8
ottobre

Grande Fratello Vip 2021, ottava puntata – Eliminato Samy, Maria Teresa Ruta fa visita ad Amedeo, in tre al televoto (senza eliminazione)

Samy - GF Vip 2021

Samy - GF Vip 2021

Il Grande Fratello Vip 2021 arriva all’ottava puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 2021: la diretta minuto per minuto dell’ottava puntata

21.43: Breve anteprima.

Scontro Volpe vs Bruganelli

21.47: “Siamo qua, ciao amici”. Signorini dà così il via alla puntata. Saluta subito le opinioniste, “aizzandole” di nuovo per l’ormai noto selfie con Magalli. La Volpe in settimana è tornata sull’argomento in un’intervista e Sonia sbotta: “Il fatto che lei soffra così tanto questa foto… Lei l’ha resa più di quello che è (…) Io quando ho finito qua, torno al mio lavoro. Tu, chi lo sa?! (…) Per me puoi parlare tutta la vita, hai chiuso”. “Ho detto quello che mi interessava (…) Abbiamo superato il limite, basta (…) La verità prima o poi viene a galla”, replica Adriana. E Sonia: “Amore mio, c’è anche un’altra cosa che viene a galla”.

Volpe e Bruganelli - GF Vip 2021

Volpe e Bruganelli - GF Vip 2021

21.55: Salutati i concorrenti, si parla di Manuel, che in settimana si è alzato in piedi, aiutandosi con tutori e deambulatore, generando nella casa grande emozione. Anche il conduttore si commuove: “In tre anni di Grande Fratello, è stato il momento più bello per me”. Manila aggiunge: “Per un momento è come se si fossero esaudite le nostre preghiere”. E Amedeo: “La sfida che lancia a se stesso e a noi è straordinaria”. Bortuzzo auspica che un domani possa tornare a camminare “ma sono pronto a restare sulla sedia”. Interviene la Bruganelli: “Lui ha dato prova di una forza interiore enorme”.

22.09: La puntata prosegue con Francesca e la sua voglia incontrollabile ti “toccare con mano” il fidanzato. “Forse Alessandro non è poi così lontano da te”, le dice Alfonso. La “vippona” subito si agita e corre senza senso nella casa, fino a raggiungere la Love Boat, dove lui le ha lasciato un biglietto e tutto il necessario per una piadina. La Cipriani vuole assolutamente vederlo: “Io aspetto qui, intanto gliela preparo”. Pubblicità.

Miriana e Raffaella ai ferri corti

22.26: Mentre Francesca si gusta da sola la piadina nella nave dell’amore, si procede con Miriana e Raffaella, che non sembrano andare particolarmente d’accordo. “Sei falsa”, attacca la Fico. “Quando ti vede ha questo sorrisino (…) E poi va in confessionale…”, aggiunge. “Posso pensare che non mi piaci?”, ribatte la Trevisan. “Tra loro due c’è grande incomprensione”, spiega la Volpe. Jo ridimensiona tutto: “Sono stupidaggini e incomprensioni”.

Sorprese per Alex

22.37: Alex è nella Mistery Room e ricorda la sua famiglia, di cui si dice “orgoglioso”. Parla di momenti brutti e prove importanti che però “m’hanno reso l’uomo che sono oggi”. Manda un bacio alla madre, che ha problemi fisici (“si aiuta con il deambulatore”, dice), prima di ricevere una lettera da parte della cognata, che lo ringrazia per tutto e lo rincuora.

Alex - GF Vip 2021

Alex - GF Vip 2021

22.43: Le sorprese per Belli non sono finite: in passerella viene “freezato” e incontra il fratello Francesco. “Ti voglio veramente tanto bene. Sei veramente il punto di riferimento per me e per tutti i fratelli”, gli dice commosso. “Delia mi ha detto di dirti che ti ama tantissimo”, aggiunge. Alex, una volta “scongelato”, lo ringrazia e ammette: “Vi chiedo scusa perché in tutti questi anni sono stato lontano da voi”. Pubblicità.

Katia e Giucas si dichiarano!

23.00: Katia e Giucas raggiungono la Mistery Room, dove trovano un letto matrimoniale. Alfonso vuole vederci chiaro su “quella famosa notte” che i due hanno trascorso insieme in passato. “Mi ricordo che quando mi sono svegliata ero tutta scompisciata, languida. Lui non se ne voleva andare”, racconta la Ricciarelli. Casella se la ride: “La mia bandiera funziona benissimo”. Sul letto c’è una lettera: è per Giucas e gliel’ha scritta il figlio James, che lo fa commuovere. “Ti amo James”, dice il “vippone” in lacrime.

Giucas e Katia - GF Vip 2021

Giucas e Katia - GF Vip 2021

23.11: Katia viene isolata sul letto. Alfonso chiede ad Alex, Aldo e Gianmaria di andare a farle compagnia. E che Nessun dorma sia!

23.14: Viene chiuso il televoto. Il conduttore interpella i tre a rischio. Nicola dice che la persona che le mancherebbe di più è Alex. Amedeo, qualora dovesse uscire, non si sente di incolpare nessuno anche perché “è legittimo mandare avanti i più giovani”. Samy ammette che nella casa avrebbe volentieri fatto a meno di Soleil. Poi un primo verdetto: Nicola è salvo.

Samy ripercorre la sua incredibile storia

23.18: Si continua con Samy e la sua incredibile e difficile storia, macchiata di povertà e un padre violento. “Anche mio padre non ha avuto una vita facile ma questo non lo giustifica”, ammette il concorrente, spiegando come a 14 anni ha dovuto rimboccarsi le maniche, salire su un barcone senza certezza di sopravvivere e cercare una fortuna insperata dall’Egitto verso l’Italia. “La gioia più grande è stata chiamare mia madre e dirle che ero vivo”, dice. Oggi, modello affermato, si sente di ringraziare l’Italia: “L’Egitto è il paese che mi ha messo al mondo, ma l’Italia è quello che mi ha cresciuto”. Pubblicità.

23.33: Parlando della casa famiglia dove ha vissuto a Tarquinia, Samy ricorda in particolar modo Angelo, che incontra all’occhio del GF. “Mi ricordo quel giorno di luglio 2011, quando con Cesare ti siamo venuti a prendere con il furgone”, dice l’ospite, rivelando che il primo lavoro di Youssef è stato come aiuto cuoco in un ristorante e tutti i soldi che guadagnava li mandava alla famiglia in Egitto. Il concorrente non riesce a trattenere le lacrime.

23.38: Le donne della casa vengono isolate in salone per vivere il “dramma amoroso” di Lulù con Manuel. Per Manila i due “hanno due scale di valori diverse (…) Manuel ha altri valori e bisogna rispettarlo e fare un passo indietro”.

23.46: Lulù è in confessionale e in lacrime ammette: “Stare con lui per me è un momento di spensieratezza (…) Lui m’ha detto che fuori da qui vorrà provare questa situazione con me”. “Vedo che lo pressi molto di meno (…) Il fatto che ti trattieni è giusto”, le fa notare Signorini. Pubblicità.

Lulù - GF Vip 2021

Lulù - GF Vip 2021

Amedeo incontra Maria Teresa Ruta

23.58: In giardino c’è Maria Teresa Ruta, pronta ad accogliere Amedeo. Lui arriva e lei – dopo essersi nascosta tra i cuscini – mette subito in chiaro alcune cose: “Io non metto zizzania e tu lo sai bene (…) E se da vent’anni a questa parte ci frequentiamo un po’ di meno forse qualcuno ha capito quali possono essere i motivi”. Aggiunge: “I nostri figli sono straordinari, ricordati quando parli di tirare fuori il grande giornalista che è in te (…) e certe cose tienitele per te, soprattutto se i ragazzi non le sanno”. Goria si lascia andare alle lacrime: “Ti amo a modo mio, lo sai. Ho fatto tanti errori (…) Sono felice che tu sei felice con Roberto”.

Maria Teresa Ruta - GF Vip 2021

Maria Teresa Ruta - GF Vip 2021

Eliminato Samy

00.13: E’ il momento di conoscere il verdetto definitivo del televoto: eliminato Samy con il 18% dei voti, contro il 19% di Amedeo e il 63% di Nicola. Il modello saluta tutti e lascia la casa.

00.19: Francesca corre verso la passerella, dove il suo Alessandro si è accampato con tanto di tenda. Ad attenderla, però, soltanto il suo pulcino peluche, le scarpe sudate (!!!), un cuscino e una coperta.

I preferiti/immuni

00.25: Signorini comunica i preferiti della casa, che saranno immuni: Alex, Katia, Aldo, Manuel, Francesca e Manila. Poi le scelte delle opinioniste: Sonia decide di rendere immune Nicola, mentre Adriana fa il nome di Davide.

00.29: Francesca finalmente incontra il fidanzato all’occhio del GF, che la rincuora e la tranquillizza: “Faccio il tifo per te (…) Ti amo da morire”. E aggiunge: “Ieri sera sei stata birichina, hai strisciato i tettolini in quella parete lì. Chissà il cameraman…”. Lei, come al solito, si agita, urla, strilla e strappa persino una ciocca di capelli al malcapitato Giucas.

Francesca e il fidanzato Alessandro - GF Vip 2021

Francesca e il fidanzato Alessandro - GF Vip 2021

Le nomination

00.36: Via alle nomination, che manderanno al televoto i tre più votati. Tutti i nominabili nella stanza delle scelte per le nomination palesi. Amedeo nomina Sophie perché “mi ha votato le ultime volte”. Miriana nomina Raffaella perché “non perderò mai il mio sorriso”. Raffaella nomina Miriana perché “non vorrei nemmeno spegnere il mio”. Soleil nomina Miriana perché “sapendo che lei sarebbe andata al televoto ho dato un voto in più”. Le principesse nominano Raffaella perché “da quando ha avuto l’incontro con Piero non è più tanto solare”. Carmen nomina Gianmaria perché “in passato ha espresso il desiderio di uscire”. Gianmaria nomina Raffaella perché “ha più voglia di andare a casa”. Jo nomina Gianmaria perché “credo che sia l’ora di andare a lavorare”. Ainett nomina Raffaella perché “ultimamente la vedo triste”. Giucas nomina Amedeo perché “non c’è due senza tre”. Sophie nomina Jo perché “ultimamente la vedo tanto nervosa”. Pubblicità.

00.52: Tocca ora agli immuni, che fanno le nomination in segreto. Il primo ad andare in confessionale è Manuel: nomina Miriana perché diche che non c’è rapporto. Poi Manila: nomina Gianmaria perché “dice ‘voglio sta fuori’”. Alex: nomina Ainett perché la trova “torbida”. Davide: nomina Raffaella perché “fa parte di quel gruppetto che non mi convince tanto”.

00.58: Viene mandato un estratto di Pomeriggio Cinque, in cui si parla della fidanzata di Amedeo che sembrerebbe in dolce attesa. Goria glissa: “Io non so nulla. Ad occhio e croce è tanto che non ci vediamo (…) 35, 40 giorni”. Stuzzicato dal conduttore, il concorrente ammette: “Ho qualche dubbio, stavamo molto attenti. Però tutto può succedere”.

1.02: Si torna alle nomination con Katia in confessionale: nomina Raffaella perché “con lei ho dei momenti di grande avvicinamento e poi c’è il buio totale”. Aldo: nomina Soleil “per incomprensione caratteriale e perché ha fatto una risatina quando è uscito Samy”. Nicola: nomina Ainett perché “non c’è dialogo”. Chiude Francesca: nomina Gianmaria perché “ricambio una vecchia nomination”.

In tre al televoto

1.07: Al televoto vanno Raffaella, Gianmaria e Miriana. Pubblicità.

1.13: Signorini comunica ai “vipponi” il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto, che non prevede eliminazione: chi salvare? Il più votato sarà salvo e condannerà al televoto uno degli altri due nella prossima puntata.

1.15: Samy arriva in studio e apre il suo biglietto: niente ritorno nella casa, dunque è definitivamente eliminato. Il modello ringrazia tutti per l’opportunità avuta. Su Soleil che ha sorriso alla sua eliminazione dice: “Ha una doppia personalità”, sostenendo come la ragazza sia diversa davanti e dietro le telecamere “e a me queste persone non interessano”.

1.18: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 2021: anticipazioni ottava puntata di venerdì 8 ottobre

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce l’ottava puntata del Grande Fratello Vip 2021. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Al centro della serata, il verdetto del televoto, che stabilirà il nuovo eliminato; in corsa, con Amedeo Goria e Nicola Pisu, c’è Samy Youssef, la cui incredibile storia sarà raccontata al pubblico. Spazio, inoltre, a Manuel Bortuzzo, che in settimana ha commosso tutti nel momento in cui è uscito dal confessionale in piedi, con l’aiuto dei tutori e del deambulatore. Si cercherà di capire di più del “misterioso” passato in comune tra Giucas Casella e Katia Ricciarelli; i due si sono lasciati sfuggire un dettaglio osé riguardo ad un’ipotetica liaison.

Non mancheranno le sorprese: una per Alex Belli e una per Francesca Cipriani, che insieme al fidanzato Alessandro racconterà questo loro amore. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Il settimanale Oggi insiste: le tre sorelle non sono principesse!

>>> Soleil ancora contro Gianmaria

>>> Patrizia Mirigliani all’attacco: vs Katia Ricciarelli e vs Manila Nazzaro

>>> Il sogno erotico di Miriana

>>> Manuel scarica Lulù

>>> Endemol si scusa: gli “imbecilli cerebrolesi” non sono i concorrenti

>>> Miriana dà della burattinaia a Raffaella



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Televoto flash - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaseiesima puntata – Fuori Antonio. Eliminato anche Giucas, ma ha il biglietto di ritorno! In 3 al televoto


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa

1 Commento dei lettori »

1. Luke ha scritto:

9 ottobre 2021 alle 09:15

Menomale che Samy doveva essere la rivelazione di questo gf….ahahahahah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.