7
ottobre

Rai: Paola Sciommeri è la prima donna alla guida della Direzione Produzione TV. Le nuove nomine

nomine rai

Paola Sciommeri e Andrea Sassano

Nuova infornata di nomine Rai. Con Paola Sciommeri, alle spalle una lunga esperienza sia nell’ambito della produzione che della pianificazione economica e del personale, per la prima volta una donna Rai assume la guida della Direzione produzione TV, che con un organico di circa 3650 persone divise in quattro centri di produzione realizza – oltre che i TG e la totalità dei programmi informativi – quasi tutti i programmi di intrattenimento delle reti generaliste, e organizza la produzione dei Grandi Eventi, a cominciare da quelli sportivi. In precedenza, la manager, classe 1963, era alla direzione delle teche.

Nello stesso ambito, assume rilievo la nomina di Valeria Zibellini a responsabile del Centro produzione Tv di Roma. Andrea Sassano subentra alla Direzione Teche dopo aver a lungo guidato la Direzione Risorse Televisive, affidata oggi dall’amministratore delegato ad Alberto Longatti, fin qui Responsabile del Centro di Produzione Tv di Roma. Roberto Cecatto, dopo aver seguito tra l’altro il recente progetto di riassetto degli assetti produttivi e degli uffici di Milano, assume invece la responsabilità della Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali.

Luca Mazzà, ex direttore di Gr1 e Tg3 e attuale responsabile del Canale Istituzionale nell’ambito di Rai Parlamento, è stato nominato Direttore delle Relazioni Istituzionali, e Antonella Pisanelli – dopo aver svolto in passato numerosi incarichi nell’ambito delle Pubbliche relazioni nell’ambito della Direzione Comunicazione – assumerà il ruolo di Responsabile della Struttura Media Partnership, Patrocini, Relazioni Esterne e Cerimoniale. Chiara Longo Bifano, caporedattore in distacco presso Raicom dopo aver operato a suo tempo presso la Direzione Staff della presidenza della Rai, viene nominata Responsabile del Prix Italia dopo aver partecipato al relativo Job Posting.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Mazzà
Rai, via libera (con poco budget) al canale in inglese e a quello istituzionale. Ecco chi li dirigerà


Fabrizio Salini
Rai, Salini nomina nove direttori Corporate. Chi sono


Monica Maggioni
RAI, NOMINE IN ARRIVO: GIANCARLO LEONE VERSO LA DIREZIONE DI RAI1, ANDREA VIANELLO A RAI3? MONICA MAGGIONI IN POLE PER IL TG1


gherardo colombo, cda rai
CDA RAI: FUMATA BIANCA PER LE NOMINE. ECCO CHI SONO I CONSIGLIERI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.