27
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 27 settembre 2021. PresaDiretta indaga sulla transizione energetica

Presadiretta

Rai1, ore 21.25: I Bastardi di Pizzofalcone 3 – 1^ TV

Fiction del 2021, di Monica Vullo, con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Gennaro Silvestro, Tosca D’Aquino. Prodotta in Italia. 3×02 Vuoto: La scomparsa di una professoressa molto amata dagli allievi e molto odiata dal marito fa nascere un dilemma: è legittimo basare un’indagine solo – su un’intuizione? È di questo parere la nuova arrivata tra i Bastardi, il commissario Martini, una donna dai modi spicci e un passato scomodo alle spalle, oltre che una mina vagante per l’ispettore Lojacono e l’intera squadra. Intanto, la rete di uno stalker minaccioso si stringe intorno a Laura Piras

Rai2, ore 21.20: Il giustiziere della notte

Film del 2018 di genere Azione/Thriller/Crime/Drammatico, diretto da Eli Roth, con Bruce Willis, Vincent D’Onofrio, Dean Norris, Elisabeth Shue, Camila Morrone, Jack Kesy. Durata 107 minuti. Trama: Il dottor Paul Kersey è un chirurgo che ogni giorno sul luogo di lavoro assiste impotente al diffondersi della violenza urbana. Quando la moglie e la figlia adolescente vengono uccise da dei criminali e la polizia brancola nel buio, Paul si mette sulle tracce degli assassini per fargliela pagare in prima persona con la stessa moneta. Nel frattempo la serie di omicidi di delinquenti attira le attenzioni dell’opinione pubblica e Paul si trasforma in un implacabile angelo della vendetta.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

PresaDiretta torna, con “Petrolio il tempo perduto”, sulla transizione energetica e accende una luce sul ruolo delle grandi compagnie del petrolio e del gas. Un settore che ha un fatturato annuo di tremila miliardi di dollari e circa dieci milioni di occupati: oggi gli si chiede di abbattere drasticamente le emissioni e di riconvertirsi all’energia rinnovabile. Saranno davvero disposti a farlo? Forse è già troppo tardi. E ancora. PresaDiretta è stata in Germania, dove è ancora attiva l’estrazione del carbone. E dove decine di villaggi vengono demoliti e letteralmente “divorati” all’allargamento delle miniere, ma qualche coraggioso abitante cerca di resistere.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip 6

Quinta puntata del reality condotto da Alfonso Signorini con la presenza in studio delle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe e delle due opinioniste pop Adriana e Rosella. A rischio eliminazione questa sera sono Andrea Casalino, Gianmaria Antinolfi, Miriana Trevisan e Nicola Pisù. Al centro della puntata ci sarà nuovamente Soleil Sorge, soprattutto per il rapporto travagliato con Gianmaria, suo ex fidanzato.

Italia1, ore 21.20: The Foreigner

Film del è un film del 2017 di genere Azione/Thriller/Crime/Drammatico, diretto da Martin Campbell, con Pierce Brosnan, Jackie Chan, Orla Brady, Rory Fleck-Byrne, Charlie Murphy, Liu Tao. Durata 114 minuti. Trama: Minh Quan, ristoratore cinese di mezz’età che vive e lavora da anni a Londra, è testimone diretto di un attentato dinamitardo nel quale perde la vita la sua amata figlia. L’attacco viene rivendicato da una neonata cellula dell’IRA e Quan – un passato nelle forze speciali del suo Paese – è intenzionato a scoprire gli esecutori per fargliela pagare cara. Mentre le autorità brancolano nel buio, Quan cerca di ottenere informazioni dirette dal primo ministro irlandese, in passato anch’esso affiliato all’IRA.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Il dibattito sul green pass, le assoluzioni in appello al processo sulla presunta trattativa Stato Mafia e il rincaro delle bollette per famiglie e imprese saranno alcuni dei principali temi che verranno affrontati a Quarta Repubblica, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica, condotto da Nicola Porro, Nel corso della puntata, spazio anche a un reportage dal Texas, il cui governatore ha vietato di imporre sia l’obbligo vaccinale sia il green pass, e un altro dalla Francia, dove si sta studiando come attenuare le limitazioni anti-Covid, attualmente già meno severe di quelle italiane. E ancora, un viaggio nei quartieri delle nostre città assediati da povertà e microcriminalità, la denuncia di chi non riesce ancora a incontrare i propri parenti anziani ricoverati nelle Rsa e quella dei titolari degli impianti di risalita in montagna che protestano per non aver neanche un euro di ristori. Tanti gli ospiti in studio e in collegamento che parteciperanno al dibattito: il filosofo Massimo Cacciari, la deputata del Partito Democratico Beatrice Lorenzin, l’europarlamentare del Movimento Cinque Stelle Ignazio Corrao, i giornalisti Alessandro Sallusti, Marco Lillo, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Daniela Preziosi, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, l’imprenditore Guido Crosetto e suor Anna Monia Alfieri. Non mancheranno poi i punti di vista di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Eden – Un Pianeta da Salvare

Licia Colò alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il pianeta. In questa puntata si parte da Zurigo, una delle città più green d’Europa, dove Licia andrà a visitare la casa di Richard Wagner e ci racconterà la sua animata vita zurighese e la sua tormentata storia d’amore clandestina con la nobildonna Mathilde Wesendonck. Seconda tappa, nella città svizzera, il GreenCity Zurigo Sud, un quartiere che sta diventando 100% eco-sostenibile dove la conduttrice passeggerà nel ricchissimo Giardino Cinese per poi recarsi al Museo degli Alberi, unico al mondo. L’occasione offrirà a Valerio Rossi Albertini uno spunto per spiegarci l’importanza delle piante per prevenire i dissesti idrogeologici dei nostri territori…

Tv8, ore 21.30: Creed – Nato per combattere

Film del 2015 di genere Drammatico/Sportivo, diretto da Ryan Coogler, con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Graham McTavish, Tessa Thompson, Phylicia Rashād, Hans Marrero. Durata 133 minuti. Trama: Adonis Creed, figlio illegittimo di Apollo, non ha mai conosciuto suo padre, morto sul ring prima che Adonis nascesse. Educato nell’agio dalla moglie di Apollo dopo un’infanzia difficile, Adonis ha un lavoro sicuro ma sceglie comunque la boxe e la strada, non può opporre resistenza al richiamo del destino. Per diventare un pugile professionista si rivolge all’unico uomo che può aiutarlo e insieme avvicinarlo a quel padre che non conoscerà mai: l’amico-rivale di Apollo, Rocky Balboa.

Nove, ore 21.30: Little Big Italy

Stoccolma – Accompagnato da Giovanna, Stefano e Fosco, Francesco Panella scopre i migliori ristoranti italiani di Stoccolma.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Warcraft: L’inizio - Film

Rai4, ore 21.20: Vikings – Serie TV

Iris, ore 21.14: Cuori ribelli – Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il Circolo delle Parole – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: I magnifici sette - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un amore di lana - Film

Cielo, ore 21.20: Il giocatore di scacchi – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Natale a Pemberley Manor - Film

La5, ore 21.19: La casa tra le montagne - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Faccio un salto all’Avana - Film

Focus, ore 21.15: Casi freddi della storia antica - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Delitto a Albi - Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: in diretta dalla Casa – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Libera uscita - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.