22
settembre

Pluto TV in Italia dal 28 ottobre. Ecco i canali presenti al lancio

Pluto Tv

L’arrivo in Italia era già previsto per il 2021. Ma mancava una data, che ora c’è: 28 ottobre. In quella giornata per gli utenti italiani si accenderà , la piattaforma streaming di visibile in modo gratuito e senza registrazione ma con contenuti pubblicitari. Al riguardo, sarà Sky Media a svolgere il ruolo di partner per la raccolta pubblicitaria nel nostro Paese.

I dettagli sull’offerta della nuova piattaforma sono ancora tenuti segreti da ViacomCBS, almeno nella loro parte più succosa (quella riguardante i programmi e le eventuali produzioni originali). Per ora, la casa madre comunica che Pluto TV offrirà al lancio in Italia 40 canali tematici e lineari in esclusiva che copriranno generi diversi, tra cui cinema, serie tv, reality, contenuti per bambini, lifestyle, crime e comedy. Oltre al menù della libreria ViacomCBS, la piattaforma offrirà contenuti diversificati provenienti da editori e partner terzi, tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights. Altri partner verranno annunciati in seguito.

Tra i canali lineari in esclusiva presenti al lancio ci saranno Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life. Ed è proprio su questo fronte che si attendono dettagli. Ci sarà, inoltre, un’offerta di canali per bambini così come canali dedicati al genere comedy, al gaming e agli sport estremi.

Questo lancio renderà disponibile al pubblico italiano una solida offerta, e contemporaneamente permetterà a ViacomCBS di segnare un’importante crescita nel comparto dello streaming e della distribuzione dei contenuti, in linea con le strategie globali

ha commentato Jaime Ondarza, EVP & General Manager South Europe & Mena Hub ViacomCBS. Servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television), Pluto TV diventerà complementare a , la piattaforma premium che arriverà in Italia nel 2022.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jaime Ondarza
Jaime Ondarza (EVP ViacomCBS) a DM: «Pluto TV è la molteplicità esplosa alla potenzialità senza limiti. Ci aspettiamo un grandissimo successo»


Pluto Tv
Pluto Tv, ViacomCBS lancia lo streaming gratuito in Spagna, Francia e Italia


Viacomcbs
ViacomCBS chiude la concessionaria di pubblicità. La raccolta a Sky che accoglie anche Paramount, Spike e VH1


Paramount
ViacomCBS, scatta il rebranding: si chiamerà Paramount Global

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.