15
ottobre

Bake Off 2021: menomale che c’è Peperita

Peperita

Peperita

Nella prima puntata dell’ottava edizione di Bake Off Italia Giacomo Liuzzi, in arte Peperita, cadde e fu costretto a ritirarsi (qui tutti i dettagli), abbandonando anzitempo le gara. Nella nona la drag queen è tornata sul luogo del delitto, dimagrita e pronta a vivere l’esperienza mancata, e senz’altro la sua presenza sta facendo la differenza.

In un’edizione tranquilla come questa, con un cast in cui non ci sono primedonne o protagonismi vari, una come Peperita tiene vivo l’ambiente e serve anche a mettere un po’ di brio. E non per le sue parrucche eccessive e sempre diverse, quanto per le battute continue e per la sua voglia di aiutare i colleghi, ai quali non risparmia comunque frecciatine e, se necessario, lavate di capo.

Quando ad esempio nella settima puntata sono volate a sorpresa piccole scintille tra la favorita Patrizia e la russa Lola a causa della continua apertura degli abbattitori, Peperita ha fatto da paciere, facendo notare ad entrambe che non era consono che due signore se la prendessero in questo modo l’una con l’altra e che la lite stava durando anche troppo. Concludendo il suo intervento con un “A me si vede la barba: che faccio? Mi metto a fare la matta?“.

Nel corso della serata ha fatto anche fin troppi complimenti alla conduttrice – “vorrei rinascere Benedetta, io la amo!” – sentendosi dire da Ernst Knam che tanto non l’avrebbero aiutata nella gara, dal momento che Parodi non vota. Poi, per la legge di compensazione ha incassato quelli dell’ospite Luca “LuCake” Perego, che le ha detto: “Hai già vinto per me!“, finendo per commuoversi dinanzi all’approvazione di Clelia D’Onofrio, che con la richiesta della torta selfie l’aveva messa in crisi portandola ad ammettere di non avere un buon rapporto con gli specchi e di truccarsi tanto proprio per sfuggire all’immagine che ha di sé.

Insomma, Peperita riesce sempre a creare un piccolo show nello show senza risultare mai eccessiva anzi, in barba ai suoi travestimenti, molto genuina. E di personaggi così ogni tanto c’è bisogno.

Bake Off 2021: cosa è successo nella settima puntata

Prova creativa: Shag Cake
Prova Tecnica: Super Like di LuCake
Prova a sorpresa: Torta Selfie
Grembiule Blu: Enrico
Eliminato: Matteo
Ospite: Luca “LuCake” Perego

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia - Enrico
Bake Off 2021: Enrico eliminato mentre festeggia la nascita della figlia!


Orietta Berti
Bake Off 2021: con Orietta Berti gli assaggi sono tutta un’altra musica


Bake Off Italia 2021 - Daniela
Bake Off 2021: nella decima puntata gli occhi a cuoricino di Daniela e l’eliminazione della favorita Patrizia


Marisa Laurito
Bake Off 2021: il Babà è una cosa seria

1 Commento dei lettori »

1. Ada ha scritto:

16 ottobre 2021 alle 13:21

Scaduto sto programma 2 pagliacci pugliesi anche no. Mattia Polino strafigo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.