PRIME TIME – Servivano i premi milionari della Lotteria Italia per far vincere ad Affari Tuoi il prime time. Il programma condotto da Max Giusti totalizza 6.014.000 telespettatori e il 23.54% di share. I telespettatori diventano 5.229.000 e lo share s’impenna al 29.86% per l’estrazione dei premi finali (dalle 22.59 alle 23.53). L’ennesima riproposizione di Un Amore a 5 Stelle su Canale5 si ferma ad un audience di 4.064.000 ascoltatori e share del 16.50%. Tiepidi gli ascolti delle “seconde” reti: Raidue con il film Rush Hour 3 – Missione Parigi registra 2.502.000 telespettatori (9,61%); fa leggermente meglio Italia 1 con la serata Crime: CSI Miami, Festa di Divorzio è stato guardato 2.870.000 spettatori (10,90%) mentre The Mentalist, Le Orme di John il rosso, 2.377.000 (9,63%). Medicina Generale 2 zoppica anche su Raitre: il primo episodio M’ama non m’ama tiene incollati davanti al video soltanto 1.986.000 ascoltatori (7,57%) mentre il secondo, Nel regno del Caso, va meglio con 2.187.000 (9.06%). Risultati ancora meno esaltanti per Rete4 che con il film Infelici e Contenti si ferma a 1.482.000 telespettatori e share del 5.95%. SOS Tata su La7 registra 691.000 spettatori con uno share del 2,63%.
IN EVIDENZA – In calo, causa festività, il day time di tutte le reti. La Prova del Cuoco si ferma al 16.68%, Festa Italiana al 12.19%, La Vita in Diretta al 16.69% (nella prima parte), Forum al 14.33%, Una delle poche eccezioni è rappresentata dal programma sportivo di Simona Ventura, Quelli che il Calcio, che totalizza 2.272.000 telespettatori e share del 15.01%.
TOP DIGITAL – Palma d’oro a Premium Calcio HD che riporta nelle 24 ore uno share dell’1.84% (nella fascia 12 – 15: 4.01%). Tutti i canali RAI Digitale totalizzano nele 24 Ore 2.33%, mentre l’offerta Digitale Mediaset vola al 4.02%.
Ascolti del Satellite dopo il salto:
ASCOLTI SKY - In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.523.867 spettatori medi, con il 9,8% di share. Il dato sale a 2.803.193 spettatori medi con il 10,9% di share per il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno lo share è stato del 10,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per i canali della piattaforma Sky, record di share tra le 12 e le 15, con l’11,5%. Il dato sale al 13,4% se si considera il satellite. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3% mentre il satellite del 9,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato dell’8,9% e il dato di share sale al 10,1% se si considera il satellite.
Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli ascolti della 18^giornata di Serie A.
L’anticipo “Chievo-Inter”, in onda dalle 12.30 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 1.237.543 spettatori medi (7,3% di share e 2.225.958 contatti unici). Il pre partita, in onda dalle 12 sugli stessi canali ha raccolto un ascolto medio di 271.159 spettatori complessivi.
Tra le 15 e le 16.50, 1.392.570 spettatori medi complessivi (9% di share) hanno seguito le partite del pomeriggio. Il match più visto è stato Parma-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 483.138 spettatori. Da segnalare anche gli ascolti di Cagliari-Roma, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), vista in media da 162.929 spettatori e di Lazio-Livorno, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 7, che ha raccolto davanti alla tv 156.894 spettatori medi complessivi.
In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol”, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition): l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea ha ottenuto un’audience media di 312.512 spettatori.
L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, con l’esordio di Caressa e Bergomi, in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e sui Canali Calcio, ha fatto registrare, tra le 14.30 e le 15, un ascolto medio complessivo di 941.554 spettatori, mentre tra le 17 e le 19.15 la trasmissione è stata vista in media da 324.431 spettatori complessivi.
In serata, il posticipo Milan-Genoa, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.142.875 spettatori complessivi (4,4% di share e 2.114.025 contatti unici).
Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 316.792 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 178.889 spettatori.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Ember – Il mistero della città di luce”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 264.578 spettatori. Sugli stessi canali, “Twilight”, in onda dalle 15, è stato visto nel complesso da 119.615 spettatori medi, mentre il film “Al vertice della tensione”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha raccolto davanti alla tv 181.439 spettatori medi complessivi.
Sui canali Fox, si segnalano due appuntamenti su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 19.50 circa, è stata seguita da 159.325 spettatori medi complessivi, mentre “Family guy”, in onda dalle 18.50 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 132.483 spettatori complessivi. Inoltre, l’episodio di “Law & order”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto nel complesso da 121.655 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La storia delle armi”, in onda dalle 23.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 62.786 spettatori medi complessivi.
1. factor ha scritto:
7 gennaio 2010 alle 11:34