24
settembre

Grande Fratello Vip 2021, quarta puntata – Bruganelli silura Soleil: «Anche di te le opere ci sfuggono». Tommaso accusato dalla ex ed eliminato dalla casa. In quattro al televoto

Nomination - GF Vip 2021

Nomination - GF Vip 2021

Quarta puntata per il Grande Fratello Vip 2021 e nuovo appuntamento con il liveblogging di DavideMaggio.it, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 2021: la diretta minuto per minuto della quarta puntata

21.38: Breve anteprima.

21.41: Signorini entra in studio e dà ufficialmente il via alla puntata del GF Vip, che definisce “il paradiso di tutti i reality”, con chiara frecciata ad Aldo Grasso. Saluta le due opinioniste e ricorda che stasera saranno affiancate da due Grandi Sorelle, opinioniste del popolo con “più di settant’anni”.

Tensione tra donne

21.43: Collegamento con la casa, dove c’è una busta nera per i concorrenti che non promette bene. Prima, però, si parla di certe divergenze scoppiate tra le donne a causa di igiene, pulizia e maleducazione. Nel mirino, in particolare, Soleil, che subito contrattacca: “Jessica ha sempre da ridire su tutto”. La principessa sbotta: “Sei pesante”. Miriana condivide e aggiunge: “Non ti fa parlare (…) E’ maleducata”. Soleil rincara contro la Trevisan: “Lei davanti è carina e dietro invece…”.

21.55: Le principesse in settimana si sono lasciate andare ad un’ammissione (di colpa): essere fintamente amiche di Soleil perché fuori è – secondo loro – più forte. Stuzzicata da Alfonso, Jessica spiega: “Non abbiamo fatto amicizia perché ci volevamo agganciare alla sua fama”.

22.01: Interviene la Bruganelli: “Da fuori non è una bella immagine”. La Volpe punge le tre sorelle:  “Dietro sparlano e poi…”. Clarissa cerca di spiegarsi e Soleil l’attacca: “Dite solo stron*ate”.

Amedeo incontra la figlia Guenda

22.06: La puntata prosegue con Amedeo, diventato quasi un caso; la Cipriani gli ha dato anche del maiale. Lui incassa e rassicura: “Mi sono ricomposto”. Poi raggiunge l’occhio del GF, dove viene “freezato” e incontra la figlia Guenda, che gli chiede di porgere le scuse a tutte le donne per alcuni suoi comportamenti. La sua arringa, però, è in difesa del padre e contro quelli che – soprattutto sui social – hanno parlato di lui in malo modo, attribuendogli una “violenza” che non gli appartiene. Per Amedeo c’è anche un messaggio social della fidanzata Vera, che aspetta fuori il suo “polpettino”. Pubblicità.

Amedeo incontra Guenda - GF Vip 2021

Amedeo incontra Guenda - GF Vip 2021

22.26: Si parla di Katia e delle sue sfuriate. In un gioco di aggettivi da associare, alcuni vip hanno accostato la Ricciarelli all’essere ottusa. “Io sono qua per divertirmi e voglio non essere offesa sulla mia persona. Ottusa io mai, sono cinquant’anni che giro il mondo e tutti m’hanno portato rispetto”, accusa Katia. Alex le chiede scusa ma ci tiene a dire che nel gioco l’aggettivo “ottusa” era per lui il meno pesante e dunque è andato per esclusione.

Valentina si scaglia contro l’ex Tommaso

22.40: Viene ripercorsa la travagliata storia tra Tommaso e Valentina Nulla Augusti, terminata a Temptation Island. “Non ho più quell’amore che c’era prima. Ho capito che devo fare le esperienze mie”, afferma il concorrente. Una volta raggiunto il giardino, viene “freezato”; e arriva proprio la sua ex. “Ti devi vergognare per quello che hai fatto”, attacca subito lei, rivangando il loro recente passato. “Sono qua, vestita come voglio, senza le tue regole da talebano (…) Mi hai insultata per tutta l’estate, mi hai tacciato di essere una prostituta”, rincara. Pubblicità.

Tommaso e Valentina - GF Vip 2021

Tommaso e Valentina - GF Vip 2021

22.57: Tommaso replica: “Pensavo che avessi perso questo piede di guerra e invece… Sei qua per un po’ di visibilità, che è quello che vuoi”.  Rinnova comunque le sue scuse per i comportamenti passati. Lei gli rimprovera anche di aver rivelato nella casa particolari riguardo alla loro sfera sessuale.

23.02: Sonia, che aveva affermato senza mezzi termini che molte delle colpe a suo dire sono anche di Valentina, che da donna matura non ha saputo tutelare quello che di fatto è un ragazzino rispetto a lei, ribadisce il suo pensiero. “Io gli scivoloni me li aspetto più da uno giovane che da una donna matura”, aggiunge. “Nonostante è così piccolo è un grande manipolatore”, dice Valentina, che continua la sua arringa contro l’ex: “Ha bisogno dello psicologo”. “Te no invece”, ribatte lui.

Adriana e Rosella, le Grandi Sorelle

23.12: Alfonso accoglie Adriana e Rosella, le due Grandi Sorelle e opinioniste del popolo, che da stasera hanno una postazione tutta loro in studio. Poi si collega con Aldo Montano, assente in casa perché – insieme agli altri atleti medagliati – è stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Le Grandi Sorelle - GF Vip 2021

Le Grandi Sorelle - GF Vip 2021

23.17: Davide non ha affatto digerito le tante nomination ricevute venerdì. In particolare, ha accusato Andrea di essere falso e pagliaccio. “Su otto persone, lo hanno votato in cinque ma se l’è presa con me”, replica Casalino, che non ci sta ad essere offeso. “E’ legittimo che ci sia rimasto male. Avete fatto gli amici e poi lo avete pugnalato”, interviene la Volpe in difesa di Silvestri. Pubblicità.

23.33: Alfonso interpella le Grandi Sorelle. “Questa è proprio brutta. Gioia, se non ti truccassi così tanto. Sei tanto carina”, dice Adriana alla vista di Lulù sul led.

23.34: Le principesse sono in confessionale per parlare dello speciale rapporto nato tra Lulù e Manuel, culminato la notte scorsa con un bacio (e non solo). Lei si dice colpita dalla sua sensibilità e ammette: “So che con lui sto bene. Appena mi sveglio non vedo l’ora di vederlo”. In collegamento c’è Montano, che nella casa dorme con Bortuzzo ma a questo punto si sente simpaticamente “sfrattato”.

23.48: Ainett ha confessato che nella casa ci sono due o tre uomini che potrebbero piacerle; uno è Samy, che se la ride. Andrea, invece, glissa sul “due di picche” ricevuto da Sophie.

Eliminato Tommaso

23.50: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: eliminato Tommaso con il 28% dei voti. Davide è salvo (72%). “Lo sapevo, ho troppi odiatori”, commenta Eletti, prima di salutare tutti e lasciare la casa. Pubblicità.

00.00: Signorini anticipa ai concorrenti che “la busta nera riguarda tre di voi, tre donne”.

Ennesimo round Soleil vs Gianmaria

00.01: Soleil viene isolata in salone e Gianmaria invitato in Super Led. Lui fa mea culpa: “Sono colpevole di essere stato un uomo innamorato”. Lei si dice delusa perché ha raccontato nella casa cose intime, dicendo anche che il padre faticava a stare più di tre giorni con lei. “Nonostante tu mi abbia fatto del male, non sono mai andata in giro a raccontare queste cose (…) Ti perdono tutto ma devi smettere di dire cattiverie”, lo affronta poi, una volta tornato in salone. Antinolfi chiede scusa. La Sorge rincara la questione stalking e aggiunge: “Non ti insulto perché non meriti insulti, solo pena”. E si dispera, piangendo senza lacrime!

00.15: “Salvate Gianmaria”, tuona la Bruganelli. E la Volpe: “Ma salviamo cosa?!”, accusandolo di cercare relazioni e donne solo per le copertine. La Sorge condivide e Sonia la silura: “Soleil, scusami ma anche di te le opere ci sfuggono”.

Bruganelli vs Soleil - GF Vip 2021

Bruganelli vs Soleil - GF Vip 2021

00.22: Alex e Manila sono chiamati nella stanza delle scelte. In settimana lui le ha confidato la sua angoscia nel non essere riuscito a diventare padre. Lei, che madre lo è, vive invece come un lutto il fatto di non essere riuscita ad avere un figlio da Lorenzo Amoruso, l’attuale compagno. Katia – che come gli altri li sta ascoltando – si commuove perché “so cosa significa”, riferendosi a Belli. Pubblicità.

I preferiti

00.38: E’ il momento di conoscere i preferiti della casa, che saranno immuni dalle nomination. Si tratta di Carmen, Jo, Alex, Raffaella, Manila, Manuel e le principesse. A loro si aggiungono i preferiti delle due opinioniste: Sonia fa il nome di Soleil, Adriana di Katia.

Le nomination

00.41: Via alle nomination, che saranno tutte palesi tranne per gli immuni. Andranno al televoto i tre più votati.

00.42: Si parte dalla stanza delle scelte per le nomination palesi. Giucas nomina Amedeo perché “c’ho l’immagine di quando camminava con le mutande”. Amedeo nomina Andrea perché “non mi è piaciuta questa insistenza nel litigio con Davide”. Ainett nomina Miriana perché “non la vedo sincera”. Sophie nomina Gianmaria perché “questo non è l’ambiente adatto a lui”. Samy nomina Nicola perché non riesce ad avvicinarsi a lui. Gianmaria nomina Nicola per esclusione. Andrea nomina Davide perché “ha detto che mi vuole fare fuori”. Nicola nomina Ainett perché “abbiamo poco feeling”. Francesca nomina Davide perché “è la persona con la quale parlo di meno”. Miriana nomina Amedeo perché “gira che gira va sempre lì”. Davide nomina Andrea perché “non mi piace ancora come persona”.

00.48: Si procede con le nomination degli immuni. La prima a raggiungere il confessionale è Raffaella: nomina Miriana perché non ci parla quasi mai. Signorini ne approfitta per mostrate le immagini del weekend che la Fico ha passato con il compagno Piero. La Grande Sorella Adriana la punge, sostenendo che se lo sia scelto perché ricco. “Siete simpatiche, non replico nemmeno”, taglia corto la “vippona”.

00.54: Altre nomination con Jo: nomina Nicola perché “dorme e fuma”. Manuel: nomina Miriana perché “non abbiamo punti di incontro”. Katia: nomina Gianmaria perché “l’ho sempre trovato un po’ ambiguo”. Le principesse: nominano Samy perché “ha fatto un gesto orribile, quello dell’ombrello” rivolto ad una delle tre.

1.02: La busta nera riguarda proprio le principesse. Jessica la apre e legge: “Le principesse non ce la raccontano giusta”. L’università dove sostengono di essersi laureate ha infatti smentito. Alfonso la butta sul ridere: “Siete le Solassié”.

1.05: Proseguono le nomination con Carmen: nomina Gianmaria perché a suo dire restando nella casa “il suo essere potrebbe influire sul suo lavoro”. Alex: nomina Andrea per la reazione avuta con Davide. Manila: nomina Miriana perché non la considera vera e schietta. Chiude Soleil: nomina Gianmaria per ovvie ragioni.

In quattro al televoto

1.07: Vanno al televoto Gianmaria, Miriana, Andrea e Nicola.

1.08: Signorini ricorda “due persone della famiglia del Grande Fratello che non ci sono più. Un ciao a Luca e un ciao a Filippo”. Pubblicità.

1.14: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto, che è in positivo: chi salvare tra i quattro? Il più votato nella puntata di lunedì avrà il destino degli altri tre nelle sue mani.

1.16: Arriva in studio l’eliminato della serata, Tommaso, che apre il suo biglietto: niente possibilità di ritorno in gioco.

1.20: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì. Buonanotte a tutti.

GF Vip 2021: anticipazioni quarta puntata di venerdì 24 settembre

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quarta puntata del Grande Fratello Vip 2021. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. A loro se ne aggiungeranno altre due, le cosiddette opinioniste del popolo, rinominate Grandi Sorelle. Chi saranno?

La serata sarà caratterizzata dalle dinamiche che hanno animato questi primi dieci giorni di reclusione dei “vipponi”. In particolare, si parlerà di quanto successo negli ultimi giorni, a cominciare dal bacio tra Manuel Bortuzzo e la principessa Lulù. Ai fini del gioco, il televoto stabilirà il primo eliminato tra Tommaso Eletti e Davide Silvestri. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> La doccia “birichina” di Nicola

>>> Manila ce l’ha con Miriana?

>>> Bacio (e non solo) tra Manuel e Lulù

>>> Katia sclera contro il gruppo

>>> Katia si ribalta!

>>> Le dure parole di Sophie nei confronti di Davide

>>> Davide è nero per la nomination

>>> Gianmaria si dice pronto a denunciare Soleil

>>> Cosa è successo nella scorsa puntata

>>> Tutto sul Grande Fratello Vip 2021



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, quarta puntata – Carmen e Alessandro vincono un altro televoto e fanno ’scoppiare’ i coniugi Russo, 3 coppie in nomination, eliminato Zequila


Televoto flash - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaseiesima puntata – Fuori Antonio. Eliminato anche Giucas, ma ha il biglietto di ritorno! In 3 al televoto


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentesima puntata – Miriana vince il televoto ma perde Biagio, eliminato! In 4 in nomination

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.