2
ottobre

Bake Off 2021: la competizione è il ‘sale’ della vita

Damiano Carrara assaggia la torta di Naney

Damiano Carrara assaggia la torta di Naney

Ci sono volute cinque puntate, ma alla fine il grembiule blu è spuntato anche nella nona edizione di Bake Off Italia. Dopo tante sfide dirette, manches e meccanismi ogni volta diversi, la liturgia del talent dolciario di Real Time è stata ripristinata, e ad aggiudicarsi per prima la qualifica di migliore della puntata è stata Patrizia.

L’avevamo notata subito e ve l’avevamo segnalata: la sessantasettenne napoletana ha una marcia in più e, nonostante l’età e l’aspetto poco “pericoloso”, è tenuta d’occhio dai compagni di gioco, ormai consci di dover sempre osservare quello che fa. Insieme a lei, che è la più anziana di questa edizione, si è distinto il più giovane, per uno strano gioco delle parti: l’appena diciottenne Simone sperava di emergere al termine delle prove, che aveva ben svolto, ma nulla ha potuto davanti all’esperienza di Patrizia.

In generale, il miraggio del famoso grembiule blu ha acceso la competitività dei concorrenti, che finora si erano sempre preoccupati moltissimo di essere eliminati, ma senza impegnarsi mai davvero per evitarlo. Anzi, vivendo questa partecipazione quasi come una gita scolastica. La voglia di farsi notare dai giudici è emersa, facendo finalmente arrivare al loro cospetto dei dolci che complessivamente valeva la pena vedere; l’unica che proprio non è riuscita a far bene è stata l’argentina Naney, che con l’uso smodato del sale nella sua torta ha letteralmente sconvolto Damiano Carrara.

La quinta puntata è stata quella delle prime volte non soltanto per il grembiule blu. Gli aspiranti pasticceri sono, infatti, andati in esterna – accogliendo la notizia con l’entusiasmo sincero tipico davvero della gita di classe – e in una puntata interamente dedicata al cioccolato, ad accoglierli è stata Perugia, nella persona del maestro cioccolatiere Alberto Farinelli.

Bake Off 2021: cosa è successo nella quinta puntata

Prova creativa: La Tris (torta ai tre cioccolati)
Prova Tecnica: Ciaramicola (dolce tipico di Perugia) al cioccolato
Prova a sorpresa: Torta Stecco
Grembiule Blu: Patrizia
Eliminato: Naney

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marisa Laurito
Bake Off 2021: il Babà è una cosa seria


Peperita
Bake Off 2021: menomale che c’è Peperita


Carlotta Perego
Bake Off Italia e la svolta eco green


La giuria di Amici 2021
Amici 2021, spoiler quinta puntata Serale di sabato 17 aprile

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.