25
settembre

Bake Off 2021: tre eliminati in una sera

Bake Off Italia 2021 - Giuseppe, Pancrazia e Lora

Bake Off Italia 2021 - Giuseppe, Pancrazia e Lora

Sempre più difficile e sempre più “pericoloso” il percorso di quest’anno a Bake Off Italia: nella quarta puntata gli aspiranti pasticceri hanno vissuto attimi di panico, perchè il rischio eliminazione immediata era dietro l’angolo. Ben tre di loro, infatti, hanno dovuto abbandonare il tendone dopo aver cucinato solo un dolce, dunque senza possibilità di riscatto.

I diciassette concorrenti ancora in gara sono stati divisi in tre gruppi, ognuno ha dovuto affrontare una complicatissima prova salvezza e al termine di ciascuna manche, il peggiore è stato rispedito a casa. Niente da fare per il settantenne di Reggio Emilia Giuseppe, per la bracciante agricola Pancrazia e per la palestinese Lora, che hanno fallito le prove salvezza e detto addio ai loro sogni di gloria.

Non che gli altri abbiano brillato: ancora una volta i dolci realizzati hanno complessivamente lasciato a desiderare, soprattutto per quanto concerne la presentazione, e diversi aspiranti pasticceri hanno offerto a Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara torte incomplete, quando non semi distrutte. Scene imbarazzanti che qualche anno fa non sarebbero state tollerate neanche al debutto e che adesso invece passano sotto silenzio. Anzi: i giudici si sono detti molto combattuti, e dispiaciuti, al momento della scelta finale!

Perplime, inoltre, il fatto che le tre prove salvezza, ognuna affrontata da un gruppo formato a caso con il sorteggio, non fossero di pari difficoltà. Basti pensare che qualcuno ha avuto a disposizione novanta minuti e altri due ore, benché inficiate da un imprevisto improvviso che li ha messi in crisi. Dalla prossima puntata, finalmente, si dovrebbe tornare ad uno schema di puntata più lineare.

Bake Off 2021: cosa è successo nella quarta puntata

1° Prova Salvezza: Torta Scacciaguai con sale, aglio nero e peperoncino
2° Prova Salvezza: La Ruota della Sorte
3° Prova Salvezza: Torte Portafortuna
Eliminati: Giuseppe, Pancrazia e Lora

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nunzio e Crytical - Amici 2022
Amici 2022, quarta puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte! Eliminati Aisha e Crytical


Celentano e Zerbi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quarta puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 9 aprile


MasterChef 10 - Irish Soldani
MasterChef 10: Irish piega la proverbiale eleganza di Giorgio Locatelli


MasterChef 9  - Rossella
Masterchef 9: una Mystery non fa primavera

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.