. Una performance a testa e il commento del giudice: “Che sfida”. Pubblicità.

15.54: Lo scontro tra i due prosegue con un’altra esibizione. La classe si spende in favore del loro compagno, in particolare Dario: “Sei un esempio per me”. Kledi ha deciso: “E’ stata veramente una sfida super (…) Mi trovo veramente in difficoltà ma do la vincita a Guido”. Lo sfidante conquista così il banco, mentre l’eliminato ringrazia per la possibilità avuta. La Peparini perde a malincuore un talento: “Sei una persona speciale. Non so dove, non so quando, spero di rincontrarti. Continua a ballare”.

Matt - Amici 21

Matt - Amici 21

Zerbi sospende Giacomo

16.07: Viene chiamato Giacomo, che ha deciso di cantare Tu non mi basta mai di Lucio Dalla. Ha però talmente pianto per l’eliminazione di Matt che Ermal non si sente di dare un giudizio: “So cosa fa il pianto alle corde vocali”. L’allievo canta poi Light My Fire dei Doors. Rudy è dubbioso, non solo dell’esibizione: “C’è qualcosa che non va (…) Se tu dici che sei qui per studiare, vorrei che ti impegnassi”. Per questo motivo il ragazzo è sospeso.

16.16: Seconda performance di puntata per il ballerino Mattia, votato dal pubblico social in settimana.

16.18: Canta Tommaso. Ermal è spietato: “Sarebbe stato meglio che tu l’avessi cantata e basta (senza cambiare il testo, ndDM)”. Il voto è 5, il più basso. La cover preparata in settimana è invece Un’emozione per sempre di Eros Ramazzotti. Pubblicità.

16.27: Lorella sprona l’allievo: “Nelle prove eri nel pezzo (…) Oggi sei proprio immobilizzato, preoccupato. Se arriva una critica pigliala e vai avanti (…) Ripigliati sta felpa”.

16.29: La puntata su Canale 5 finisce qui.

Amici 21: anticipazioni quinta puntata di domenica 17 ottobre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00, Maria De Filippi conduce la quinta puntata di Amici 21. Gli allievi scelti finora dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco.

La puntata è caratterizzata da due sfide, che decretano l’eliminazione di Elisabetta e Matt. La cantante è stata mandata in sfida dalla Cuccarini, il ballerino dalla Celentano; al loro posto entrano, rispettivamente, Alessandra e Guido. A differenza degli allievi di ballo, quelli di canto risultano essere meno diligenti e più svogliati; per questa ragione viene assegnata loro una canzone da preparare in poco tempo (un’ora). Al termine delle esibizioni, Ermal Meta stila una classifica dal migliore al peggiore. Non partecipa alla speciale sfida Giacomo, “abbattuto” per l’eliminazione dell’amico Matt; Zerbi non sa se sospendergli la maglia. Continua ad essere sospesa per motivi disciplinari Flaza, che però la Cuccarini conferma di non voler eliminare (a differenza di quanto fatto dalla Pettinelli con Inder).

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio i The Kolors.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi voluti nella scuola dai professori:

Zerbi: Giacomo, LDA, Luigi, Nicol, Rea

Cuccarini: Alessandra, Alex, Flaza, Tommaso

Pettinelli: Albe

Celentano: Carola, Guido

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Bernabei - Amici 2022
Amici 2022, quinta puntata Serale – La giuria salva Serena e Dario, eliminata Carola


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quinta puntata Serale: eliminato e ospiti di sabato 16 aprile


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, quinta puntata del Serale – Sarah fa fuori Lil Jolie e Aurora/Gaia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.