7
gennaio

UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI BACCHETTA TINA, VAMP DECADUTA, OGGI SOLIDALE AGLI “AVVERTIMENTI” DI GIUSEPPE CONTRO MARCELO.

C’era una volta una creatura catodica estremamente kitsch ma molto divertente e leggera, ideale per due risate da dopopranzo sul divano. Usiamo l’imperfetto perchè di quella vamp Tina che ha fatto letteralmente incollare tantissimi italiani davanti agli schermi di Uomini e donne non è rimasta più traccia. Una metamorfosi in negativo che sta conoscendo un’escalation micidiale. Dagli altari alla polvere, come nei peggiori incubi.

Da simpatica trasformista vorace e simpaticamente pettegola la Cipollari è diventata solo opinionista pretestuosa e ‘reazionaria’. Prima la difesa ad oltranza dell’improbabile Federico Mastrostefano e gli attacchi eccessivi ad Eliana Michelazzo, poi lo schieramento con l’indifendibile Laura Lella, forse la tronista meno apprezzata nella storia del programma e le continue sfuriate contro Roberta Pontesilli, la corteggiatrice di Giuseppe Mazzitelli che risulta molto amata dal pubblico. In mezzo lo scontro dai toni veramente infimi con la signora del pubblico, quella Rosy rea di mettere bocca sulla vita privata della vamp.

Anche nella puntata di oggi un’uscita poco felice, grossolana nei contenuti ma non nei toni stavolta. Maria De Filippi, cercando di mantenere un tono leggero, ha cercato di farle capire la gravità delle sue affermazioni ma Tina sembra non accorgersi dell’involuzione del suo personaggio. Non si rende ancora conto di essere diventata sponsorizzatrice degli atteggiamenti meno edificanti: oggi per esempio ha ammesso con una tranquillità inquietante tutto il suo appoggio alle risoluzioni a duello per gli uomini che si contendono una donna, nello specifico l’oggetto del desiderio Roberta che, come la principessa di Castiglia, tutti la vogliono ma nessuno la sceglie e se la piglia.

Un assenso alla “risoluzione dei conflitti corpo a corpo” paventato dal tronista Giuseppe, desideroso forse di dimostrare a tutti i costi il suo machismo, che ha avuto l’impensabile conseguenza di far passare per filosofo Marcelo Fuentes, che giustamente ha ricordato come sarebbero finiti da un pezzo i tempi dei combattimenti d’onore, roba più da fiction in costume. La conduttrice, quasi con un sorriso incredulo per cotanta assurdità, non ha perso tempo a riportare tutto nell’ordine del rigore di logica e di civiltà, a cui spesso si appella.

Ancora una volta tristemente fuori luogo dunque la Cipollari, popolana virulenta ormai infagottata da nobildonna, inutilmente visto che la sua vena spettacolare si è esaurita e non si concede più a siparietti d’apertura. Niente più maggiordomi, racconti esotici, mance generose. Un viale del tramonto che presto potrebbe decretare la fine della collaborazione, dato che, con l’arrivo della provvidenziale ventata di novità del trono over, la sua presenza non sembra annoverata.

Rimpiangiamo quasi Karina Cascella, che rispetto a siffatta caduta di stile, passerebbe per pacifista gandhiana e siamo pronti ad accogliere con grande gioia la nuova opinionista dei troni evergreen cui parlano le indiscrezioni, quella signora Rosetta che ha già dato prova della sua spettacolarità nella sua doppia apparizione a C’è posta per te.



Articoli che potrebbero interessarti


UOMINI E DONNE MARCO GIUSEPPE NUOVI TRONISTI
UOMINI & DONNE: CON MARCO E GIUSEPPE, NUOVI TRONISTI, SI APRE LA STAGIONE DEGLI AMORI IN TV


Uomini e Donne (5)
UOMINI E DONNE: RISSA SFIORATA TRA MARCO MELONI E LEONARDO GRECO (VIDEO)


Uomini e Donne - Gianfranco Apicerni sceglie Valeria (11)
UOMINI E DONNE: LA “SCELTA” DI GIANFRANCO E’ VALERIA. DOV’E’ FINITA BUBI? (FOTOGALLERY)


DM Live24 19 Maggio 2011
DM LIVE24: 19 MAGGIO 2011. LA D’AMICO SENTENZIA, RITA DIMENTICA, MARIA BLOCCA, GALEAZZI VA IN PENSIONE.

32 Commenti dei lettori »

1. warrior ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:43

Tina ha fatto una semplice battuta…Non credo pensasse seriamente che i due dovevano arrivare alle mani e che era giusto così…



2. lauretta ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:52

anche io credo che oggi maria abbia esagerato, ma è anche vero che ultimamente tina è diventata davvero insopportabile. Se ha problemi a casa poi non si può andare a sfogare a uomini e donne…perchè sinceramente è così che sembra!! Rivogliamo la tina dei vecchi tempi..!



3. Cristian Tracà ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:57

io credo sia giusto stroncare sempre sul nascere ogni possibile avallo a soluzioni non ottimali ai problemi. Del resto la De Filippi l ha dett senza usare toni forti ma comunque utili per far capire a Tina che forse è meglio sposare di nuovo la linea morbida e divertente di un tempo



4. giulia ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:02

La metaformosi di Tina Cipollari ( si partiva da quattro aminoacidi essenziali, due al massimo tre proteine, qualche zucchero, un grasso saturo ed uno insaturo, cinque neuroni… ) è in perfetta sintonia con la linea ” editoriale ” di Uomini e donne : è la tv che genera mostri.
Maria De Filippi ne ha messi in circolazione un bel pò.



5. GIOVANNI ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:07

@ giulia :Beh ha messo in circolazione anche tanti talenti



6. giulia ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:13

Giovanni :
Tu dici ?
L’unico talento è Maria De Filippi stessa ma non riesco a capire perchè lei, donna di indiscussa intelligenza e carattere, tenda a rincretinire gli altri.
Vorrei chiederglielo prima o poi se non c’ha pensato già qualcun altro.



7. Daniele ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 19:39

ank’io oggi ho visto la puntata d U&D… Tina conferma d essere sempre piu antipatica… ben lontana dai fasti d un tempo. Xtanto sn d’accordissimo sl vostro pensiero… la Cipollari è da mandare a casa…



8. warrior ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 20:00

Scusate ma nessuno commenta l’atteggiamento di quest’anno di Sperti…No perchè ok criticare Tina ma parliamo anche di Sperti e di quello che dice e fa contro Laura Lella…Perchè in questo caso nessuno si scandalizza? E vogliamo parlare del pubblico?



9. Dynit ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 20:02

D’accordo con l’articolo. Tina non fa più ridere, è diventata pesante (soprattutto con le sue “prede”: Roberta quest’anno ed Eliana l’anno scorso). Si è inacidita e la fase discendente è iniziata dalla lite con Rosy.



10. warrior ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 20:07

Anch’io pensavo che Tina avesse torto marcio su Eliana poi mi sono dovuto ricredere…Tina c’aveva visto lungo…



11. Raffa ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 20:55

è da parecchio che Tina non diverte più, anzi contribuisce molto a far perdere la giusta leggerezza alla trasmissione, a proposito di Rosy che non si vede più, allora è vero quanto qui scritto che assieme ad Amalia è stata allontanata dal programma per una lite, ma di preciso non si sà nulla?



12. Raffa ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 21:03

@warrior – Tina con Eliana ha esagerato, la trasmissione deve essere vista con leggerezza, le corteggiatrici possono giocare fine all’ultimo e dire anche NO all’eventuale scelta (cosa che mi sembra sia avvenuta solo da parte dei maschietti) Tina faceva quasi un processo, ha usato toni assurdi, ma lo si vuol capire che chi partecipa a UD è solo per farsi pubblicità per lavorare nelle discoteche?



13. riflettendo ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 22:51

Mah, forse nessuno si ricorda come Tina trattava la gente anche 5 o 6 anni fa, prima di sposarsi. Ricordo ancora con orrore la furia davvero spropositata con cui si scagliava contro Alessandra Pierelli, una cosa davvero sgradevole a sentirsi e a vedersi. La trattava come una pezza da piedi, accusandola di ogni tipo di nefandezza con toni da santa inquisizione… del tutto fuori luogo nel contesto di un gioco televisiso. Solo che poi la gente non ha memoria.. quando venne il momento di Karina, tutti a rimpiangere Tina e la sua presunta “leggerezza”.. adesso si rimpiange Karina…
Per non parlare di Gianni Sperti, che quest’anno usa toni e parole davvero incredibili e quasi violenti nei confronti di ragazze molto più giovani di lui, che sbaglieranno pure… ma quei toni schifati e quel “vergogna!” urlato così spesso con toni moralizzatori davvero non ci sta…
Che dire? Forse c’è davvero bisogno di aria nuova.



14. Alessio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 08:48

è dall’anno scorso che tina è diventata odiosa prima contro eliana poi quest’anno contro roberta va bene non a tutti poso stare simpatiche certe persone ma certi attacchi tienili per te è diventeta odiosa rivoglio karina cascella!!!



15. Lella ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 09:07

Il più deprecabile è sicuramente Gianni Sperti, con una maleducazione e tedio espressivo tremendi! Maria come può permettere ad un uomo (Sperti) di insultare e trattare una donna (Laura Lella) in quella maniera!
Dovrebbe intervenire li a calmare il Gianni e non a calmare Tina che invece, almeno in questo caso, si è messa da parte del più debole!
Gianni vergognati!



16. warrior ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:23

Raffa
Ti dò assolutamente ragione, l’anno scorso Tina ha davvero esagerato con Eliana, ciò non toglie che, alla fine, aveva ragione e c’aveva visto lungo rispetto a tutti…Certo, avesse usato altri toni sarebbe stato meglio…

Gianni oggi ha toccato proprio il fondo…E lui che voleva picchiare Laura e Angelo dicendolo più volte va bene? Non è istigare alla violenza? *_*



17. valentina pagliari ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:13

annate a lavora’!!!

w w la tinona!!!!!!!
ma ci fossero come lei..!!!!



18. valentina pagliari ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:19

brava lella,
sono d’accordissimo con te..come si fa a permettere un massacro come quello che tutte le puntate riceve la povera laura?!
gianni è il re dei cafoni,e la signora de filippi dovrebbe, se non fare da giudice almeno da arbitro !
perfortuna ke c’è tina!



19. nicole ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 17:05

laura ha tutto il diritto di querellare gianni sperti ! è un cafone , insulta , offende, minaccia e aizza il pbl parlante contro questa ragazza ! e la cosa più grave è che maria stà a guardare….!? non interviene mai a difendere laura… ! poi è normale che laura si difende… e il fratello difende la sorella ! voi come avreste fatto ??? laura querela gianni ! ti ha minacciata in pbl ! ti ha detto che ti prendeva a schiaffi etcc.. ! solo il pensiero mi fa’ venire i nervi !!! maria difendi le donne !! fortuna che c’è tina !!! brava tina sei grandeee !!



20. MANU ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 21:14

Sono molto dispiaciuta del cambiamento di Tina, in queste ultime edizioni del programma usa toni molto aggressivi e sembra aver perso l’obiettività e la ragione. Ricordo quanto era simpatica e divertente nel corteggiare il primo tronista, quel signore del quale non ricordo il nome e che mise come premio un anello molto costoso. Peccato!



21. fabio ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 15:47

il programma c’è solo perchè è nato il personaggio di Tina, è grandioso il suo personaggio e lo svolge egregiamente, UD senza Tina non ha vita, cmq sono sicuro che è tutto una bufala dopo tutto sul sito di uomini e donne ufficiale non se ne parla, quindi fate ride “TINA SEI FORTE CONTINUA COSì”



22. PAOLA ha scritto:

13 gennaio 2010 alle 10:44

Secondo me un pò tutti qualche volta esagerano con le offese…pubblico compreso……
U&D comunque deve continuare con il suo format normale, non trovo giusto “questa ventata di novità over ” che non c’entra proprio nulla con il vero Uomini e Donne storico…….!!
Indubbiamente non si sono più rivisti sia tronisti/e e corteggiatori di gran spicco caratteriale come in passato.



23. alex ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 23:18

mi dispiace tantissimo quest’ anno maria sta facendo una figuraccia e da una persona intelligente come lei non me lo aspettavo,ma dopo tanti anni di lavoro qualche errore lo fai prima o dopo mi riferisco a quei buffoni di lauro e suo fratello due cosi maria prima non li avrebbe mai fatto partecipare lo stanno vedendo tutti che sono li per le serate comunque devo per forza dare un voto a maria a malincuore do 5 e spero che queste pagliacciate non accadono piu’.



24. gio ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:45

Ma suvvia, diciamolo! E’ giunto il momento che Tina si ritiri dalle scene! Le sue “opinioni” sono assolutamente inutili e DI PARTE!
Eh si, perchè se qualcuno le sta simpatico, via apprezzamenti e schieramenti con relativi lanci di petali di rose, ( vedi Laura)ma se appena appena le stai antipatico, o non le garbi,vedi Roberta, Monica, Eliana e non ricordo quante altre) o non riente nei canoni della sua “eleganza” (sob) beh allora preparati a ricevere carciofi in cambio di petali di fiori.

Già perchè a mio avviso la fruttivendola saprebbe farla alla grande.

E’ di un kitch e di un cafone unico.



25. rosalba ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 15:55

signora de filippi ,la prego,ci privi della signora tina l’anno prox,è davvero insopportabile!!!!!!!!!



26. carmela ha scritto:

2 febbraio 2010 alle 16:15

cara signiora maria filippi conplimenti per aver avuto lidea di far venire persone di una certa eta a uoumini e donne sarebe bello fare incontrare anche persone da 30 in su che sono separate o divorziate penso che cenesiano molte che vorrebero cercare realmente la persona giusta grazie difarmi passare i pomerigi in buona compagnia con uomini e donne



27. francesca ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 22:52

VI PREGO LASCIATE A CASA TINA NON LA SOPPORTO PERCHE’ E’ OFFENSIVA E RIDICOLA .MA CHI SI CREDE DI ESSERE?



28. rosa ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:09

mi dispiasce vi seguo da 7 anni con tanto amore ma la puntata de gli anziani con tutto il rispetto mi anoia da morire e per la 1 prima volta cambio canale



29. anananita ha scritto:

13 marzo 2010 alle 12:49

è proprio vero tina nn è più la stessaa…davvero insopportabile



30. esmeralda ha scritto:

1 maggio 2010 alle 14:25

è veri che la tina no è piu de una volta…è molto exagerata e mal educata

gianni sperti…ugualmente….no so che cosa lui fa nella vita e ofende sempre le personne



31. Michele ha scritto:

4 maggio 2011 alle 14:41

Non se ne può più dei vecchietti a uomini e donne, rivogliamo i troni!



32. salvatore ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 19:37

tina sei sempre uguale anzi più bella di 10 anni fa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.