11
ottobre

Grande Fratello Vip 2021, nona puntata – Amedeo tira un sospiro di sollievo: la fidanzata non è incinta. Scontro Sophie vs Soleil. In tre al televoto

Miriana e Nicola - GF Vip 2021

Miriana e Nicola - GF Vip 2021

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip 2021 e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì sera, scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della nona puntata.

GF Vip 2021: la diretta minuto per minuto della nona puntata

21.48: Breve anteprima.

21.51: “La vita è bella e il GF pure”. Signorini dà così il via alla puntata. Stuzzicate come sempre le opinioniste, si collega con la casa per il primo saluto della serata ai “vipponi”. Le prime immagini sono della festa di compleanno di Manila, dove è scattato – anche per gioco – un bacio tra Nicola e Miriana.

Katia vs tutti

22.00: Il giorno dopo è scattata l’ira di Katia, che considera i suoi coinquilini “tutti bugiardi”. In particolare, ha attaccato la Trevisan per aver negato il bacio a Pisu. “Ma era un bacio a stampo”, sottolinea l’ex velina. Nicola ammette che comunque Miriana gli piace e la ribacia, sempre a stampo. Interviene la Volpe: “Miriana sei bellissima, sei single, non ti devi vergognare di nulla”. La Ricciarelli non ci sta a passare per la bacchettona di turno e attacca il gruppo: “Siete tutti bugiardi (…) Io ho la valigia pronta”.

Katia - GF Vip 2021

Katia - GF Vip 2021

22.11: Dopo le risate per il dente della Cipriani finito nel tiramisù, si procede con Manuel e Lulù. Il conduttore cerca di spiegare alla “principessa” che non c’è bisogno di insistere se non si è corrisposti. Lei spiega che, a causa di situazioni esterne che ha vissuto, fatica a rapportarsi in questi casi. Bortuzzo afferma: “Mi sono autolimitato (…) Scene di gelosia nei miei confronti anche no”. Si riferisce a Sophie, che non può avvicinarsi a lui che subito Lulù li separa. “Sophie un po’ ti piace?”, domanda Alfonso a Manuel. E lui: “E’ una bellissima ragazza ma non ho intenzione di andare oltre”. Sonia consiglia a Lulù “di prendere questa esperienza per se stessa e basta”. Per Adriana l’errore della ragazza è stato quello di soffocare troppo Manuel. Pubblicità.

Amedeo incontra Vera. No, non diventerà di nuovo padre!

22.39: La puntata prosegue con Amedeo e il suo dubbio: la fidanzata Vera è incinta oppure no? Fosse così, dice il concorrente, “sarebbe una notizia straordinaria, sorprendente”. Ma aggiunge: “Mi ha sorpreso la spettacolarizzazione della notizia”. Poi va in giardino, dove viene “freezato” e raggiunto proprio da Vera, vestita da sposa e in una valle di lacrime: “Tu sei un giornalista e non un commercialista, i conti non li sai fare (…) Fuori c’è una guerra che sto combattendo da sola (…) No, non sono incinta (…) Questo abito l’ho messo per dimostrare la mia purezza (…) Perché non dici al mondo intero che mi ami? Perché dici che siamo amici?”. Goria, una volta “scongelato”, la rassicura commosso: “Io ti amo a modo mio (…) Ti ringrazio”.

Amedeo incontra Vera - GF Vip 2021

Amedeo incontra Vera - GF Vip 2021

22.55: Viene mostrato un filmato in cui alcuni concorrenti hanno sparlato di Vera, alludendo che il padre dell’ipotetico bambino potesse non essere Amedeo (“Magari frequenta anche altri”, ha detto Aldo) o che le foto fossero ritoccate per far parlare di sé. La Miales è risentita: “Come vi permettete?”. E rivolgendosi a Montano: “Tu mi hai molto deluso”. Pubblicità.

Il triangolo Soleil-Gianmaria-Sophie

23.12: Mentre Soleil è in confessionale, Gianmaria e Sophie vengono isolati in salone per parlare di un loro possibile interesse reciproco. “C’è una complicità sospetta”, dice Signorini. Antinolfi parla di amicizia, ma la Codegoni spiazza: “Beh, non proprio. Non facciamo gli ipocriti. Sarà l’attrazione… Ma nel momento in cui ho realizzato che questo gioco potesse diventare un interesse, mi sono tirata fuori”, sapendo che lui è fidanzato.

23.20: Soleil li raggiunge e li punge: “Finalmente avete un vostro blocco”. Sophie la silura: “Il problema è che tu non hai un blocco tuo ma fai sempre il terzo incomodo”. La Sorge mette in guardia l’ex sulla Codegoni: “L’ha fatto anche con Alex (…) E’ arrivata qui con un copione scritto a mano”. “Non parlare di copione che io so cose (…) Ti sei fatta pure scrivere il video di presentazione e lo sai bene”, ribatte Sophie. Gianmaria difende l’ex tronista: “Appena si è avvicinata a me, lei (Soleil, ndDM) l’ha attaccata”. Pubblicità.

Soleil, Sophie e Gianmaria - GF Vip 2021

Soleil, Sophie e Gianmaria - GF Vip 2021

23.34: Tramite un video, Greta – la fidanzata di Gianmaria – gli fa sapere di non aver affatto digerito le immagini con Sophie: “A me sembra che sei rimbambito del tutto (…) E’ stata una mancanza di rispetto (…) Sappi che ad ogni azione corrisponde una reazione”. Soleil e Sophie intanto continuano a battibeccare.

23.39: Viene chiuso il televoto.

Miriana incontra Pago

23.40: Miriana raggiunge la Mistery Room, mentre l’ex Pago è in giardino. Lei lo raggiunge e scatta il “freeze”. “Ma quanto sei bella? Bellissima”, gli dice lui. Il cantante continua: “Stai spaccando (…) Ti amano tutti (…) Tu devi stare bene, devi sorridere e devi ballare. Quando tu balli sei un angelo (…) Vai avanti, fregatene di tutti perché sei bellissima”. Poi la rassicura sul loro figlio Nicola: “Fa il tifo per te. Voleva venire qua”. La Trevisan trova poi in confessionale un suo regalo: il peluche con cui è cresciuto.

Miriana incontra Pago - GF Vip 2021

Miriana incontra Pago - GF Vip 2021

23.53: In studio risuona la marcia nuziale; c’è Vera, la fidanzata di Amedeo. E Signorini scappa! Pubblicità.

00.04: Francesca è in confessionale. Con la complicità degli altri concorrenti, le viene fatto credere che il fidanzato Alessandro sia di nuovo nella casa. E’ Aldo a fare la sua voce, ma lei lo scopre subito. “Dai, è poco professionale da parte tua”, gli dice lei. La consolazione è un cartonato del suo amore.

Miriana vince il televoto e manda in nomination Raffaella

00.15: E’ il momento di conoscere il verdetto del televoto: il concorrente più votato è Miriana con il 47% dei voti, contro il 3i% di Gianmaria e il 22% di Raffaella. La Trevisan esulta, ma deve subito decidere chi mandare dei due direttamente in nomination e senza penarci troppo indica la Fico perché “vuole tornare a casa”.

00.20: Manila ripercorre la storia con Lorenzo Amoruso, prima di essere chiamata nella Love Boat, dove ad attenderla c’è un video-messaggio del suo amore, che le dà forza, le ricorda che la ama e le chiede di dimenticare la gravidanza bruscamente interrotta perché “ce lo siamo detti tante volte, sono cose che possono succedere”. C’è anche un regalo: tutto l’occorrente per pulire la casa.

I preferiti/immuni

00.28: I preferiti della casa, dunque immuni, questa settimana sono Alex, Manila, Manuel, Katia, Aldo e Ainett. Alfonso fa sapere che anche Raffaella sarebbe stata immune, ma è già in nomination. Poi le scelte delle opinioniste: Sonia decide di rendere immune Soleil, Adriana fa il nome di Nicola. A loro si aggiunge anche Miriana, in quanto vincitrice del televoto della serata.

Le nomination

00.34: Via alle nomination. Andranno al televoto i due più votati insieme a Raffaella. Si parte dai nominabili, che fanno le nomination palesi nella stanza delle scelte. Prima, però, Raffaella che nomina Davide perché “ci salutiamo dentro casa (e basta, ndDM)”. Davide nomina Francesca perché “fa parte del trio con cui non parlo”. Le “principesse” nominano Amedeo perché “non c’è piaciuta questa cosa che è entrato single…”. Sophie nomina Amedeo perché “ricambio il voto dell’ultima volta”. Giucas nomina Amedeo perché “non c’è tre senza quattro”. Francesca nomina Davide perché “c’è poco colloquio”. Gianmaria nomina Jo perché “c’ero rimasto male della nomination della volta scorsa”. Carmen nomina Amedeo “per amore” (!!!). Amedeo nomina Davide per esclusione. Jo nomina Amedeo perché a suo dire dovrebbe uscire e chiarire con la fidanzata.

Nomination palesi - GF Vip 2021

Nomination palesi - GF Vip 2021

00.45: Tocca agli immuni, che fanno le nomination nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Alex: nomina Gianmaria perché “deve prendere una posizione e tirare fuori gli attributi”. Poi Soleil: nomina Gianmaria perché “non sopporto più questo suo non prendere posizione”. Pubblicità.

00.52: Le nomination continuano con Manuel: nomina Amedeo perché “è stato un po’ molto assente nell’ultimo periodo”. Ainett: nomina Davide perché “è quello con cui parlo di meno”. Aldo: nomina Davide perché “mi ha tolto quello che era il terzo moschettiere, Belli”. Manila: nomina Amedeo perché anche per lei dovrebbe uscire e chiarire con Vera.

00.57: Sorpresa per la Nazzaro: video-messaggio da parte dei due figli.

00.59: Ultime nomination. Nicola: nomina Carmen perché “non parliamo molto”. Katia: nomina Gianmaria perché a suo dire parla poco e fa troppi fatti. Chiude Miriana: nomina Amedeo perché “lo vedo veramente provato”.

In tre al televoto

1.04: Vanno al televoto, con Raffaella, Amedeo e Davide. Intanto, Francesca e Giucas recuperano il cartonato di Alessandro in magazzino. Pubblicità.

1.11: Signorini comunica ai “vipponi” il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare? Il meno votato nella puntata di venerdì sarà eliminato.

1.16: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 2021: anticipazioni nona puntata di lunedì 11 ottobre

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la nona puntata del Grande Fratello Vip 2021. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Nel corso della precedente puntata, Amedeo Goria ha visto per la prima volta le foto della fidanzata Vera Miales con un pancino sospetto. Le immagini fanno discutere: c’è chi sostiene che la donna nasconda un dolce segreto e chi invece nutre dei dubbi. In puntata si farà luce sul mistero della gravidanza e il giornalista si troverà a confronto con la fidanzata. Un altro amore al centro della serata sarà quello di Manila Nazzaro, che ripercorrerà la sua storia con il compagno Lorenzo Amoruso.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà chi tra Gianmaria Antinolfi, Miriana Trevisan e Raffaella Fico sarà salvo e dovrà mandare uno degli altri due direttamente in nomination, insieme ai nominati di puntata.

News e video dalla casa

>>> Sophie dichiara guerra a Soleil

>>> Katia si scaglia contro Miriana

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jane vs Beatrice - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, nona puntata – Duro faccia a faccia tra Beatrice e Jane, Grecia vince il televoto, in 4 a rischio eliminazione


Nikita - GFVIP
GF Vip 7, nona puntata – Nikita, preferita del pubblico, manda Antonino al televoto eliminatorio con altri cinque concorrenti, Pamela Prati risponde a Eliana Michelazzo


Guendalina depila il fratello - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, nona puntata – Jeremias si ritira, Lory e Marco rientrano in gioco, in 4 al televoto


Jessica vince il GF Vip 6
Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.