15
ottobre

The Son – Il Figlio: su Sky la nuova serie western con Pierce Brosnan

The Son - Il Figlio - Pierce Brosnan

The Son - Il Figlio - Pierce Brosnan

Pierce Brosnan, che è stato James Bond in quattro pellicole della famosa saga cinematografica, tradisce il grande schermo per la tv con un’epopea western tratta dal romanzo del Premio Pulitzer Philipp Meyer. Si intitola The Son – Il Figlio e, trasmessa in patria da AMC nel 2017, debutta questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic (e in streaming su NOW TV) con i primi due episodi di dieci (la seconda stagione è già stata realizzata e mandata in onda nel 2019).

Il protagonista, a cui presta il volto Brosnan, è Eli McCullough. Nel Texas del 1849, ancora giovanissimo (ad interpretare la versione young sarà Jacob Lofland), viene rapito insieme al fratello da una tribù di nativi Comanche, che stermina il resto della sua famiglia: noto tra gli indiani come Tiehteti Taiboo, che significa “patetico ragazzino bianco”, viene preso sotto la sua ala protettiva dal capo tribù Toshaway (Zahn McClarnon), che decide di crescerlo come fosse figlio suo.

Anni dopo, nel 1915, diventato un magnate del bestiame tra i più ricchi e senza scrupoli della zona, possiede sconfinate proprietà ed è interessato a fare altra fortuna con l’industria del petrolio, che è in rapida espansione. In un continuo rimando tra ieri e oggi, dovrà affrontare tutti i rischi che corre quotidianamente il suo impero, in un climax crescente di violenze e supremazie nel quale i ricordi del passato non smettono di tormentarlo e a preoccuparlo più di tutto è il rapporto conflittuale con il figlio più giovane, Pete (Henry Garrett).

Intorno a lui l’amica d’infanzia María García (Paola Núñez), la nuora Sally (Jess Weixler), l’altro figlio Phineas (David Wilson Barnes) e la nipote Jeannie McCullough (Sydney Lucas), destinata a diventare una figura chiave nell’attività dei McCullough. E ancora Niles Gilbert (James Parks) e Pedro García (Carlos Bardem).

Per Brosnan si tratta di un ritorno al piccolo schermo dopo anni di assenza. Nel 2011 era stato, infatti, nel cast della miniserie Mucchio d’Ossa mentre negli anni ‘80 era stato il protagonista di una lunga serie gialla NBC intitolata Mai dire Sì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.