11
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 11 ottobre 2021. Su Italia1 Aurora Ramazzotti e Alvin a caccia di streghe

Alvin e Aurora Ramazzotti

Alvin e Aurora Ramazzotti

Rai1, ore 21.25: I Bastardi di Pizzofalcone 3 – 1^ Tv

Fiction con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini. 3×04 – “Nozze”: Le nozze tra Francesca Valletta e Giovanni Pesacane avrebbero dovuto portare la pace tra le due famiglie criminali che si facevano la guerra da anni. Ma ai cadaveri di questa lunga faida se ne aggiunge uno nuovo, quando la giovanissima sposa viene ritrovata morta con ancora addosso il suo abito nuziale. Ora i Bastardi hanno pochi giorni per scoprire il colpevole, prima che tra le due famiglie torni a scoppiare una guerra ancora più letale di prima.

Rai2, ore 21.20: Quelli Che Il Lunedì

Varietà. In diretta dalla sede Rai di corso Sempione a Milano, nuovo appuntamento con “Quelli che il lunedì”, il programma condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per la regia di Fabrizio Alaimo Guttuso e Fania De Risi, in onda lunedì 11 ottobre alle 21.20 su Rai2. I padroni di casa ripercorronno notizie d’attualità rivisitate con la loro pungente ironia, dando vita a momenti comici e sketch, arricchiti da servizi e spassosi collegamenti. Ospite musicale sarà Tiromancino, con Federico Zampaglione che presenta il nuovo singolo “Domenica”. Nel corso della puntata spazio ai fatti più importanti della settimana, dalla politica al costume, riletti con uno sguardo “alternativo” attraverso interventi, parodie e improbabili rubriche, con Enrico Lucci in collegamento con il Patron della Sampdoria Massimo Ferrero, Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani che nel suo salotto al femminile ospiterà Cristina D’Avena, Barbara Foria, Toni Bonji, Melissa Greta, Adriano Panatta, punteggiati dai contributi di Carmine Del Grosso, Francesco Lancia e Stefano Rapone.  Inoltre, in collegamento da Napoli, Francesco Paolantoni va a caccia di nuovi dettagli sul caso del fortunato biglietto “Gratta e vinci”, vinto da un’anziana signora. Nel fil rouge dell’attualità non mancano i momenti dedicati allo sport, con tanti ospiti e i commenti di Marco Mazzocchi; Federico Russo nella sua rubrica “Rai a parametro zero” insieme a Massimo Bagnato ospita il giornalista Mauro Suma. Ancora sport con la presenza di grandi campioni tra cui il velocista Filippo Tortu, e il ciclista Sonny Colbrelli. Il tutto condito dalla grande musica della resident band composta dal Maestro Luca Colombo (arrangiamenti e chitarra), Federico Paulovic (batteria), Federico Malaman (basso), Andrea Pollione (tastiere) e Roberta Gentile (voce).

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Attualità. “La Fabbrica dei Vaccini”: La pandemia e gli sviluppi sulla battaglia per la liberalizzazione dei brevetti. Cosa ha sbagliato l’Europa? La geopolitica nei contratti con la grande industria del farmaco e i Paesi poveri che stanno ancora aspettando. A che punto è il grande Programma Covax, lanciato da Nazioni Unite e Oms, per la più grande distribuzione e fornitura di vaccini della storia nei Paesi poveri? PresaDiretta è andata a vedere come procede la vaccinazione di massa in Africa. E il vaccino italiano? Che fine ha fatto l’industria farmaceutica italiana?

Canale5, ore 21.20: Grande Fratello Vip 6

Reality Show. Nono appuntamento con l’edizione numero 6 del reality show condotto da Alfonso Signorini. Le opinioniste in studio Sonia Bruganelli e Adriana Volpe sviscereranno, insieme al conduttore, i fatti più salienti avvenuti in casa negli ultimi giorni. Al televoto, utile per decretare il preferito del pubblico, Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi e Raffaella Fico.

Italia1, ore 21.20: Mistery Land – La Grande Favola Dell’Ignoto

Documenti. Nuovo appuntamento con «Mystery Land» e la coppia Alvin e Aurora Ramazzotti, per una serata magica dedicata alle streghe di ieri e di oggi, in un viaggio tra mistero e storia, ideale per conoscerle da molto da vicino. Alvin e Aurora indagano sull’esistenza di queste creature e sulle tante vicende nelle quali sono state coinvolte, a cominciare dai terribili processi, fino ai misteri di cui ancora oggi sono custodi. Chi sono le streghe? Esistono realmente? Com’è una strega moderna? «Mystery Land» parla con un’autentica strega, un personaggio che non ha avuto timore a mostrarsi e parlare di sé. Partendo dal loro castello, arredato in stile steampunk, Alvin e Aurora vanno in giro per l’Italia alla ricerca di racconti e segreti. A Napoli, la coppia entra nel Museo della Tortura, con i suoi attrezzi infernali, per indagare il mondo dell’inquisizione. Qui, i due hanno la possibilità di leggere il Malleus Maleficarum, il martello delle streghe, testo scritto nel 1486 dai frati tedeschi Heinrich Kramer e Jacob Sprenger, sul quale si sono basate le persecuzioni del ‘600. Dalla città-fantasma di Canale Monterano, disabitata da secoli, «Mystery Land» parla della caccia alle streghe tra il XVII e il XVIII secolo, quando si verificarono vere e proprie esecuzioni legate, oltre che alla superstizione, anche al fenomeno di isteria di massa: come avvenne nel 1692 di Salem, la piccola cittadina nella contea di Essex, in Massachusetts. Anche il nostro Paese ha vissuto il fenomeno della “caccia alle streghe”: per dare conto dell’episodio più grave mai avvenuto, il team di «Mystery Land» va nel borgo ligure di Triora. Nonostante quanto successo, le streghe hanno mantenuto intatto il loro fascino nei secoli. Alvin e Aurora illustrano la classifica delle streghe più potenti o spaventose di sempre e raccontano perché sono spesso accompagnate dai gatti, animali speciali e perfetti per custodire segreti. In chiusura, spazio alle streghe dell’Esquilino, a Roma. Perché i secoli passano, ma le streghe restano e nulla sembra scalfirle: sono o non sono creature magiche?

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Attualità. Dopo gli scontri a Roma tra le forze dell’ordine e i manifestanti No Green Pass,  faccia a faccia tra il leader della Lega Matteo Salvini e Nicola Porro a “Quarta Repubblica”, il talkshow che affronta le principali questioni politiche ed economiche della settimana. Tra gli ospiti anche il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi, la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, l’europarlamentare del Pd Pierfrancesco Majorino e i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Marco Lillo, Daniele Capezzone, Pietrangelo Buttafuoco e Francesca Fagnani. Da segnalare inoltre un reportage sulla povertà in alcuni quartieri delle grandi città italiane e nuovi particolari dell’indagine sulle forniture in piena emergenza Covid che coinvolge l’avvocato Luca Di Donna, ex collega di studio di Giuseppe Conte. Sviluppi e retroscena inoltre sul caso Luca Morisi e sulla presunta Lobby Nera di Milano, con la testimonianza dell’ex assessore di Salerno Roberto De Luca, figlio del Governatore della Campania, indagato nel 2018 per corruzione e poi dichiarato estraneo ai fatti, dopo un’inchiesta condotta anche in questo caso da Fanpage. Immancabile il commento sui temi di puntata di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: City Of Lies – L’Ora della Verità

Film di Brad Furman del 2018, con Forest Whitaker e Johnny Depp. Prodotto in USA. Durata: 112 minuti  Trama: Il detective Russell Poole, in forze alla polizia di Los Angeles, non è mai riuscito a risolvere gli omicidi di Tupac Shakur e The Notorius B.I.G.: il giornalista Jack Jackson decide quindi di occuparsi della vicenda, nel tentativo di rilanciare la propria carriera. I due formano così un’insolita alleanza e riescono a svelare verità nascoste, tra cui una rete di scandali che ha coinvolto le stesse forze dell’ordine.

Tv8 ore 21.30: The Legend of Zorro

Film di M. Campbell del 2005, con Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jone;. Prodotto in USA. Durata: 145 minuti. Trama: La California è sotto l’assedio di latifondisti senza scrupoli; così un uomo indossa la maschera di Zorro e rischia la vita per fermarli.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy

Reality. Continua il viaggio di Francesco Pannella alla scoperta dei migliori ristoranti italiani all’estero. Oggi fa tappa in Portogallo, a Lisbona, dove tre nostri connazionali gli proporranno i loro locali preferiti.

Le altre reti…

20, ore 20.35: Croazia – Slovacchia - Calcio

Rai4, ore 21.20: Assassin’s Creed - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Il Padrino - Film

Rai5, ore 21.15:  Nessun Dorma 2021 - Talk Show

RaiMovie, ore 21.10: Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo- Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Le Due Eredità- Film Tv

Cielo, ore 21.15: The Fighter - Film

La5, ore 21.10: La Casa Tra Le Montagne – Una Casa per Due- Film Tv

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite - Reality Show

Cine34, ore 21.00: Il Principe e Il Pirata - Film

Focus, ore 21.15: Casi Freddi Della Storia Antica- Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip Live - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Io Sono Tu - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.