15
ottobre

Piazzapulita, Guido Crosetto lascia lo studio: «Plotone contro la Meloni, questo non è giornalismo» – Video

Guido Crosetto

Quando tutti sparano su persone che non possono difendersi, non è giornalismo né democrazia“. Lo ha esclamato Guido Crosetto mentre, ieri sera, abbandonava lo studio di Piazzapulita, in polemica con il conduttore . L’imprenditore ed ex esponente di Fratelli d’Italia ha lasciato la trasmissione infastidito dalle modalità del dibattito, che ruotava attorno all’inchiesta di Fanpage sui partiti di Giorgia Meloni e Matteo Salvini e alle presunte contiguità con gli ambienti dell’estrema destra. 

Ascolto da un’ora la trasmissione e man mano che andava avanti mi domandavo: ‘che cosa ci faccio qua?’ Io ho una grandissima stima nei confronti del giornalismo, ancor più nei confronti della politica con la p maiuscola e della democrazia. Penso che la democrazia si fondi sul confronto, non sui plotoni d’esecuzione e quando vedo dei plotoni d’esecuzione dico che sarebbe giusto che si difendessero le persone che vengono poi uccise

ha dichiarato Crosetto, prendendo la parola. “Il plotone d’esecuzione è quello che ho visto nei confronti di Giorgia Meloni e dell’intero centrodestra“, ha aggiunto, dopo che il conduttore Corrado Formigli lo aveva pungolato e invitato a spiegarsi meglio. Poi l’imprenditore ha proseguito:

Tre anni fa ho lasciato la politica proprio perché mi sentivo al di sopra di questo modo becero di farla, per cui sono inadatto nel recitare il ruolo di foglia di fico e faccio l’unica cosa che può fare una persona che si sente inadatta: la saluto, mi scuso e me ne vado“.

Così, si è alzato dal proprio sgabello e di è diretto verso l’uscita, lasciando da soli il conduttore, la sardina Mattia Santori, l’ex ministro Provenzano e Alessandra Sardoni.

Quando tutti sparano su persone che non possono difendersi, non è giornalismo né democrazia, secondo me

ha concluso, mentre il conduttore gli replicava bollando il suo gesto come una “uscita teatrale“. Poi, su Twitter, Crosetto ha precisato le motivazioni del proprio abbandono televisivo.

Non dividetevi, come al solito, tra squadre di tifosi per commentare il mio gesto. Non ha nulla di politico. È altro. Riguarda il modo di fare le cose. Anche di contrapporsi. Mi è costato molto farlo e ho deciso 5 minuti prima di alzarmi. Mi scuso con @PiazzapulitaLA7″.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piazzapulita, Corrado Formigli
Piazzapulita, Formigli prende posizione: «Completamente favorevole al green pass esteso. Sul tema, dibattito fasullo» – Video


Federico Rampini, Corrado Formigli
Piazzapulita, Federico Rampini ‘bacchetta’ Formigli su Trump: «Vorrei prendere le distanze dalle caricature» – Video


Piazzapulita, Francesco Borgonovo
Piazzapulita, Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina: «State violando la legge» – Video


Piazzapulita, Zangrillo e Formigli
Piazzapulita, Zangrillo su Berlusconi: «Carica virale a marzo-aprile lo avrebbe ucciso». Poi lo scontro con Calabresi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.