14
ottobre

Anni 20 Notte torna con il ‘viaggiatore’ Daniele Piervincenzi. Al debutto Ilaria D’Amico e l’opinione di Anna Falchi

Daniele Piervincenzi

Daniele Piervincenzi

Dopo la sfortunata esperienza in prima serata e il trasloco in seconda, torna Francesca Parisella, alla guida di Anni 20 Notte, in onda da stasera alle 23.40 su Rai2. Con la conduttrice, l’editorialista Alessandro Giuli e la rinnovata squadra di inviati arricchita alla “new entry” Daniele Piervincenzi, reduce dall’esperienza a Tv8 (Ogni Mattina e Mappe Criminali).

Anni 20 Notte  ricomincerà il suo racconto della realtà dal green pass alla vigilia dell’obbligo del certificato verde nei luoghi di lavoro. Nel dibattito interverranno Peter Gomez, il presidente della fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, Ilaria D’Amico, il costituzionalista Alfonso Celotto e Giampaolo Rossi. Si parlerà quindi delle recenti proteste del popolo del green pass e di libertà d’espressione (con un sondaggio dedicato a cura di Demoskopika) e, anche, con l’opinione di Anna Falchi, del popolo della notte, tra discoteche rimesse in pista con la capienza contingentata e relativi rave party illegali.

Piervincenzi, “il viaggiatore del programma” racconterà invece la paura e il disagio durante la manifestazione di sabato (la manifestazione degli adulti) in contrapposizione alle manifestazioni pacifiche e inclusive dei ragazzi dopo quasi 2 anni di lockdown. Anni 20 notte si chiuderà con l’Italia che vince, nello sport, con un’intervista alla campionessa olimpica di boxe Irma Testa, ma anche nei mondiali di pasticceria, con il Iginio Massari e sua figlia Deborah.



Articoli che potrebbero interessarti


Anni 20
Anni 20, polemiche per il servizio anti-Europa


Anni '20
«Anni ‘20», la nuova sfida informativa di Rai2 è sul campo


Francesca Parisella
Rai 2 ci riprova con l’informazione: arriva Anni 20 con Francesca Parisella


Anni 20
Anni 20 trasloca a giugno in seconda serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.