30
settembre

Citofonare Rai 2: Ventura e Perego ripescano il gioco dei fagioli e la ‘zingara’ Cloris Brosca – Cast e rubriche

Citofonare Rai 2 - Cloris Brosca

Citofonare Rai 2 - Cloris Brosca

La domenica mattina di Rai 2 si riaccende dal 3 ottobre alle 11.15 con il nuovo programma di Paola Perego e Simona Ventura dall’emblematico titolo Citofonare Rai 2: il loro studio trasmetterà l’idea di un condominio, con chi va e chi viene in diretta e dove gli ospiti sono sempre ben accetti. Ci saranno anche delle presenza fisse nel cast e delle rubriche, nelle quali si parlerà dei luoghi più belli d’Italia, di musei, mercati curiosi del fine settimana, spettacoli teatrali e cinematografici previsti nel weekend. Non mancherà un gioco telefonico d’eccezione ossia la riproposizione dello storico gioco dei fagioli di Raffaella Carrà. 

Il programma ha arruolato Massimo Cannoletta, campione de L’Eredità ed ormai vero e proprio volto televisivo, come inviato speciale: andrà in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e di scorci esclusivi che il FAI (Fondo Ambiente Italiano) condividerà con il pubblico, prestando anche attenzione a siti storici e ai musei più curiosi. Ad Elena Ballerini, invece, il compito di andare alla scoperta dei mercatini più originali e di trovare ogni settimana una famiglia che la ospiti per il consueto pranzo domenicale.

L’imitatrice Alessandra Rametta, attivissima sul web e dei social, ogni domenica interpreterà con ironia dei personaggi famosi, mentre Alessandro Magagnini, esperto di verde, proporrà le sue particolari invenzioni come le tovaglie di piante e i cup cake di piante grasse; infine, il commercialista Gianluca Timpone aiuterà il pubblico a risolvere problemi quotidiani legati alle tasse e alle bollette.

La più attesa delle rubriche è L’Intervista Vip, che nella prima puntata avrà per protagonista Sabrina Salerno, presente in studio con un parente/amico. Ci saranno poi il Brunch in studio, in cui cuochi e esperti di cucina illustreranno ricette alla portata di tutti, il Frigo dei vip, in cui Tinto (nome d’arte di Nicola Prudente) porterà gli spettatori alla scoperta delle abitudini culinarie degli ospiti, e Vicini di casa, con la “zingaraCloris Brosca e Paolo Lanza che racconteranno le più comuni vicende dei condomini italiani.

Infine, ci sarà l’angolo talent show, con le Incursioni del Corriere/portiere, una persona comune diversa di volta in volta, che svelerà un talento speciale o una sua passione. In studio anche una band musicale che accompagnerà ospiti e conduttrici, interpretando brani storici della musica italiana.



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto - Mica Pizza e Fichi
Citofonare Rai 2 e La7: Tinto si ’sdoppia’ nel mezzogiorno della domenica


Paola Perego - Citofonare Rai2
Paola Perego abbandona la diretta di Citofonare Rai2 per un problema di salute


Angelina Mango (US Rai)
Angelina Mango all’Eurovision 2024: «Onorata di rappresentare l’Italia»


Paola Perego - Citofonare Rai2
Paola Perego torna a Citofonare Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.