1
ottobre

Grande Fratello Vip 2021, sesta puntata – Soleil indenne, Patrizia Mirigliani fa visita al figlio, eliminato Andrea, in 4 al televoto (senza eliminazione)

Mirigliani e Signorini - GF Vip 2021

Mirigliani e Signorini - GF Vip 2021

Continua il Grande Fratello Vip 2021 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della sesta puntata.

GF Vip 2021: la diretta minuto per minuto della sesta puntata

21.46: Breve anteprima.

21.50: Signorini dà il via alla puntata. “Dico ‘beh va beh’ perché in questa puntata c’è un menù che sembra Capodanno”, anticipa, prima di salutare “le mie regine”, riferendosi alle due opinioniste. Subito le punzecchia riguardo alle dichiarazioni di Giancarlo Magalli a Verissimo, che ha confermato come il selfie con la Bruganelli sia stata una provocazione voluta. Sonia si difende, sostenendo che il gioco ha favorito anche il conduttore di Rai 2: “Beh, è andato a Verissimo. Da quant’è che non lo intervistavano?”. Adriana la punge: “La settimana scorsa tu negavi anche l’evidenza”.

Alex vs Samy

21.56: Collegamento con la casa, dove è tornato Aldo. Si parte subito dallo scontro Alex-Samy dei giorni scorsi. Belli spiega: “Sono una persona umana, ho avuto la giornata storta. Samy mi stava addosso, lo ha ammesso”, dice, accusandolo di protagonismo. “Ma cosa stai dicendo?”, replica Youssef. I due battibeccano e Alfonso, piuttosto stizzito, li invita a tacere.

Samy e Alex - GF Vip 2021

Samy e Alex - GF Vip 2021

22.06: Interviene Katia su Samy: “E’ un bravissimo ragazzo. E’ educato (…) Lui ha questa cosa che vuole parlare sempre (…) perché non è ancora padrone della lingua”. Ainett non ci sta: “Non è così. Diciamo le cose come stanno: da parte di Alex c’è stata arroganza”. Francesca condivide. La Ricciarelli precisa: “Io non c’ero. Io mi sono permessa di dire che Samy vuole parlare anche quando non dovrebbe”.

Il caso Soleil manda la casa (e Signorini) in tilt!

22.10: Nel mirino Soleil, che ha definito “scimmie” Ainett e Samy. La Stephens non ha creduto alle sue scuse e l’attacca duramente: “Lei è molto arrogante e si sente onnipotente (…) Io penso che questa ragazza si sia montata la testa”. Mentre la Sorge si giustifica, la Bruganelli punge Ainett: “Se avessi avuto questo carattere con Amedeo…”. La Stephens è una furia: “Ma cosa stai dicendo? (…) Parli tu che hai detto di voler portare Soleil in finale? Se volevate fare il Grande Fratello solo con lei prendevate solo lei”. La situazione nella casa degenera, con Francesca e Jo in lacrime, Lulù che urla e tutti che parlano l’uno sopra l’altro. Signorini è costretto a chiudere il collegamento.

22.25: Il conduttore si ricollega con la casa: “Queste sono scene orribili”. Dice che comprende il disagio di Ainett, di Samy, di Raffaella che ha la figlia di colore. E proprio per questo dovrebbero – a suo dire – comprendere quando c’è vero razzismo. “Soleil ha chiesto scusa. Voi non sbagliate mai nella vita?”, aggiunge. Ainett si altera e Alfonso l’attacca: “Ma tu chi sei una santa?”. E la Stephens: “Io sono rispettosa”. Il conduttore rincara: “Soleil è stata irrispettosa ma ha chiesto scusa (…) Ma da lì a pensare che una persona possa essere razzista (…) Noi i razzisti li sbattiamo in galera non al Grande Fratello”. Pubblicità.

Raffaella e Ainett - GF Vip 2021

Raffaella e Ainett - GF Vip 2021

Raffaella incontra il fidanzato

22.40: Raffaella è invitata in Mistery Room e legge sul led le dichiarazioni rilasciate dalla ex del suo Piero, che fa intendere di essere ancora presente nella sua vita. “Io so di questa storia. Era un prendi e lascia”, dice la Fico, che si dice al corrente di tutto. “La relazione era già finita”, aggiunge. Poi va in giardino, dove incontra proprio il fidanzato. “Mi manchi”, gli dice lui. Lei è commossa: “Anche tu, molto”. I due si “mangiano” con gli occhi. Signorini chiede a Piero cosa pensa delle dichiarazioni della ex Valentina. Lui taglia corto: “Io sono venuto qua perché non vedo la mia fidanzata da un mese. Quella è una storia passata e come tale resta nel passato”. Poi si dichiara a Raffaella: “E chi non la sposerebbe?”. E racconta un brutto episodio in barca, dal quale però è sbocciato l’amore: “Stavo annegando, lei mi ha salvato”. “E’ stato il momento più brutto della mia vita. Era diventato viola…”, conferma la Fico.

22.59: Le tre sorelle sono in Mistery Room per parlare dello scandalo che ha investito la loro famiglia e di cui sono state informate questa mattina. Pubblicità.

Le Selassié ‘ridimensionano’ lo scandalo del padre

23.10: Viene ripercorso brevemente lo scandalo che ha colpito il padre, arrestato per truffa e falsità in documenti. “Noi lo sapevamo già. Noi non abbiamo vergogna. Siamo super fiere di lui”, afferma Jessica, ribadendo che il caso risale allo scorso giugno. “Noi non ci vergogniamo di nostro padre. Sappiamo la verità”, aggiunge. “Crediamo nella giustizia”, afferma Clarissa. La Bruganelli è perplessa dalla troppa calma delle tre.

Le sorelle Selassié - GF Vip 2021

Le sorelle Selassié - GF Vip 2021

23.18: Viene chiuso il televoto.

23.19: La puntata prosegue con il riavvicinamento tra Gianmaria e Soleil. Pubblicità.

23.31: La Sorge spiega di non credere a Greta, la fidanzata di Antinolfi, con la quale si è scontrata in diretta lunedì sera: “Non mi convince”. Stuzzicata dal conduttore, la concorrente ammette che in caso di eliminazione lui non gli mancherebbe.

Gianmaria riceve un videomessaggio dalla madre

23.34: Sorpresa per Gianmaria, che in confessionale riceve un videomessaggio da parte della madre. Gli dice di essere sempre con lui e aggiunge: “Ti chiedo di rimettere la nave in rotta e condurla al porto (…) Ciao amore mio”. Lui scoppia a piangere.

23.46: La “storia” tra Manuel e Lulù fa discutere, sempre per l’eccessiva gelosia e pressione di lei. Lui precisa: “Sono abituato a fare le cose con molta più calma (…) Avere il tempo per pensare e conoscerci (…) Ho il piacere di fare le cose come si deve”. La Selassié dice di aver compreso, ammettendo di avere molte insicurezze e “comportamenti infantili su cui sto lavorando”. Sophie, che Lulù vede come una “minaccia”, afferma: “Non sono una sfascia-coppie”. Le due ragazze si abbracciano (!!!). Pubblicità.

Manuel - GF Vip 2021

Manuel - GF Vip 2021

00.00: In passerella c’è Patrizia Mirigliani, la madre di Nicola.

Le principesse sono principesse

00.02: Prima, però, si torna alla storia delle principesse, che potrebbero essere in realtà figlie di un giardiniere italiano. Jessica nega: “Se non fossimo principesse non venivamo qui a sput*anarci (…) Non è la prima volta”. Poi legge un comunicato ufficiale a nome della sua famiglia e della sua discendenza. Il titolo è salvo!

Nicola incontra la madre, Patrizia Mirigliani

00.11: Signorini saluta la Mirigliani. In settimana il figlio si è confidato con gli altri concorrenti, raccontando una vita difficile, dalla separazione dei genitori all’incubo della droga. Il conduttore gli chiede di raggiungere la passerella, dove incontra la madre. Patrizia rincuora il suo Nicola: “Non pensavo oggi nemmeno di sorridere (…) Ma non sono venuto qua a raccontare ciò che di brutto è stato (…) Quando io sono andata in quel commissariato (a denunciarlo perché drogato, ndDM) è perché una madre voleva salvare suo figlio (…) Io voglio combattere con te perché tu devi diventare un grande uomo”. E aggiunge di essere orgogliosa di lui. Nicola non riesce a trattenere le lacrime, ma la rassicura: “Qua sto bene (…) Ti penso sempre”. Poi le dice ciò che non le ha mai detto: “Grazie per avermi salvato la vita”.

Nicola incontra la madre - GF Vip 2021

Nicola incontra la madre - GF Vip 2021

00.29: La Mirigliani, commossa, si rivolge direttamente al padre di Nicola, che li ha abbandonati: “Siamo stati in un buco nero, io e mio figlio (…) Io mi chiedo come un padre possa disinteressarsi in questo modo”. Commenti in studio: Adriana, piuttosto coinvolta, ci tiene a dire che “la denuncia a volte è un atto d’amore”.

Eliminato Andrea

00.35: E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto: eliminato Andrea con il 24% dei voti. Si salvano Gianmaria (43%) e Nicola (33%). Casalino saluta velocemente tutti.

I preferiti/immuni

00.39: Si procede con i preferiti della casa, che saranno immuni alle nomination. Si tratta di Katia, Manuel, Jo, Alex, Manila, Raffaella e Ainett. A loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Adriana decide di salvare Gianmaria, Sonia di nuovo Soleil. Pubblicità.

Le nomination

00.47: Tutti i nominabili sono nella stanza delle scelte per le nomination palesi. Al televoto andranno i tre più votati. Via alle scelte. Samy nomina Davide per esclusione. Sophie nomina Amedeo perché “non se la prende”. Davide nomina Francesca perché “non ha fatto nulla per conoscermi”. Le Selassié nominano Nicola perché “cerca poco noi”. Carmen nomina Davide perché “ha una nomination in sospeso (Isola dei Famosi 2003, ndDM)”. Aldo nomina Giucas perché “non mi ha mai ipnotizzato”. Miriana nomina Amedeo perché non riesce a finirci un discorso. Amedeo nomina Davide per esclusione. Nicola nomina Carmen perché “abbiamo parlato poco”. Giucas nomina Amedeo perché “russa”. Francesca nomina Davide perché “è un comodino”.

Nomination - GF Vip 2021

Nomination - GF Vip 2021

00.59: Tocca ora agli immuni, che fanno le nomination in confessionale. Il primo ad essere chiamato è Manuel: nomina Miriana perché “è l’unica persona che non ho capito”. Soleil: nomina Samy per la discussione avuta. Gianmaria: nomina Nicola perché “rispetto agli altri ho stretto di meno”. Ainett: nomina Davide perché “non esprime mai un’opinione”.

1.02: Tocca a Jo, che si spende in favore del caso Chico Forti. Poi fa la sua nomination: nomina Amedeo perché “lo trovo provato”. Si procede con Manila: nomina Amedeo perché “è davvero stanchissimo”. Alex: nomina Samy per lo scontro avuto. Raffaella: nomina Davide perché “non prende mai posizione”. Chiude Katia: nomina Davide perché “è succube di Alex”.

In 4 al televoto

1.07: Al televoto vanno Davide, Amedeo, Nicola e Samy. Pubblicità.

1.14: Alfonso comunica ai vip il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare? Il meno votato nella puntata di lunedì non sarà eliminato ma andrà direttamente in nomination per l’eliminazione di venerdì prossimo.

1.16: Arriva in studio l’eliminato della serata, Andrea. Apre il suo biglietto di ritorno: l’eliminazione è confermata. Casalino ammette che non se l’aspettava.

1.18: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 2021: anticipazioni sesta puntata di venerdì 1° ottobre

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la sesta puntata del Grande Fratello Vip 2021. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

In puntata si parlerà delle sorelle Hailé Selassié; mentre nella casa Lulù è alle prese con la “crisi di coppia” con Manuel Bortuzzo e Jessica è sempre più vicina a Samy Youssef, fuori tiene banco la loro storia di vere o pseudo principesse, dopo l’arresto del padre per truffa e falsità in documenti. Si cercherà di fare ulteriore chiarezza. Al centro della serata, inoltre, gli ultimi scontri che hanno visto protagonisti soprattutto Alex Belli vs Samy YoussefSoleil Sorge vs Ainett Stephens.

Ai fini del gioco, Aldo Montano tornerà ad unirsi al gruppo (da mercoledì sera sta completando la quarantena nella nave dell’amore del GF Vip), mentre uno tra Andrea Casalino, Gianmaria Antinolfi e Nicola Pisu sarà eliminato nel televoto aperto lunedì scorso. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Giucas confessa: “Ho avuto esperienze omosessuali”

>>> Sophie si schiera contro Soleil

>>> Soleil dà delle scimmie ad Ainett e Samy

>>> Alex si scaglia contro Samy, Ainett lo silura

>>> Scoppia la pace tra Gianmaria e Soleil. Quanto durerà?

>>> Jessica e Samy sempre più vicini

>>> Katia e Amedeo dubitano di Alex



Articoli che potrebbero interessarti


Televoto GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, decima puntata – Fuori Amedeo, 4 donne al televoto (senza eliminazione). Nicola-Miriana e Gianmaria-Sophie nuove coppie


Francesca e il fidanzato Alessandro - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, ottava puntata – Eliminato Samy, Maria Teresa Ruta fa visita ad Amedeo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Nomination - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, quarta puntata – Bruganelli silura Soleil: «Anche di te le opere ci sfuggono». Tommaso accusato dalla ex ed eliminato dalla casa. In quattro al televoto


Raffaele - Amici 2021
Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.