9
ottobre

Bake Off Italia e la svolta eco green

Carlotta Perego

Carlotta Perego

Un tempo Bake Off Italia usciva spesso dai binari inserendo diverse prove con pane e lievitati. Oggi quel fastidioso tradimento alla pasticceria sembra poca roba, considerata la svolta green della sesta puntata, che ha visto i concorrenti alle prese con pomodorini, zucchine, carciofi, alga spirulina e clorofilla da inserire nelle loro creazioni.

Le mode cambiano e l’attenzione per l’ambiente è diventata prepotente, anche in questi format. Così, se a MasterChef si è passati dai piatti lanciati per aria alle doggy bag, indispensabili per non sprecare nulla e portarsi a casa ogni singolo avanzo, ci sta che sotto il tendone di Real Time siano arrivati i dolci vegani e torte con all’interno sette sfumature di verde (che quantomeno perfettamente si sposano con lo spettacolare parco di Villa Borromeo D’Adda!).

La sostenibilità l’ha fatta da padrona, così come l’uso di soli elementi naturali, a partire dai coloranti necessari per la prova a sorpresa. Una puntata diversa dalle altre, quasi un’appendice di Linea Verde, che con la presenza della blogger di cucina botanica Carlotta Perego ha saputo intrattenere, per le grandi difficoltà messe sul cammino degli aspiranti pasticceri. I quali non sono sembrati del tutto i convinti da questa svolta, tanto da lasciare perplessi i giudici con le loro proposte.

In alcuni casi hanno anche fatto resistenza passiva, giocando un po’ troppo di fantasia e tradendo la consegna: il biologo Gerardo ha reso protagonista della sua Tarte Tatin la salsiccia, mentre l’argentino Pedro l’ha ricoperta di uova sode, perchè evidentemente necessitavano di più sostanza. Qualcuno invece ce l’ha fatta, come il giovanissimo Simone, che al netto delle tre prove è riuscito a portare a casa il grembiule blu che la scorsa settimana si era visto sfilare sotto il naso da Patrizia.

Bake Off 2021: cosa è successo nella sesta puntata

Prova creativa: Tarte Tatin di Verdure
Prova Tecnica: Panna Cotta Vegana al Caffè di Carlotta Perego
Prova a sorpresa: Sette Sfumature di Verde
Grembiule Blu: Simone
Eliminato: Marco
Ospite: Carlotta Perego

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, sesta puntata Serale – Cricca elimina Ramon, che se ne va con un contratto di lavoro a New York


Enrico Brignano - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni sesta puntata Serale di sabato 22 aprile. Ospite Gaia, torna Brignano


Bake Off 10 - Alessio
Bake Off: Alessio è umano, molto umano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.