9
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 6, IL CAST: MARIA CONCETTA MATTEI, UNO SGUARDO DI GHIACCIO NEL TALENT DI RAIUNO

E’ pratica comune ingaggiare per i reality personaggi che necessitano più o meno urgentemente di una rinascita catodica. Viene da chiedersi quindi il motivo per cui  nel cast di Ballando con le stelle 6 figuri anche Maria Concetta Mattei, da anni giornalista alla guida del TG2 che non ha certo bisogno di “seconde opportunità” nella vita lavorativa.

Diplomata in maturità classica, laureata in Economia e Commercio all’Università di Trento, studentessa presso l’East Henderson High School del Nord Carolina, Maria Concetta Mattei, classe 1957, inizia negli anni ‘70 a collaborare per alcune televisioni e radio locali finchè, alla fine del decennio, entra in Rai vincendo un concorso per giornalisti.

Per anni alla redazione Rai di Trento (in cui si occupa principalmente di cronaca nera), Maria Concetta ottiene il tesserino da giornalista professionista nel 1981 e dieci anni dopo viene catapultata nella redazione del TG2, di cui tutt’ora fa parte e per cui conduce l’edizione serale.

Una presenza scenica e una professionalità invidiabili sembrano aver convinto pienamente Milly Carlucci a puntare su “quegli occhi che sembrano due laghi alpini“. “Diventerà una ballerina perfetta. Vorrei che rivelasse al pubblico la sua simpatia e il suo buonumore” (fonte: Sorrisi): Milly Carlucci è certa che la Mattei rappresenterà il “fiore all’occhiello” di questa sesta edizione di Ballando. Noi, invece, attendiamo la premiere per capirne la reale versatilità.

Le schede degli altri protagonisti di Ballando con le stelle 6:



Articoli che potrebbero interessarti


BALLANDO CON LE STELLE 6
BALLANDO CON LE STELLE 6: IL CAST E’ COMPLETO. TRA GLI ALTRI: RAZ DEGAN, MARIA CONCETTA MATTEI E MARGHERITA GRANBASSI


Ballando con le stelle (Maria Concetta Mattei)
BALLANDO CON LE STELLE 6: GIURIA INCOERENTE E ASSENZA DI GARA FANNO PERDERE PUNTI ALLO SHOW. ELIMINATA MARIA CONCETTA MATTEI


Ballando con le Stelle 6, eliminato Stefano Masciolini
BALLANDO CON LE STELLE: TANTE ESIBIZIONI NON FANNO UNA GARA. LA SFIDA TRA I GIURATI AFFOSSA LE COPPIE MIGLIORI. ELIMINATO STEFANO MASCIOLINI


Ballando con le Stelle 6, eliminato Pantano
BALLANDO CON LE STELLE: LA POLEMICA TRA VERONICA OLIVIER E LA GIURIA TOGLIE SPAZIO ALLA GARA E LO SHOW PERDE PUNTI (DI SHARE). ELIMINATO STEFANO PANTANO

6 Commenti dei lettori »

[...] Maria Concetta Mattei [...]



[...] Maria Concetta Mattei [...]



[...] Maria Concetta Mattei [...]



[...] Maria Concetta Mattei [...]



[...] Maria Concetta Mattei [...]



[...] Maria Concetta Mattei [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.