16
ottobre

Grande Fratello Vip 2021, decima puntata – Fuori Amedeo, 4 donne al televoto (senza eliminazione). Nicola-Miriana e Gianmaria-Sophie nuove coppie

Televoto GF Vip 2021

Televoto GF Vip 2021

Il Grande Fratello Vip 2021 continua con la decima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 2021: la diretta minuto per minuto della decima puntata

21.44: Breve anteprima.

21.48: Signorini entra in studio e dà ufficialmente il via alla decima puntata. La Volpe ha cambiato look: parrucca mora. “Magari non riconoscendomi mi parla”, scherza rivolgendosi alla Bruganelli, che replica: “Speriamo almeno che la cugina sia migliore”. E stretta di mano sia!

Adriana Volpe - GF Vip 2021

Adriana Volpe - GF Vip 2021

21.51: Arrivano in studio Magnini e Rosolino, che tra poco entreranno a sorpresa nella casa.

Soleil attaccata dalla casa e difesa dallo studio

21.54: Collegamento con i “vipponi”. Si parla del “bicchiere-gate” che ha portato allo scontro Raffaella e Soleil. “Adesso noi ci ridiamo sopra, ma se si fosse spaccato…”, evidenzia la Fico, che ha rimproverato gli altri di non dire realmente ciò che pensano della Sorge. Sophie ammette: “Soleil ha questa mania di protagonismo (…) Io sono piena fino a qua”.

22.03: Accusata di non chiedere mai scusa, Soleil spiega: “Quando le accuse sono pretestuose ed esagerate non chiedo scusa”. Interviene Sonia in sua difesa e contro Raffaella, che a suo dire “nella casa se ci sei o non ci sei non si vede”. La Fico sbotta: “Questo è un tuo pensiero che non mi interessa”. Adriana appoggia la collega e rincara: “Le altre donne si sentono messe in ombra da Soleil, che è la regina”.

22.16: La puntata prosegue con Amedeo, che va in passerella dove trova un bouquet da sposa. Pubblicità.

Sorprese per Amedeo

22.30: Goria viene raggiunto dalla figlia Guenda, che commossa gli dice: “Sono orgogliosa di te perché hai dimostrato a tutti di essere un uomo buono”. Dopo aver criticato l’atteggiamento della compagna Vera, afferma: “Io ho avuto una grande fortuna”. E in passerella arriva il fidanzato Mirko, che annuncia: “Qualche settimana fa ho chiesto a Guenda di diventare mia moglie”. Amedeo è contento: “Congratulazioni”.

Guenda e Mirko - GF Vip 2021

Guenda e Mirko - GF Vip 2021

22.41: Una volta rientrato in casa, Goria incontra nuovamente Vera in giardino. Lei, sempre vestita da sposa, gli comunica che “sono ufficialmente italiana”. “Ma vuoi portarlo all’altare quest’uomo?”, le domanda Alfonso. E lei: “Io ce lo porterei subito, non ho nessun dubbio. I dubbi ce l’ha lui”. Amedeo glissa: “Ma mi devi dire qualcosa di brutto?”.

Guenda vs Vera

22.45: Guenda ha duramente attaccato il gossip, a suo dire studiato a tavolino, che ha coinvolto il padre e raggiunge in giardino Vera. La Goria ci tiene a dire di non avere nulla contro di lei ma precisa: “Credo che tu non l’abbia troppo supportato (…) L’hai un po’ ridicolizzato. Il tuo desiderio di poter essere invitata e fare le interviste era molto grande (…) Io me la prendo quando si gioca con cose delicate come la gravidanza”. Vera replica: “Sono successe tante cose, Amedeo lo sa (…) Proprio perché voglio tanto bene a tuo papà, i miei problemi non li vado a caricare a un’altra persona (…) Abbi fiducia in tuo papà, se lui ha scelto di stare con me…”. Guenda rincara: “Dovevi smentire la gravidanza”. Alfonso aggiunge: “Vera tu vivi a San Benedetto del Tronto? Io a San Benedetto del Tronto non conosco paparazzi (…) Come faceva ad esserci un paparazzo?”. La Miales in lacrime: “C’è gente che viene a fare video e foto mentre lavoro”.

22.57: Francesca va in confessionale e ripercorre le giornate passate nella casa con il cartonato del fidanzato. Pubblicità.

23.11: La Cipriani corre nella casa in cerca del suo Alessandro, fino ad arrivare in passerella dove ad attenderla c’è il suo cagnolino, ma è un altro cartonato. “Così si è riunita la famiglia”, ironizza Signorini. Lei è delusa.

Nicola e Miriana, nuova coppia?

23.15: Nella casa sembra nascere una nuova e inaspettata coppia: Nicola e Miriana. Lei spiega di avere comunque il freno a mano tirato per diverse ragioni, a cominciare dal fatto che sia molto più grande di lui. E poi c’è il figlio: “C’è un patto tra di noi. Abbiamo sofferto molto. Lui mi deve dire se gli piace o non gli piace”, spiega la Trevisan. Pisu dichiara di provare “sentimenti forti”. Per Miriana, Nicola “è un puro”. Sonia ne approfitta per pungere Antinolfi: “Nicola è un figo e dico a Gianmaria di stargli vicino che magari rimorchia pure lui”. Pubblicità.

Nicola e Miriana - GF Vip 2021

Nicola e Miriana - GF Vip 2021

Francesca “smaschera” Soleil e Sophie?

23.33: Si procede con Soleil e Sophie e i continui scontri “a causa” di Gianmaria. Qualcuno nella casa, però, comincia a sospettare che tutto sia studiato a tavolino. La Codegoni ribadisce di non avere stima della Sorge ma nega di essersi messa d’accordo. Soleil invece sostiene che “è vero quello che dicono, Sophie si è studiata tutto prima”. Manila, però, ne ha anche per lei: “La cosa può essere reciproca (…) Per giorni amori e sorrisi e il giorno prima della puntata all’improvviso…”. Francesca rivela: “Io sapevo tramite delle persone che Soleil e Sophie si erano messe d’accordo”, raccontando di una cena delle due precedente alla partecipazione al reality. Signorini non approfondisce: “Per me conta da quando siete entrate nella casa”. E la questione passa come nulla fosse!

Gianmaria sceglie Sophie e scarica la fidanzata Greta

23.49: Gianmaria ha confidato di provare un particolare interesse per Sophie. “Io sono ancora spiazzata”, commenta lei. E aggiunge: “Finalmente! (…) Ovviamente me lo deve dimostrare, non basta questo”. Antinolfi, intanto, scarica la fidanzata Greta: “Nel momento in cui mi sono avvicinato a Sophie, lei nel mio cuore non c’era più”.

23.54: E’ il momento di conoscere il verdetto del televoto: il primo a salvarsi è Davide. Restano in bilico Raffaella e Amedeo. Pubblicità.

Eliminato Amedeo

00.02: Ecco l’esito definitivo: eliminato Amedeo con il 15% dei voti, contro il 28% di Raffaella e il 57% di Davide. La Fico esulta: “Ho una vita fuori (…) Ma sono felice per alcune facce qua che erano pronte con il sorriso”. Goria, intanto, saluta tutti e lascia la casa.

Manuel incontra gli amici Rosolino e Magnini

00.08: Nei giorni scorsi Manuel ha confidato il sogno di partecipare alle Paralimpiadi e promette che appena uscirà dalla casa riprenderà gli allenamenti. Poi va in giardino, dove viene raggiunto dall’amico Rosolino. “Sono sicuro che raggiungerai il tuo traguardo”, gli dice Massimiliano. Ma le emozioni per Bortuzzo non sono finite perché arriva anche Magnini. “Sei un esempio per tanti italiani e quando riprenderai la carriera sportiva lo sarai ancora di più”, afferma Filippo.

Rosolino e Magnini - GF Vip 2021

Rosolino e Magnini - GF Vip 2021

Le preferite/immuni

00.27: Si continua con i preferiti della settimana dalla casa, che saranno immuni: si tratta di Manila e Carmen. “Soltanto donne e soltanto due perché stasera le nomination riguarderanno solo le donne”, comunica il conduttore. Poi le scelte delle opinioniste: la Volpe rende immune Francesca, mentre Sonia salva Lulù e quindi le principesse.

00.34: Signorini comunica a Giucas che la sua richiesta di cappotto termico per la villa di Cefalù è stata accettata, ma la piscina “risulta abusiva” e quindi va rimossa o cementata entro 30 giorni. Casella non ci crede: “No, è impossibile (…) Mi fate avere un pacchetto di forfora… No scusate, fosforo”. Dovesse scegliere, preferisce tenere la piscina che avere il cappotto. Il conduttore rivela poi che era tutto uno scherzo, ma il concorrente non lo sa.

00.40: Jo Squillo ne approfitta per chiedere lumi sulla vicenda Chico Forti. E “minaccia” di fare lo sciopero della fame!

Le nomination

00.42: Iniziano le nomination. Come detto, si possono votare soltanto le donne eccetto le immuni. Iniziano proprio le donne, che fanno le loro scelte al tavolo in maniera palese. Raffaella nomina Soleil perché “non ci prendiamo”. Soleil nomina Sophie per ovvie ragioni. Le principesse nominano Raffaella perché “si vedeva già fuori”. Carmen nomina Ainett perché “è un po’ irruente”. Katia nomina Jo perché – dice – c’è poca confidenza. Miriana nomina Raffaella perché “ognuna è fatta a modo suo”. Manila nomina Raffaella perché “so che se oggi fosse uscita sarebbe stata contenta”, ma la Fico storce il naso: “Non me l’aspettavo”. Soleil l’attacca e Raffaella la silura: “Tu sei venuta qua a fare le provocazioni perché altrimenti di te non si parla”. Pubblicità.

00.58: Francesca nomina Soleil perché “secondo me recita”. Ainett nomina Soleil perché “l’arroganza e la mancanza di umiltà in una persona non la sopporto”. Jo nomina Sophie. Sophie nomina Soleil per ovvie ragioni.

00.59: Tocca ora agli uomini, che fanno le nomination nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Manuel: nomina  Miriana perché dice di avere poco rapporto con lei. Poi Alex: nomina Raffaella perché “ci sono state delle cose che non mi sono piaciute”. Aldo: nomina Soleil per “incompatibilità caratteriale”. Gianmaria: nomina Soleil perché “non ho apprezzato che si sia immischiata in una conversazione dove non c’entrava nulla”. Davide: nomina Raffaella perché “ci riprovo la seconda, vediamo se riusciamo nell’obiettivo (di eliminarla, ndDM)”. Nicola: nomina Raffaella perché “abbiamo poco dialogo”. Chiude Giucas: nomina Miriana perché “lei mi ha nominato la prima volta”. Pubblicità.

4 donne al televoto

1.13: Al televoto vanno Raffaella, Soleil, Miriana e Sophie. Alfonso comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto, che non prevede eliminazione: chi salvare?

1.18: Amedeo arriva in studio e apre il suo biglietto di ritorno, che conferma l’eliminazione. Poi ringrazia per l’avventura fatta.

1.22: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 2021: anticipazioni decima puntata di venerdì 15 ottobre

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la decima puntata del Grande Fratello Vip 2021. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

La serata sarà caratterizzata dall’arrivo di due ospiti: Filippo Magnini e Massimiliano Rosolino, che con Manuel Bortuzzo condividono la passione e il talento per il nuoto. Altre sorprese riguarderanno Amedeo Goria, al televoto insieme a Davide Silvestri e Raffaella Fico; il verdetto stabilirà l’eliminato tra i tre. Si parlerà, inoltre, di quanto successo nella casa negli ultimi giorni, fino alla nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Continua il teatrino tra Sophie, Gianmaria e Soleil

>>> Giucas racconta di quando la madre sordomuta lo salvò dalla caduta in un pozzo

>>> Soleil la spara grossa!

>>> Jo Squillo: “Mio padre sordo perché beveva latte”

>>> Scoppia il bichiere-gate: Raffaella vs Soleil

>>> Chi mente tra Soleil e Sophie?



Articoli che potrebbero interessarti


Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, decima puntata – Cicciolina vs Edoardo al televoto, Senise e Del Santo finiscono su Playa Sgamada, fuori Gustavo


Televoto flash - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaseiesima puntata – Fuori Antonio. Eliminato anche Giucas, ma ha il biglietto di ritorno! In 3 al televoto


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentesima puntata – Miriana vince il televoto ma perde Biagio, eliminato! In 4 in nomination

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.