7
gennaio

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 6 GENNAIO 2010: SERVIVA UNA LOTTERIA AD AFFARI TUOI PER VINCERE LA SERATA! (23,54% e 29,86%). PREMIUM CALCIO HD VOLA AL 4.01% NELLA FASCIA 15 – 18

PRIME TIME – Servivano i premi milionari della Lotteria Italia per far vincere ad Affari Tuoi il prime time. Il programma condotto da Max Giusti totalizza 6.014.000 telespettatori e il 23.54% di share. I telespettatori diventano 5.229.000 e lo share s’impenna al 29.86% per l’estrazione dei premi finali (dalle 22.59 alle 23.53). L’ennesima riproposizione di Un Amore a 5 Stelle su Canale5 si ferma ad un audience di 4.064.000 ascoltatori e share del 16.50%. Tiepidi gli ascolti delle “seconde” reti: Raidue con il film Rush Hour 3 – Missione Parigi registra 2.502.000 telespettatori (9,61%); fa leggermente meglio Italia 1 con la serata Crime: CSI Miami, Festa di Divorzio è stato guardato 2.870.000 spettatori (10,90%) mentre The Mentalist, Le Orme di John il rosso, 2.377.000 (9,63%).  Medicina Generale 2 zoppica anche su Raitre: il primo episodio M’ama non m’ama tiene incollati davanti al video soltanto 1.986.000 ascoltatori (7,57%) mentre il secondo, Nel regno del Caso, va meglio con 2.187.000 (9.06%). Risultati ancora meno esaltanti per Rete4 che con il film Infelici e Contenti si ferma a 1.482.000 telespettatori e share del 5.95%. SOS Tata su La7 registra 691.000 spettatori con uno share del 2,63%.

IN EVIDENZA – In calo, causa festività, il day time di tutte le reti. La Prova del Cuoco si ferma al 16.68%, Festa Italiana al 12.19%, La Vita in Diretta al 16.69% (nella prima parte), Forum al 14.33%,     Una delle poche eccezioni è rappresentata dal programma sportivo di Simona Ventura, Quelli che il Calcio, che totalizza 2.272.000 telespettatori e share del 15.01%.

TOP DIGITAL – Palma d’oro a Premium Calcio HD che riporta nelle 24 ore uno share dell’1.84% (nella fascia 12 – 15: 4.01%). Tutti i canali RAI Digitale totalizzano nele 24 Ore 2.33%, mentre l’offerta Digitale Mediaset vola al 4.02%.

Ascolti del Satellite dopo il salto:

ASCOLTI SKY - In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.523.867 spettatori medi, con il 9,8% di share. Il dato sale a 2.803.193 spettatori medi con il 10,9% di share per il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno lo share è stato del 10,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per i canali della piattaforma Sky, record di share tra le 12 e le 15, con l’11,5%. Il dato sale al 13,4% se si considera il satellite. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3% mentre il satellite del 9,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato dell’8,9% e il dato di share sale al 10,1% se si considera il satellite.

Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli ascolti della 18^giornata di Serie A.

L’anticipo “Chievo-Inter”, in onda dalle 12.30 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 1.237.543 spettatori medi (7,3% di share e 2.225.958 contatti unici). Il pre partita, in onda dalle 12 sugli stessi canali ha raccolto un ascolto medio di 271.159 spettatori complessivi.

Tra le 15 e le 16.50, 1.392.570 spettatori medi complessivi (9% di share) hanno seguito le partite del pomeriggio. Il match più visto è stato Parma-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 483.138 spettatori. Da segnalare anche gli ascolti di Cagliari-Roma, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), vista in media da 162.929 spettatori e di Lazio-Livorno, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 7, che ha raccolto davanti alla tv 156.894 spettatori medi complessivi.

In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol”, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition): l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea ha ottenuto un’audience media di 312.512 spettatori.

L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, con l’esordio di Caressa e Bergomi, in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e sui Canali Calcio, ha fatto registrare, tra le 14.30 e le 15, un ascolto medio complessivo di 941.554 spettatori, mentre tra le 17 e le 19.15 la trasmissione è stata vista in media da 324.431 spettatori complessivi.

In serata, il posticipo Milan-Genoa, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.142.875 spettatori complessivi (4,4% di share e 2.114.025 contatti unici).

Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 316.792 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 178.889 spettatori.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Ember – Il mistero della città di luce”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 264.578 spettatori. Sugli stessi canali, “Twilight”, in onda dalle 15, è stato visto nel complesso da 119.615 spettatori medi, mentre il film “Al vertice della tensione”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha raccolto davanti alla tv 181.439 spettatori medi complessivi.

Sui canali Fox, si segnalano due appuntamenti su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 19.50 circa, è stata seguita da 159.325 spettatori medi complessivi, mentre “Family guy”, in onda dalle 18.50 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 132.483 spettatori complessivi. Inoltre, l’episodio di “Law & order”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto nel complesso da 121.655 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La storia delle armi”, in onda dalle 23.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 62.786 spettatori medi complessivi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

26 Commenti dei lettori »

1. factor ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 11:34

Grande risultato per Quelli Che Il Calcio. La Ventura fa crollare il pomeriggio di Rai Uno!!!



2. erodio76 ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 11:45

La Stangata credo sia uno dei preserali piu’ brutti che io ricordi…
Ci credo che la gente preferisca il milionario.
Anzi, fa ascolti fin troppo buoni per quello che vale, e pensare che Mediaset ha pure testato un sacco di format per tirare fuori stà porcheria…



3. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 11:46

@ erodio76: tutti parlano di studio bellissimo… sara’! Io lo trovo opprimente e buio. E dopo aver guardato per 10 minuti la prima puntata, non l’ho più visto.



4. aldo ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 11:53

abbiamo i dati in dettaglio anche di Premium Calcio? Magari partita x partita?



5. erodio76 ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 12:10

@Davide
lo studio e’ proprio inadatto al gioco, che gia’ di suo e’ pesante da seguire.
Avrei 1000 volte preferito Sarabanda o Jackpot con Papi!

E’ inutile sembra quasi una maledizione post Amadeus…



6. busb ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 12:29

ormai anche gli ascolti della lotteria non sono più quelli di una volta..solo 2 anni fa, l’estrazione del 6 gennaio che era abbinata a Ballando 4, fece 7.983 e il 43,47%



7. aldo ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 12:41

PREMIUM CALCIO ALL’8%!!!!!!!!!!!!!!!!

Davide aggiorna i dati. Tratto dal comunicato mediaset:

Esordio boom per le rilevazioni dei dati d’ascolto delle telecronache della 18esima giornata di Serie A.

Le partite pomeridiane hanno raccolto un ascolto complessivo dell’8.09% di share con 1.244.000 telespettatori segnando un sostanziale pareggio con gli ascolti della concorrenza pay.

Netta affermazione del programma “Diretta Premium” che con il 2.34% di share pari a 360.000 telespettatori supera ampiamente il programma pay concorrente.

L’anticipo delle ore 12.00 “Chievo-Inter” è stato seguito dal 4.57% di share pari a 781.000 telespettatori.

Il posticipo delle ore 20.45 “Milan-Genoa” ha raccolto una share del 2.81% con 725.000 telespettatori totali.



8. erodio76 ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 12:41

Affari Tuoi e’ un gioco che dopo tanti anni riesce ancora a farsi valere. Pero’ questo abbinamento con la lotteria era evitabilissimo e frutto di una decisione di fine mandato di Del Noce.
Per il prossimo anno che sia abbinato ad uno show nuovo, studiato appositamente e preferibilmente non di sabato.



9. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 12:43

@ aldo: c’e’ poco da aggiornare :-) va bene il tuo commento.



10. erodio76 ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 12:43

Il futuro e’ la pay-tv!
Ecco perche’ i canali cadetti non ricevono piu’ grandi budget, ma devono sopravvivere con programmucoli sempre piu’ simili a quelli in lingua americana trasmessi da Sky.



11. Nedda ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 13:07

Wow grande risultato x quelli che! Simona inizia bene l’anno :-)
bene l’innesto dei nuovi..poi c’è il giletti copia che è davvero esilarante, quando è sceso dalle scale quello vero neanche s’era capito!



12. W. Rai uno ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 13:44

Grande risultato per Quelli che il calcio… e risalto su tutte le partite del giorno, con i vari collegamenti, insomma più calcio e meno chiacchere, bene! anche Affari tuoi, anche se risulta nella classifica delle finali della Lotteria! ultima rispetto a Carràmba che fortuna!.



13. sonolostessobastardodiprima ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 14:00

ciao davide ho letto la tua intervista a marco ti faccio i complimenti pungente con il ragazzo che dio ha fatto bello



14. audit ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 14:11

ciao Davide!! avresti i dati di premium calcio divisi x canale (tipo premium calcio 1, 2, ecc.)
x vedere quanto hanno fatto le varie partite?

grazie mille! e complimenti x il blog!!



15. sonolostessobastardodiprima ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 14:17

davide complimenti per il blog siete fantastici



16. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 14:31

@ audit:
Premium Calcio HD 1,84
Premium Calcio 1 0,28
Premium Calcio 2 0,12
Premium Calcio 3 0,32
Premium Calcio 4 0,03
Premium Calcio 5 0,01
Premium Calcio 6 0,00



17. W. Rai uno ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 14:55

@ Domanda

Ma Forum ieri era in replica, perchè I fatti Vostri hanno registrato un’altro record 12% di share. Altro che Insieme sul.2 lo scorso anno quel programma viaggiava minimo al 5% se non di meno



18. Markos ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 14:57

Sorpresa per Premium Calcio!
Medicina Generale cala per il boom di Rai 1.



19. audit ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 14:58

grazie mille Davide!! sempre disponibile!
questi dati si riferiscono all’intera giornata giusto?
se non ti rompo, potresti dare i dati della fascia 15-18, quella in cui sono andate in onda le partite su quei canali?

inoltre, premium calcio HD in realtà non dovrebbe avere la dicitura HD, perchè si tratta del canale attivo 24h/24h che è SD… se l’auditel riporta questa dicitura c’è qualcosa che non va!!

grazie ancora!



20. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 15:05

@ audit: serve anche un caffè?

Premium Calcio HD 4,01
Premium Calcio 1 0,09
Premium Calcio 2 0,05
Premium Calcio 3 0,06
Premium Calcio 4 0,02
Premium Calcio 5 0,01
Premium Calcio 6 0,00



21. audit ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 15:08

ahahah. no Davide, non mi piace il caffè! :)
grazie ancora!



22. warrior ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:02

Direi che gli ascolti di Premium sono eccezionali perchè inaspettati…Sfido chiunque a dire che si aspettava un risultato simile, cioè meno di 1% di differenza con Sky Calcio…



23. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:03

@ warrior: e infatti e’ arrivato prontamente il comunicatodi Mediaset :D Eccolo:

Con i primi dati Auditel di Premium Calcio relativi a un turno di Serie A, è possibile misurare per la prima volta il peso di Premium tra i tifosi italiani.
La sintesi degli ascolti delle varie partite della giornata di ieri evidenzia una nuova realtà: l’offerta Mediaset Premium sul digitale terrestre raccoglie già un ascolto analogo a quello della concorrenza satellitare.
Un dato sorprendente se si considera che le telecronache Premium sono nate nel 2005, mentre la concorrenza ha iniziato a trasmettere le partite di Serie A già dal 1993, 12 anni prima, contando così su un consolidato parco clienti.
Nonostante la pluriennale abitudine dei telespettatori, Premium ha offerto un’alternativa e contribuito ad allargare il consumo di pay tv che vede due proposte già oggi sostanzialmente equivalenti in termini di ascolti.
Da oggi l’intero sistema calcio, giocatori, allenatori, presidenti, ha la conferma che Premium Calcio è un interlocutore irrinunciabile per parlare a tutti i propri tifosi.

Quanto ai dati d’esordio di ieri, ecco i principali:
- Le partite pomeridiane hanno raccolto in totale l’8.09% di share (1.244.000 telespettatori) segnando un sostanziale pareggio con gli ascolti della concorrenza pay.
- L’anticipo delle ore 12.30 “Chievo-Inter” è stato seguito da 781.000 telespettatori con il 4.57% di share.
- Il posticipo delle ore 20.45 “Milan-Genoa” ha raccolto 725.000 telespettatori con il 2.81% di share.
- Netta affermazione del programma pomeridiano “Diretta Premium” (gol e azioni da tutti i campi collegati in diretta) che con il 2.34% di share, pari a 360.000 telespettatori, supera ampiamente l’analogo programma concorrente.

Interessante infine notare che la partita pomeridiana più vista su Premium Calcio è stata “Atalanta-Napoli” (2.43% di share, 373.300 spettatori), con un risultato cinque volte superiore a quello registrato dalla concorrenza con lo stesso match. Un segnale evidente che nelle città con squadre approdate in Serie A di recente (il Napoli è tornato in A nel 2008-2009) i tifosi hanno preferito Premium Calcio.

I nuovi dati odierni del calcio premiamo la scelta di Mediaset di proporre sul digitale terrestre contenuti pregiati con una formula d’offerta innovativa.



24. Zoro! ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:46

bene affari tuoi che grazie alla lotteria fa buoni ascolti,a nche se però da quello che mi pare di capire è stata la puntata finale del programma abbinato alla lotteria italia a fare meno nella storia, male canale 5, così così italia 1, male rete 4!!!



25. Zoro! ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:55

le festività hanno fatto crollare le reti ammiragli nel day-time, rai 1 disastro per festa italiana, la vita in diretta malissimo nella prima parte, bene nella seconda invece, canale 5 batte però la sbalivo però con un film stra-replicato 1000 volte ahahhahahahahahahaha, cmq il resto disastroso, al contrario di rai 2 che con quelli che il calcio fa ottimi ascolti e anche alla mattina con i fatti vostri vicinissimo a forum che epr le festività è crollato, molto male italia 1 in tutta la giornata!



26. Zoro! ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 18:56

straboom per premium calcio, credo che nessuno ma nessuno si sarebbe mai aspettato che fosse vicinissimo a sky calcio, io pensavio che sky calcio stravinceva su premium calcio, ed invece pochissima distanza che certamente come anche leggo nessuno si sarebbe mai aspettato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.