7
gennaio

SCOOP DI STRISCIA LA NOTIZIA: UNA FALLA NELL’ALLESTIMENTO DELLO STUDIO DI AFFARI TUOI SVELAVA I PACCHI PIU’ RICCHI

Questa sera, scoop di Striscia la Notizia: un video clamoroso mostra come molti concorrenti dell’edizione 2008/2009 di “Affari tuoi” fossero a conoscenza di quali pacchi contenevano i premi più alti.

Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commenta il video da lui girato in un fuori onda della trasmissione, spiegando che: “Nel corso dell’allestimento dello studio i concorrenti osservano l’entrata dei pacchi, che non sono posti in ordine numerico, ma l’osservazione attenta delle successive aperture rivela che sono in ordine di premio. Numerosi concorrenti hanno approfittato nella passata stagione di questa situazione, individuando gli ultimi due pacchi della pila ricca portando in finale i 250.000 e 500.000 euro. La voce passava di concorrente in concorrente e c’era sempre qualcuno pronto ad approfittarne e a tenere le vincite alte”.

Nel gennaio 2009 Dona aveva presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma per le procedure adottate nell’allestimento dello studio televisivo, prima delle registrazioni diAffari tuoi, e di come queste, in certi casi, finissero per agevolare alcuni concorrenti nell’individuare i pacchi contenenti i montepremi più alti. Dopo tale segnalazione, le vincite medie ad “Affari tuoi” si erano  dimezzate. “C’è un’indagine in corso”. spiega Dona. “Il Pubblico Ministero sta sentendo dei testimoni, trovando conferme di quanto abbiamo spiegato”. 

Dopo questo esposto l’Unione Nazionale Consumatori, che su richiesta della Rai partecipava al programma “Affari tuoi” come osservatore della regolarità del gioco, è stata inspiegabilmente sospesa dall’incarico per la stagione 2009/2010.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Insinna nuova sfuriata
Striscia non demorde: nuovo fuorionda sull’Insinna furioso


Striscia la Notizia, Fuori onda di Flavio Insinna
Striscia La Notizia sbertuccia Flavio Insinna. Nei fuorionda urla e parolacce, rivolto ad una concorrente: «Abbiamo preso una nana de merda» – Video


SCOOP DI STRISCIA LA NOTIZIA: UNA FALLA NELL’ALLESTIMENTO DELLO STUDIO DI AFFARI TUOI SVELAVA I PACCHI PIU' RICCHI
STRISCIA LA NOTIZIA: LUCA ABETE AGGREDITO DALLA POLIZIA (VIDEO). VOLEVA PARLARE CON IL MINISTRO GIANNINI


Flavio Insinna
FLAVIO INSINNA A DM: “NON RIFARO’ BOSS IN INCOGNITO. CHI E’ ANTONIO RICCI? NON SO DI CHI TU STIA PARLANDO”

28 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 17:55

oddio scoop boom di striscia la notizia su affari tarocchi!!!!!!



2. Dynit ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 17:58

Stasera BOOM per Striscia che sbugiarderà ancora una volta Tarocchi Tuoi!



3. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:01

Sono curiosissimo di vedere il video perche’ molto spesso l’”odio” fa fare cose a volte eccessive :D Quando mi piacerebbe fare un’intervista doppia Bassetti – Ricci :D



4. sonia_vampira ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:14

organizzala!sarebbe una bella idea!



5. lukas88 ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:16

Davide
con “odio” intendi dire che magari nel video nn c è nulla di eclatante e che si sono lasciati calcare la mano???



6. lauretta ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:17

io non sono ancora riuscita a farmi una chiara idea con affari tuoi! Adoro giusti e se ci mette la faccia… ! Vediamo un pò stasera che succede…!!



7. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:17

@ sonia_vampira: molto difficile :D

@ lukas88: con “odio” intendo l’ormai celebre guerra mediatica Striscia-Affari Tuoi



8. giulia ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:23

Dynit :
Sono decenni ormai…che Striscia cerca di mettere in luce le magagne dei Pacchi . Io non ne ho mai seguito una puntata per più di tre minuti consecutivi , ancora non ne conosco il meccanismo.
L’impianto è banale ( l’attenzione del pubblico è rivolta alla consistenza dei premi ) , l’atmosfera ridanciana, solo Bonolis ( che non mi è sicuramente simpatico ) riusciva a strappare qualche risata grassa. Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che la scelta dei concorrenti è tarocca e le vincite manovrate, cosa resta? Come si fa a guardare un programma del genere?
Il bombardamento di Ricci naturalmente non è casuale…ci saranno beghe relazionali che a noi non è dato sapere e nemmeno ce ne frega. :)



9. Zoro! ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:27

Davide

ma a striscia non so quanto conviene più a fare la guerra ad affari tuoi, considerando che affari tuoi ormai non è più temibile visto il calo che ha subito in questa edizione e quindi se dovesse essere mai chiuso potrebbero mettere al suo posto un nuovo programma e la situazione potrebbe ribaltarsi come era nelle rpime edizioni con Bonolis che schiacciava striscia la notizia!!!



10. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:28

@ Zoro!: secondo me e’ tutta una questione di conduttore.



11. Dynit ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:34

L’astio tra Striscia e Affari tuoi è iniziato durante la prima serie dei pacchi, quella condotta da Bonolis. Il conduttore si era appena trasferito in Rai dopo aver condotto con successo Striscia nell’anno precedente e nessuno si aspettava che quel nuovo programma sarebbe riuscito a bettere il TG satirico dopo anni di dominio incontrastato. Anche per questo motivo Ricci ha iniziato a bombardare Affari Tuoi con scoop e scandali sul meccanismo… Se magari prima si poteva pensare che fosse una cosa dettata solo dal fatto che Affari Tuoi batteva Striscia adesso non credo più che questo problema si ponga.

Ringraziamo comunque Bonolis perché si deve a lui il rinnovamento del TG satirico (cambio di studio, il pubblico ecc).



12. Dynit ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:35

Comunque anche secondo me è tutta una questione di conduttore. Di fatti se Bonolis ritornasse a condurre i Pacchi vecchia maniera (senza tutti i ghirigori introdotti negli anni… i filmati, i parenti, le lacrim ecc) il programma tornerebbe ai festi di un tempo.

Max Giusti mi sa molto di attore mediocre quando conduce °_°.



13. W. Rai uno ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:43

@ Davide,
sarebbe uno scopp se riuscissi ha fare due interviste a Ricci e Bassetti, e vedere chi dei due ha ragione su questa vicenda, poi, secondo me il conduttore Max Giusti “odioso”, sempre con una stessa espressione facciale , va cambiato al più presto



14. Andrea FB ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:44

Mi cheido come mai venga ancora mandato in onda queto programma dopo tutti i sotterfugi che ha svelato Striscia in questi anni!



15. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:45

Io, in questo caso, do tutta la colpa a Giusti. I comici devono fare i comici, gli attori devono fare gli attori e i conduttori devono fare i conduttori. A ciascuno il suo. Lo dico da quattro anni.



16. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:45

@ AndreaFB: semplice. Perche’ la gente lo guarda :-)



17. Andrea FB ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:47

@Davide: si ok gli ascolti, ma essendo programma di tivù di stato, o meglio essendo che ci prendono per il culo con i nostri soldi, fà un po girare…



18. W. Rai uno ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:57

@ Davide,
concordo in pieno, ognuno il suo ruolo. Ma è vera la notizia che Antonella Clerici torna alla Porva del cuoco?



19. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:00

@ W. Rai uno: per quanto mi riguarda, credo proprio di si :-) Presto leggerete qualcosa :-)



20. sonia_vampira ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:01

w rai uno…

magariiiiiiiiiiiiiiiiii così c leviamo la isoardi..

davide.. x rimanere in ot e alla prova del cuoco.. sai ke fine ha fatto mauro improta?



21. W. Rai uno ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:05

@ Davide,
che bella notizia, della Clerici, alla prova del cuoco grande il direttore Mazza, che sta facendo tornare i veri professionisti all’ammiraglia Rai 1, saranno strafelici Bigazzi e Anna Moroni ah ah ah ah ah, e la mitica regista SIMONETTA TAVANTI

IN DIRETTA DAL NOMENTANO 3
IN ROMA…



22. filippo ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:23

ma si sa che è tutto tarocco



23. deret ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:31

il programma l’ha ammazzato giusti, conduttore artefatto e di rara antipatia!



24. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:33

@ deret: ma no deret, e’ semplicemente inadatto.



25. Luca ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:45

Perfettamente d’accordo con Davide su Max Giusti. questa televisione di oggi fa fare veramente tutto a tutti. se uno è un comico, che faccia il comico, punto e basta. per fare il conduttore, ci vogliono anni ed anni di gavetta. si inizia con un programma magari in seconda serata, poi il pomeriggio, poi magari qualche prima serata, e poi si viene mandati nei programmi importanti. ad esempio tutte le galline chiamate del noce’s girls, al di là degli ascolti, ne vedete una veramente professionale?
tornando allo scoop di striscia la notizia, mi piacerebbe, al di là delle magagne che trova sui pacchi, che un giorno confezionasse un bel servizio su tutti i concorrenti dei programmi di gerry scotti, di carlo conti, delle ruote delle fortune e di altri quiz, che sbagliano domande da terza elementare. ho visto concorrenzi da conti e da scotti, da gente che e’ laureata, che sarebbe da espulsione dal paese.
sbagli il capoluogo di regione dell’umbria? Non sai chi ha firmato i patti lateranensi? non conosci il participio passato del verbo ungere? grazie, puoi restituirci la laurea, ed andare a zappare i campi.
quanta ignoranza signori. poi ti credo che simona ventura e maria de filippi fanno ascolti da record. basta vedere la media culturale di chi li guarda



26. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:47

@ Luca: sara’ il prossimo argomento di Striscia la Domenica.



27. PHILOSOPHO ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 22:06

Giuro che non ero io quello sopra (non mi chiamo Luca) ma sembra un mio clone da quello che scrive :D
Caro Luca, io la penso esattamente come te. Tutto non si può sapere e siamo tutti degli ignoranti in molte cose, però non penso che uno se ne debba aprofittare, specie se va ad un quiz a voler fare bella figura, con gente che lo guarda. I quiz attuali però sembrano dimostrare il contrario: conta più quanto un concorrente è “personaggio” e ha qualcosa da raccontare (o nel caso di una signorina quanto è spigliata, bella e telegenica) piuttosto che quanto effettivamente è preparato. I quiz di Mediaset si salvano anche, ma se guardi “L’Eredità” ti giuro che ti si accapponerà la pelle.

“Affari Tuoi” per immergermi in topic è la quintessenza di questa filosofia: i concorrenti non devono fare molto per vincere anche molti soldi, è tutta questione di fortuna, ma alla fine si guarderà quanto le loro storie siano riuscite a coinvolgere il pubblico da casa.
Ai tempi di “Lascia o Raddoppia” una coltissima ragazza popolana partecipava per utilizzare i soldi delle vincite in medicine per la madre, oggi passa il pensiero che aprendo diciannove pacchi si può vincere mezzo milione di euro.
Poi vabbè, sorvoliamo su tutte le “trashate” che il dopo-Bonolis ha costretto a spolverare per accattivarsi il pubblico anche infantile: la sigletta del coccodrillo, l’ippopotamo, i pacchi befana, la letterina al dottore, adesso pure il “pacco Cucciolo” (sic!)…aldilà del fatto che “Striscia” abbia ragione o no (e io penso che la ragione stia in realtà nel mezzo: ALCUNE puntate sono state programmate ad hoc, altre no), rimane un programma da chiudere solo per l’indegno teatrino che rappresenta.



28. PHILOSOPHO ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 22:08

Postilla: aggiungo che LA STANGATA è forse il più imbarazzante quiz che abbia mai visto. Lo scrivo qui perchè non so dove postarlo. Ridateci “Passaparola” nella forma originale!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.