20
settembre

I Bastardi di Pizzofalcone 3: tutti i personaggi

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Antonio Folletto e Maria Vera Ratti

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Antonio Folletto e Maria Vera Ratti

I Bastardi di Pizzofalcone tornano su Rai 1 devastati da lutti, recriminazioni e sensi di colpa, ma anche pieni di voglia di ricominciare ed andare avanti. La squadra dell’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) è stata riconfermata per intero, ma dovrà fare i conti con un nuovo arrivo, quello del Commissario Martini, a cui presta il volto Maria Vera Ratti. L’attrice è stata già nel cast de Il Commissario Ricciardi, dove interpretava Enrica, la donna amata dal protagonista. Conosciamo il suo nuovo personaggio e scopriamo a che punto si trovano i percorsi di tutti gli altri.

I Bastardi di Pizzofalcone 3: personaggi ed interpreti

GIUSEPPE LOJACONO (Alessandro Gassmann)

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Alessandro Gassmann

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Alessandro Gassmann

Un carattere tormentato reso più acuto da una calunnia che gli ha cambiato la vita. L’ispettore Lojacono non è un uomo facile, brusco e lapidario, con un’incapacità endemica a lasciarsi andare agli slanci affettivi. Ma dalla sua ha una grande capacità di intuito e la testardaggine di chi si butta su ogni caso a testa bassa, spinto da un immenso desiderio di giustizia. È un fine conoscitore dell’animo umano. L’unico che non riesce davvero a comprendere è se stesso, con quel malessere che si porta dentro e che non riesce a risolvere. Sua figlia Marinella è tutto per lui e questo lo ha portato più volte a scontrarsi con la donna che ha fatto l’impossibile per entrare nella sua vita.

LAURA PIRAS (Carolina Crescentini)

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Carolina Crescentini

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Carolina Crescentini

Brillante sostituto procuratore della procura di Napoli. La sua intelligenza investigativa ha come pari solo quella di Lojacono, con il quale condivide lo stesso desiderio di giustizia. In lui, la Piras ha trovato l’alleato perfetto nelle indagini che li vedono spesso collaborare insieme. Ed è lui che Laura Piras ama profondamente. Per Piras la carriera è sempre venuta al primo posto, spinta da un bruciante senso di responsabilità, dal desiderio di fare la cosa giusta. Ma poi ha conosciuto l’ispettore Lojacono e nel suo cuore si è aperto uno spiraglio. Dopo una relazione travagliata, sembra che i due abbiano finalmente trovato il modo di stare insieme e coronare il loro amore. Finché l’attentato non rimette tutto in discussione.

LUIGI PALMA (Massimiliano Gallo)

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Massimiliano Gallo

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Massimiliano Gallo

L’attentato sconvolge il commissario Palma più di tutti. E’ lui il capo delle squadra, è lui a sentire maggiormente il peso della responsabilità per non essere riuscito a proteggere i propri uomini e i civili rimasti coinvolti. L’esplosione gli riporta alla mente un momento buio del suo passato, fatto di dipendenze, e ci ricasca, allontanandosi da tutti. L’unica che vorrebbe vicino è Ottavia, di cui è profondamente innamorato.

ARAGONA (Antonio Folletto)

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Antonio Folletto

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Antonio Folletto

Il suo vivere in un albergo di lusso gli getta addosso un’ombra, durante l’indagine sulla bomba, così decide di abbandonarlo e vivere solo con il suo stipendio, raccontando ai colleghi la verità su suo padre. Chiede ospitalità a Pisanelli, mentre la sua fidanzata vorrebbe che si impegnasse seriamente.

OTTAVIA (Tosca D’Aquino)

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Tosca D'Aquino

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Tosca D'Aquino

Ama il commissario Palma e vorrebbe costruirsi una nuova vita con lui ma non se la sente, non ce la fa, perchè questo vorrebbe dire abbandonare il marito e il figlio. E, benchè lei non sia più innamorata del primo da tanto tempo, sa che il secondo, con i suoi problemi di salute, ha bisogno ancora di lei.

FRANCESCO ROMANO (Gennaro Silvestro)

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Gennaro Silvestro

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Gennaro Silvestro

Ha alle spalle un passato fatto di aggressività ed errori, ma l’affetto che prova per la bambina che ha salvato nelle precedenti stagioni lo ha cambiato. Si sente un uomo nuovo e questa trasformazione convince anche l’ex moglie, che decide di tornare con lui e formare una famiglia insieme alla piccola.

PISANELLI (Gianfelice Imparato)

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Gianfelice Imparato

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Gianfelice Imparato

Memoria storica della squadra, punto di riferimento per tutti, torna al lavoro dopo l’attentato nonostante le ferite, perchè vuole rendersi utile. Continua a parlare con la foto della moglie defunta e ha ancora un caso da risolvere, quello degli anziani spirati nel quartiere e spinti al suicidio dal suo amico prete.

ALEX DI NARDO (Simona Tabasco)

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Simona Tabasco

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Simona Tabasco

La cameriera è morta tra le sue braccia e questo l’ha scioccata. Ma Alex trova la forza per ripartire nel suo amore per Rosaria (Serena Iansiti), con la quale adesso convive felicemente, dopo aver sfidato il padre e ad aver ammesso la propria omosessualità.

ELSA MARTINI (Maria Vera Ratti)

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Maria Vera Ratti

I Bastardi di Pizzofalcone 3 - Maria Vera Ratti

Nuovo commissario, è appena stata prosciolta da un processo per la morte di un pedofilo. La Martini è stata dichiarata innocente, ma le voci di una vera e propria esecuzione non si sono spente. Questo fa di Elsa una bastarda a pieno titolo. La sua presenza volitiva spariglia le logiche del gruppo, che continua a nutrire il sospetto che aleggia su di lei: Elsa ha davvero ucciso un uomo a sangue freddo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori - Daniele Pecci e Matteo Martari
Cuori: tutti i personaggi della nuova fiction di Rai 1


Fino all'Ultimo Battito - Loretta Goggi, Gaja Masciale, Marco Bocci e Violante Placido
Fino all’Ultimo Battito: tutti i personaggi


Luce dei tuoi Occhi - Paolo Pitagora
Luce dei Tuoi Occhi: tutti i personaggi


I Bastardi di Pizzofalcone 3
I Bastardi di Pizzofalcone 3 al via questa sera. Ecco chi è morto nell’attentato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.