1
luglio

TOTO-AFFARI TUOI: ANCHE LA PIVETTI CANDIDATA ALLA CONDUZIONE

Affari Tuoi @ Davide Maggio .itMentre Canale 5 cerca le sue Veline a furor di popolo e di giuria, avendo trovato l’ennesimo filone televisivo capace di catturare l’attenzione del pubblico appassionato di Striscia la Notizia e non, Raiuno continua nella sua spasmodica ricerca di un nuovo timoniere per Affari Tuoi.

Forse in attesa di un ripensamento di Flavio Insinna, che dopo l’era Bonolis è stato l’unico in grado di dare nuovo lustro al game show, forse con l’intenzione di creare interesse e attesa per la nuova edizione di un programma che ha iniziato a dare i primi segni di stanchezza, da Viale Mazzini non sono ancora arrivate conferme o indicazioni concrete circa il nuovo volto che gestirà il gioco dei pacchi a partire dal prossimo settembre. Nel tentativo di fare luce sulla questione, mentre i nomi più papabili rimangono quelli di Piero Chiambretti, Max Giusti, Luca Giurato e Fabrizio Frizzi, Tv Sorrisi e Canzoni ha chiamato in causa dieci addetti ai lavori per accendere ancor più quello che è diventato un vero e proprio toto-conduttore. 

Mara Venier e Ambra Angiolini hanno incoronato Bonolis come re incontrastato e padrone del gioco di Raiuno: “per me quella è una sua creatura”, ha spiegato la conduttrice veneziana. Essendo, però, assai improbabile un ritorno del figliol prodigo alla corte di Cappon, l’ex ragazza prodigio di Non è la Rai e l’ex padrona di casa di Domenica In, hanno individuato in Piero Chiambretti il successore più adatto al buon Insinna, che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla recitazione. Il Pierino nazionale vanta anche il sostegno di una conduttrice che con i pacchi di Raiuno ha avuto a che fare molto da vicino: Antonella Clerici ha citato il conduttore, alla ricerca di un impiego dopo la rottura del contratto con La7, come la scelta ideale in quanto dotato di “ironia e parlantina”.

Continua a leggere il post e vota il sondaggio per scegliere il tuo conduttore preferito :

Non mancano i sostenitori di Luca Giurato che, secondo indiscrezioni trapelate dopo il suo primo provino, avrebbe già conquistato gli autori con una performance molto sentita. A servire un assist d’oro ai programmi di satira come Striscia la Notizia, che con Giurato avrebbero di che divertirsi per tutta la stagione, sono stati Massimo Giletti e Caterina Balivo.

E se Carlo Conti auspica l’arruolamento di un comico come Gabriele Cirilli o Andrea Agresti, Cecchi Paone osa e propone l’unico nome femminile di questa carrellata: Paola Cortellesi. L’altra opzione ‘rosa’, vagliata in questo caso dai vertici Rai, sarebbe quella di Veronica Pivetti, reduce dal successo di Provaci ancora Prof e innegabilmente dotata dell’ironia e sagacia necessaria per condurre lo show targato Endemol.

Di certo c’è che la scelta, su chiunque ricadrà, sarà di cruciale importanza sia per il futuro del programma, la cui prosecuzione ad oltranza è tutt’altro che scontata, che per le decisioni concernenti l’access prime time del primo canale della tv di Stato. Occhi e riflettori puntati su Fabrizio Frizzi, che attraverso la conduzione de La Botola, attualmente in onda, potrebbe dissipare gli ultimi dubbi e candidarsi seriamente all’apertura del pacco più quotato del palinsesto autunnale.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


TOTO-AFFARI TUOI: ANCHE LA PIVETTI CANDIDATA ALLA CONDUZIONE
MAX GIUSTI: “CON I PACCHI HO QUASI CHIUSO”. MA “ATTENTI A QUEI DUE” DA GENNAIO


Telethon 2008 @ Davide Maggio .it
TELETHON 2008: QUESTA SERA FRANCESCO TOTTI E GIGI BUFFON AD “AFFARI TUOI-SPECIALE TELETHON”


Paolo Bonolis Affari tuoi
AFFARI TUOI FESTEGGIA 10 ANNI CON BONOLIS, PUPO, CLERICI E GIUSTI


Max Giusti Italians
ITALIANS: MAX GIUSTI (QUASI) PRONTO PER UN ONE MAN SHOW

20 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo HB ha scritto:

1 luglio 2008 alle 21:54

Sicuramente Pierino potrebbe dare filo da torcere a Ricci. Sinceramente preferirei proprio una sfida alla pari tra Rai e Mediaset anche affinchè si cambi qualcosa a striscia.



2. Vincenzo Bonafede ha scritto:

2 luglio 2008 alle 00:25

Personalmente mi sembrerebbe un pò sprecato Chiambretti alla guida di Affari Tuoi. Vedrei molto bene Magalli.



3. silvia78 ha scritto:

2 luglio 2008 alle 08:37

Per quanto mi riguarda, questo programma lo potrebbero anche cancellare….non mi piace proprio



4. Emanuele ha scritto:

2 luglio 2008 alle 09:18

Secondo me la scelta divrebbe ricadere tra piero chiambretti e il mitico max giusti.anche se per max giusti vedrei meglio un programma comico in prima o seconda serata!



5. roberto ha scritto:

2 luglio 2008 alle 09:20

ma nessuno ha pensato a Luciana Litizzatto, che tempo fa, durante una puntata di “”che tempo che fa”" aveva fatto capire che le sarebbe piaciuto?



6. Martina Pennisi ha scritto:

2 luglio 2008 alle 13:01

Io penso che il massimo a cui possano aspirare sia tenersi su livelli accettabili, non credo che il programma sia in grado di fare unexploit che metta in difficolt Striscia. io voterei la pivetti Vincenzo HB ha scritto, 1 Luglio 2008 alle 21:54 Sicuramente Pierino potrebbe dare filo da torcere a Ricci. Sinceramente preferirei proprio una sfida alla pari tra Rai e Mediaset anche affinchè si cambi qualcosa a striscia.



7. MATT4PRESIDENT ha scritto:

2 luglio 2008 alle 13:52

Tra i nomi è spuntato Andrea Agresti che, casualmente, ha condotto la versione “”in tour”" di Affari Tuoi (non cerano le telecamere…). Anchio vedrei bene Magalli ma, fin quando Del Noce “”governa”" rai uno, sar impossibile… sarei cmq curioso per Luca Giurato…



8. alexa ha scritto:

2 luglio 2008 alle 14:38

Ma perchè non provarli tutti per 2-3 settimane? Mi sembrano tutti nomi validi e si creerebbe un po di movimento in una trasmissione molto statica. Chi f più ascolti viene confermato…………………..



9. Martina Pennisi ha scritto:

2 luglio 2008 alle 19:11

@: alexa io partirei con giurato e terrei le opzioni cortellesi e pivetti. conti e frizzi assolutamente no, sarebbero la tomba del programma, che un piede ce lha gi dentro!!



10. MisterMagoo ha scritto:

3 luglio 2008 alle 11:41

In definitiva non è che mi interessi troppo chi condurr il programma, visto che in ogni modo non lo guarderò :) Cmq credo che per Affari tuoi non sia utile un classico conduttore di quiz quindi escluderei personaggi tipo Conti, Frizzi e soci vari… Qui serve un PAZZO! Chiambretti lo è… ma ce ne sono poi tanti di squilibrati in tv…. Una donna? Una donna ironica, magari un pò sadica… :)



11. Martina Pennisi ha scritto:

3 luglio 2008 alle 12:14

@MisterMagoo: donna ironica e un po sadica? Litizzetto tutta la vita allora



12. MisterMagoo ha scritto:

3 luglio 2008 alle 13:33

@Martina Pennisi: S.. pensavo a lei infatti…. ma non escludo che ce ne siano altre in Italia ;) hahahahah



13. sanjai ha scritto:

3 luglio 2008 alle 17:17

ma tgcom ha riportato male la notizia da qui? perchè come candidata alla conduzione parla di irene pivetti!!!



14. Davide Maggio ha scritto:

3 luglio 2008 alle 19:00

@ sanjai : hanno corretto.



15. Gregorio ha scritto:

8 luglio 2008 alle 11:44

Io vorrei come conduttore Andrea Agresti



16. Gigi ha scritto:

8 luglio 2008 alle 13:13

e chi è?



17. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2008 alle 13:15



18. Marko ha scritto:

11 luglio 2008 alle 12:58

Sembra che abbiano scelto Max Giusti, non mi convince…



19. Davide Maggio ha scritto:

11 luglio 2008 alle 13:07

@ Marko : non e che sembra… è ufficiale. Dopo lanticipazione di Sorrisi è arrivato un comunicato ufficiale della Rai che ti riporto : Sara’ Max Giusti il nuovo conduttore di “Affari Tuoi”, il popolare programma di access prime time di Raiuno in onda a partire da settembre. Dopo una serie di provini, la scelta e’ caduta su Max Giusti che in mattinata si e’ incontrato con il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce. Si e’ anche convenuto che l’artista continuera’ le collaborazioni con Raidue. Il direttore Antonio Marano ha a sua volta espresso soddisfazione per una scelta nata all’interno dell’azienda. Affari Tuoi e’ un programma di Raiuno realizzato in collaborazione con Endemol Italia



20. MATT4PRESIDENT ha scritto:

11 luglio 2008 alle 20:59

Davide, comunque bisogna specificare che Max condurr il quiz sicuramente per 3 mesi, come da contratto, e potrebbe essere rinnovabile… Quindi, nel caso in cui i “”pacchi”" non affossano i “”tapiri”", possono tornare gli altri contendenti per lambito posto, Giurato in primis…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.