9
ottobre

Bake Off Italia e la svolta eco green

Carlotta Perego

Carlotta Perego

Un tempo Bake Off Italia usciva spesso dai binari inserendo diverse prove con pane e lievitati. Oggi quel fastidioso tradimento alla pasticceria sembra poca roba, considerata la svolta green della sesta puntata, che ha visto i concorrenti alle prese con pomodorini, zucchine, carciofi, alga spirulina e clorofilla da inserire nelle loro creazioni.

Le mode cambiano e l’attenzione per l’ambiente è diventata prepotente, anche in questi format. Così, se a MasterChef si è passati dai piatti lanciati per aria alle doggy bag, indispensabili per non sprecare nulla e portarsi a casa ogni singolo avanzo, ci sta che sotto il tendone di Real Time siano arrivati i dolci vegani e torte con all’interno sette sfumature di verde (che quantomeno perfettamente si sposano con lo spettacolare parco di Villa Borromeo D’Adda!).

La sostenibilità l’ha fatta da padrona, così come l’uso di soli elementi naturali, a partire dai coloranti necessari per la prova a sorpresa. Una puntata diversa dalle altre, quasi un’appendice di Linea Verde, che con la presenza della blogger di cucina botanica Carlotta Perego ha saputo intrattenere, per le grandi difficoltà messe sul cammino degli aspiranti pasticceri. I quali non sono sembrati del tutto i convinti da questa svolta, tanto da lasciare perplessi i giudici con le loro proposte.

In alcuni casi hanno anche fatto resistenza passiva, giocando un po’ troppo di fantasia e tradendo la consegna: il biologo Gerardo ha reso protagonista della sua Tarte Tatin la salsiccia, mentre l’argentino Pedro l’ha ricoperta di uova sode, perchè evidentemente necessitavano di più sostanza. Qualcuno invece ce l’ha fatta, come il giovanissimo Simone, che al netto delle tre prove è riuscito a portare a casa il grembiule blu che la scorsa settimana si era visto sfilare sotto il naso da Patrizia.

Bake Off 2021: cosa è successo nella sesta puntata

Prova creativa: Tarte Tatin di Verdure
Prova Tecnica: Panna Cotta Vegana al Caffè di Carlotta Perego
Prova a sorpresa: Sette Sfumature di Verde
Grembiule Blu: Simone
Eliminato: Marco
Ospite: Carlotta Perego

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Peperita
Bake Off 2021: menomale che c’è Peperita


Damiano Carrara assaggia la torta di Naney
Bake Off 2021: la competizione è il ‘sale’ della vita


Nomination - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, sesta puntata – Soleil indenne, Patrizia Mirigliani fa visita al figlio, eliminato Andrea, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Raffaele - Amici 2021
Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.