27
settembre

La Nottataccia: una banda mascherata da Carlo Conti occupa la Rai nella serie originale Rai Play

Ema Stokholma e l'Orchestraccia

Ema Stokholma e l'Orchestraccia

Un po’ comedy, un po’ teatro, un po’ musica dal vivo. Soprattutto, una nuova serie tv che sulla tv ci gioca, e che sarà disponibile con le prime due puntate mercoledì 29 settembre in esclusiva su Rai Play (le rimanenti due il 6 ottobre): si intitola La Nottataccia e vedrà impegnati alcuni volti noti, nelle vesti di se stessi, in un racconto strambo e caotico, che racconterà un insolito e inverosimile dietro le quinte.

Il cast principale sarà composto da Ema Stokholma, Lillo e dall’Orchestraccia (già vista ne I Cesaroni, della quale fanno parte tra gli altri Marco Conidi, Luca Angeletti e Giorgio Caputo); nel corso delle quattro puntate li raggiungeranno ospiti illustri quali Stefano Fresi, Noemi, Bugo, Extraliscio, Edoardo Bennato, Max Gazzè, Francesco Sarcina, Gazebo, Paolo Belli, Clementino, Claudia Gerini, Carolina Crescentini e Carlo Conti.

Il racconto prende il via nella sede Rai di via Asiago, dalla quale sta andando in onda un programma condotto da Ema Stokholma. Improvvisamente un’interferenza proietta sui maxischermi un gruppo di personaggi bizzarri, che indossano tute blu e portano sul volto la maschera di Carlo Conti (La Casa di Carta ha fatto scuola): sono i componenti della band l’Orchestraccia e il loro manager, impersonato da Lillo.

Sotto gli occhi esterrefatti della conduttrice, decideranno di occupare la RAI e uno di loro scandirà anche un proclama: stanno arrivando per vendicarsi di questa televisione banale e addormentata che ha per giunta la colpa di non avere mai dato loro spazio. Un’altra scarica elettrica e poi il buio, mentre gli ospiti inattesi cominciano ad arrivare per sostenere la battaglia della band.

Prodotta in collaborazione con iCompany e realizzata dalla Direzione Produzione Tv e dalla Direzione Rai Radio, la serie Original di Rai Play, secondo l’annuncio del direttore della piattaforma Elena Capparelli, “sarà un via vai di attori e cantanti, capaci di creare un’atmosfera sorprendente e ironica“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il ponte di Iva Zanicchi - Ballando con le Stelle 2022
Ballando con le Stelle 2022, quarta puntata – Di Giorgio sugli scudi, Costamagna vorrebbe ritirarsi. Niente eliminazione, ma la Barale finisce ultima (con Mughini)


Iva Zanicchi - Ballando con le Stelle 2022
Ballando con le Stelle: niente forfait, tutti in pista


Angelo Madonia ed Ema Stokholma - Ballando con le Stelle 2022
Decimazione a Ballando: si infortuna anche Ema Stokholma


Paola Barale con Roly Maden - Ballando 17
Ballando con le Stelle 2022, terza puntata – nessun eliminato, Paola Barale al primo posto della classifica tecnica grazie al tesoretto (ma il pubblico premia Garko, Stokholma e Banfi)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.