6
ottobre

Programmi TV di stasera, mercoledì 6 ottobre 2021. Su Rai1 Italia-Spagna vale la finale di Nations League

Federico Chiesa

Federico Chiesa

Rai1, ore 20.30: Italia-Spagna | Semifinale Nations League

Si disputa in Italia, allo stadio San Siro di Milano, la Final Four della seconda edizione della Nations League, torneo riservato alle migliori Nazionali europee. Dopo la recente semifinale di Euro 2020, l’Italia Campione d’Europa affronta di nuovo la Spagna per raggiungere la finalissima contro la vincente tra Francia e Belgio. Fischio d’inizio alle 20.45. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordo campo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi. Nello studio, allestito in tribuna, con Paola Ferrari e Luca Toni ci sarà Lele Adani, al suo esordio nel ruolo di commentatore delle gare della Nazionale.

Rai2, ore 21.20: L’Ispettore Coliandro 8

Il tesoro nascosto: Coliandro si imbatte nel caso di un noto gallerista trovato morto ma la sorella Francesca Maria, algida e raffinata curatrice di un museo, non è sicura si tratti di suicidio. Ammaliato dalla donna, l’ispettore dà inizio a una delle sue solite indagini autorizzate e si trova ad affrontare Masino, un mercante d’arte senza scrupoli dalla personalità misteriosa.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Il caso della pensionata di Ardea (Roma) trovata morta in casa sarà al centro della nuovo untata del programma condotto da Federica Sciarelli. Il figlio Fabrizio della donna morta, che aveva parlato alla trasmissione ipotizzando un incidente domestico, è stato arrestato: ancora un altro genitore ucciso dal proprio figlio? Inoltre, che cosa è successo alla modella e istruttrice cinofila Polina? E i cani che addestrava che fine hanno fatto? Ritorna la scomparsa di Giggino Wi-fi perché c’è stato un nuovo avvistamento del giovane di Meta di Sorrento. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.40: La signora dello zoo di Varsavia

Film del 2017 di Niki Caro con Jessica Chastain e Daniel Brühl. Trama: È il 1939 quando i bombardamenti tedeschi devastano lo storico zoo di Varsavia. Il direttore dello zoo Jan Zabiriski e la moglie Antonina reagiscono allo sgomento e salvano gli animali superstiti, ma ben presto il razzismo nazista si accanisce sugli uomini. Quando iniziano i pogrom contro gli ebrei, i due coniugi non esitano a trasformare lo zoo in un rifugio per i perseguitati, creando un mondo alla rovescia in cui gli ospiti segreti vengono chiamati con il nome in codice degli animali, di cui occupano la gabbia vuota, mentre le bestie portano nomi di persona.

Italia1, ore 21.20: Tu la conosci Claudia?

Film del 2004 di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo. Trama: Claudia è il centro di una complicata girandola sentimentale: suo marito Giovanni è un uomo abitudinario e ripetitivo che si considera miracolato per essere sposato a lei; Giacomo invece è un uomo separato, soddisfatto della propria vita, che quando conosce Claudia capisce di non avere nulla; Aldo invece è un tassista perennemente innamorato di qualcuna, ma che da qualche mese vive solo per Claudia, che di lui non vuole assolutamente saperne.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi commenterà, insieme ai suoi ospiti, gli scandali, le inchieste e le ipotesi di complotto che hanno investito in questi ultimi giorni la vita pubblica italiana e che ancora nascondono alcuni elementi chiave. Dall’indagine che ha coinvolto il virologo Massimo Galli per sospetti bandi di concorso pilotati in Università al caso di Luca Morisi, dall’inchiesta relativa a Fratelli d’Italia fino ad arrivare alla sentenza su Mimmo Lucano. Ampio spazio verrà dato nuovamente agli “stregoni” del Covid, chi dice di poter curare il virus e chi approfitta della paura dei no-vax. Tra gli ospiti della trasmissione: Vladimir Luxuria, Francesco Borgonovo, Piero Sansonetti, Roberto Poletti, Augusto Minzolini, Andrea Delmastro, Vittorio Sgarbi, Don Massimo Biancalani, Olga Milanese, Michela Brambilla, Alessandro Cecchi Paone, Agostino Miozzo.

La7, ore 21.15: Non è L’Arena

Seconda appuntamento con la nuova stagione del programma di Massimo Giletti. In primo piano l’inchiesta sul presunto stupro di Baia Sardinia: un caso analogo a quello di Grillo jr per il quale la Procura, la stessa, di Tempio Pausania ha chiesto l’archiviazione. Tra pochi giorni la decisione del Gip. In esclusiva parlerà un testimone che ha visto tutto. Riuscirà il suo racconto a cambiare il finale di questa storia? In studio anche le due ragazze che non solo hanno avuto il coraggio di denunciare la violenza subita ma che hanno deciso di lottare per vedersi riconosciuta la possibilità di dire la loro verità in aula e lasciar decidere ad un giudice quello che è successo quella notte. Se ne parlerà con Annamaria Bernardini de Pace e Alessandra Moretti. Dopo quasi un anno Fabrizio Corona torna in tv per parlare della sentenza della Cassazione che ha annullato il provvedimento con il quale, lo scorso marzo, il Tribunale di Sorveglianza di Milano aveva disposto la sua carcerazione. Giustizia o legalità? Per il dibattito in studio Alessandro Sallusti, Luca Telese e Alfonso Sabella. Sul caso Mimmo Lucano, una vicenda giudiziaria lunga quattro anni che ha portato l’ex sindaco ad una condanna di 13 anni e due mesi di reclusione per presunte irregolarità nella gestione dei migranti, si confronteranno Luigi De Magistris e Alessandro Sallusti. La trasmissione ritornerà poi con la sua inchiesta sui presunti legami tra musica neomelodica e malavita. Filmati e immagini esclusive racconteranno come la musica a volte è stata usata per veicolare anche un certo tipo di cultura criminale; con Nello Trocchia e Nunzia De Girolamo.

Tv8, ore 21.30: X Factor

Terzo ed ultimo appuntamento con le Audizioni della nuova edizione del talent condotto da Ludovico Tersigni, con Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika in giuria.

Nove, ore 21.25: Accordi & Disaccordi

Nuovo appuntamento con l’attualità e l’approfondimento politico, condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi. La deputata PD Alessia Morani sarà ospite insieme allo scrittore ed editorialista de Il Fatto Quotidiano Gad Lerner e al giornalista e critico tv Carlo Freccero. In studio si analizzerà il voto delle amministrative e le sue conseguenze in vista dei ballottaggi che si terranno fra due settimane in alcune grandi città, tra cui soprattutto Roma e Torino. Come sempre il commento sui fatti più caldi dell’attualità sarà affidato al direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Torna infine la rubrica satirica Disaccordi&Disaccordi a cura del Terzo Segreto di Satira.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Delitti inquietanti – Film

Rai4, ore 21.20: Hanna – Film

Iris, ore 21.15: Steve Jobs – Film

Rai5, ore 21.15: MiTo 2021 – I Futuri della Musica – Musica

RaiMovie, ore 21.10: La verità, vi spiego, sull’amore – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Il mistero dei teschi di cristallo – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: I misteri di Aurora Teagarden 9 – Film

RealTime, ore 21.25: Beauty Bus | Prima puntata

La5, ore 21.25: Una ragazza e il suo sogno – Film

Cine34, ore 21.05: Amarsi un po’… – Film

Focus, ore 21.15: Big Cat Country – Documentario

TopCrime, ore 21.10: All Rise – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: Fire Force – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.