3
ottobre

Amici 21, terza puntata – Dario e Giacomo eliminano Mirko e Kandy. Scontro Celentano vs Peparini

Dario - Amici 21

Dario - Amici 21

Amici 21 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging della domenica pomeriggio, per seguire minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta il 29 settembre.

Amici 21: la terza puntata minuto per minuto

14.00: Maria De Filippi entra in studio, saluta i professori e dà il via alla puntata. Si parte subito con la conferma dei banchi. Il primo ad essere chiamato è il ballerino di latino Mattia. Prima, però, la dimostrazione del professionista Umberto. Todaro rivela: “Mattia ha il timore di non sentirsi figo”. E lo “sfida” nella camminata sexy, prima di confermargli il posto: “Sono felice. Maglia sì”.

LDA riconquista il banco

14.07: La conduttrice fa notare che tra gli allievi non c’è LDA. Zerbi ha deciso di sospenderlo perché – dice – ha contestato un produttore musicale e la base di un pezzo di Marco Mengoni che gli è stato assegnato. L’allievo, chiamato da Maria, ammette: “E’ giusto che mi abbia sospeso”. Poi canta un suo brano, come lo voleva il produttore. Rudy ammette: “Brutta figura non la fai perché sai cantare (…) Ti ridò volentieri la maglia”. Lorella condivide, Anna invece dice di non aver cambiato idea sul ragazzo.

Carola batte lo sfidante Dario

14.12: Arriva in studio un aspirante allievo voluto dalla Peparini. Si chiama Dario. L’indiziato per la sfida è Christian, ma la Celentano “spinge” per la sua Carola, considerata da tutti abbastanza forte. Veronica non approva: “Stai mettendo a rischio due talenti”. E Alessandra: “Tu all’inizio volevi in sfida Mirko. Mi sembra una sfida poco coraggiosa”. A maggioranza, i professori mandano in sfida Carola. A giudicare c’è Francesca Bernabini.

14.21: Assolo per lui, esibizione alla sbarra per lei. Subito il verdetto. “E’ una sfida molto difficile da giudicare. Tantissimo talento (…) Carola ha un maggiore controllo del movimento”, spiega la giudice esterna. La ballerina, dunque, conferma il suo posto. “Spero che questa sia stata una lezione importante per te, perché tu devi cambiare la tua ottica, il tuo pensiero”, dice la Celentano alla sua allieva.

14.30: Si passa al canto con Alex e la sua Sogni al cielo. Per l’occasione, entrano in studio le due rappresentanti di RTL 102.5 e R101 perché vogliono ascoltarlo. Lorella entusiasta del suo ragazzo: “Hai spinto, hai dato molto più sostegno alla voce”. La Gentile di RTL ammette: “Hai tanti contenuti Alex e si sentono”. La collega aggiunge: “Per noi di R101 entra perfettamente in linea”, comunicando che la radio ha intenzione di passare il pezzo. Alex, contento, si riprende la maglia.

14.37: La puntata continua con Luigi in versione Prince, stuzzicato da Maria su un presunto interesse per Carola. I due allievi se la ridono. Zerbi entusiasta dell’esibizione. La Cuccarini approva: “Figo”. La Pettinelli storce invece il naso: “Certi pezzi non si possono toccare”. L’allievo non è d’accordo: “Prince non è intoccabile, lo può fare chiunque”. Rudy gli conferma il banco.

14.43: E’ il momento di Mirko. Lorella “punge” Alessandra: “E’ ufficialmente entrata nel team Mamme Chiocce”. Dopo l’esibizione, la Celentano ci tiene a dire che ha visto dei miglioramenti e per questo “decido di riconfermare la maglia a Mirko per mantenere la mia promessa”. Pubblicità.

Mirko - Amici 21

Mirko - Amici 21

Dario elimina Mirko

14.50: Interviene Veronica: “Dato che Mirko è di nuovo allievo, io proseguo con la volontà di voler far entrare Dario. Quindi la sfida”. L’allievo della Celentano incassa ma aggiunge: “Io la faccio (…) So che sono più indietro rispetto agli altri ma lei mi sta togliendo un’opportunità di studio”. Per la Peparini, deve continuare a studiare ma fuori dalla scuola di Amici. Intanto, tornano in studio Dario e la giudice Bernabini.

14.55: I due ballerini si esibiscono con una loro coreografia. Il verdetto è immediato: pur considerando la sfida “molto difficile”, la giurata ritiene Dario più pronto ma fa una promessa a Mirko: “Ti farò avere una borsa di studio per continuare a studiare”. Intanto, Dario si unisce alla classe.

Celentano vs Peparini

15.02: Alessandra tuona contro Veronica: “Io non ho parlato prima, ma tu non c’hai capito niente. Gli avevo dato un mese di tempo, mancava una settimana. Non hai capito niente”. Mirko, in lacrime, ammette: “Così è vincere facile”. Maria lo rincuora, ricordandogli che la borsa di studio è una bella occasione. Todaro considera la scelta della Peparini “poco carina” e poco corretta. Mirko continua a piangere e saluta tutta la classe.

Celentano - Amici 21

Celentano - Amici 21

15.10: Anche Nicol ha l’opportunità di cantare davanti alle radio, dalle quali riceve – per ora – “solo” complimenti. Zerbi le conferma ben volentieri il banco.

15.14: Tocca a Tommaso. La Cuccarini è entusiasta: “Bravo”. Anche per lui complimenti dalle radio e maglia confermata dalla sua professoressa.

15.20: Si torna al ballo con Christian. La sua esibizione è dimostrata dal professionista Simone. Pubblicità.

15.27: Raimondo è contento del suo allievo: “Christian credo sia l’allievo modello (…) Felpa sì”. Alessandra ci tiene a dire che “in questo pezzo non mi è piaciuto ma gli riconfermerei il banco”.

Giacomo prende il posto di Kandy

15.30: Canta Kandy, che presenta un suo inedito. Rudy abbassa la leva perché ha intenzione di mandarlo in sfida con Giacomo, che da due settimane tiene in sospeso nella scuola. A giudicarli arriva Paolo Giordano. Il primo a cantare è l’allievo di Anna. Poi tocca allo sfidante, che dice commosso di essere molto legato a tutti i ragazzi e gli dispiacerebbe non entrare. La classe si spende in suo favore. “Quando canti tu mi vengono i brividi”, gli dice Tommaso.

Giacomo - Amici 21

Giacomo - Amici 21

15.45: Giordano ha deciso: “Giacomo ha più possibilità di passare e andare avanti nel futuro”. Kandy è eliminato. Prima di congedarsi, si rivolge a Zerbi: “Secondo me tu non mi hai capito”. Giacomo, invece, si prende finalmente la maglia. Pubblicità.

15.51: Il professionista Andreas dimostra il pezzo che poi esegue Matt. “Mi piace tantissimo, lo trovo dinamicissimo”, afferma la Peparini, che gli conferma il banco con un 9. La Celentano lo considera bravo ma poco espressivo.

15.57: E’ la volta di Inder, che ha riscritto a modo suo Pazzeska di Myss Keta. “Ha delle cose da dire ed è soltanto l’inizio. Riconfermo la maglia”, commenta la Pettinelli. Zerbi considera suicida la scelta del pezzo.

Flaza vince la sfida e scrive alla Pettinelli

16.02: Nuova sfida. A rischio Flaza contro l’aspirante allieva Gea, portata da Anna. Lorella non approva queste sfide alla terza puntata perché le considera premature. “Di Flaza ancora non abbiamo visto nulla”, aggiunge. Torna in studio il giudice esterno Paolo Giordano. La prima a cantare è proprio Flaza, che presenta un suo pezzo. Tocca poi all’inedito della sfidante.

16.08: Verdetto immediato. “Secondo me Flaza ha la possibilità di andare più avanti e crescere”, dice Giordano. La ragazza conferma così il banco e consegna alla Pettinelli – che l’ha mandata in sfida – una lettera. Rudy vuol sapere cosa c’è scritto. “Lo trovo un impiccione che nemmeno la Sora Lella del terzo piano”, ribatte Anna.

16.13: La De Filippi accoglie in studio Anna Valle, protagonista della fiction di Canale 5 Luce dei Tuoi Occhi, per ricordare che la prossima puntata andrà in onda martedì e non mercoledì.

Anna Valle - Amici 21

Anna Valle - Amici 21

16.16: Dopo l’esibizione di Rea sulle note di Mi sono innamorato di te, Zerbi non ha dubbi: “Mi piaci proprio (…) La maglia è qua, riprenditela volentieri”. La Pettinelli boccia “queste operazioni nostalgia che fa Rudy”.

16.19: Si continua con Albe, cantante cui Anna conferma il banco con particolare entusiasmo e chiede a Veronica di seguirlo perché “lui vuole essere anche un performer”. Pubblicità.

16.26: Si esibisce Elisabetta, altra allieva del team Pettinelli. “Ti ho trovata convincente. La felpa è tua”, commenta l’insegnante. E’ poco convinto Zerbi.

16.30: La puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni terza puntata di domenica 3 ottobre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00, Maria De Filippi conduce la terza puntata di Amici 21. Gli allievi scelti finora dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco.

Tra esibizioni e sfide, a lasciare la scuola sono il cantante Kandy, che nella scorsa puntata ottenne grazie alla Pettinelli l’ultimo banco disponibile, e il ballerino Mirko, voluto ma con riserva dalla Celentano. Entrambi sono stati battuti dagli sfidanti – rispettivamente - Giacomo e Dario, che prendono così il loro posto.

Nel corso dello speciale, la conduttrice ha accolto in studio Anna Valle, protagonista ogni mercoledì su Canale 5 della fiction Luce dei Tuoi Occhi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Moro - Amici 21
Amici 2022, terza puntata Serale – Fuori John Erik e Leonardo


Stash - Amici
Amici 2022, anticipazioni terza puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 2 aprile. Sabrina Ferilli sostituisce Stash, positivo al Covid


Albe e Serena - Amici 2022
Amici 2022, semifinale – Tutti finalisti tranne Dario, eliminato


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni semifinale di sabato 7 maggio: ecco i finalisti. Ospite Mengoni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.