19
settembre

Amici 21, prima puntata – Il figlio di Gigi D’Alessio tra gli allievi, Celentano dà a Mirko «una possibilità di vita»

LDA - Amici 21

LDA - Amici 21

Ripartono gli speciali del pomeriggio di Amici, eccezionalmente di domenica. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire la prima puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì.

Amici 21: la prima puntata minuto per minuto

13.59: Maria De Filippi entra in studio e dà il via ad Amici 21. “Iniziamo a riempire la casella di canto”, dice, annunciando e accogliendo subito Lorella Cuccarini, che abbandona così la cattedra di ballo. Già ai loro posti, invece, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

14.01: Un rvm annuncia la novità Raimondo Todaro, che entra in studio e si siede in mezzo tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini. La Celenano lo “accoglie” con la maglietta con la scritta “la danza è una”.

Celentano, Todaro e Peparini - Amici 21

Celentano, Todaro e Peparini - Amici 21

14.03: La De Filippi lancia un in bocca al lupo “alla mia amica Mara Venier”, che alle 14.00 debutta su Rai 1 con la nuova stagione di Domenica In. Poi sale il tendone che scopre i banchi di Amici 21, occupati da un ricco parterre di ospiti vip, ai quali si aggiunge la vincitrice in carica Giulia Stabile.

14.09: Il primo banco da assegnare è quello di Gerry Scotti, omaggiato con un filmato. Entra l’aspirante allieva Carla. A disposizione dei professori la leva; se abbassata, il concorrente non avrà più la base musicale durante la performance, con il rischio di essere definitivamente eliminato qualora invece nessuno dei tre l’alzi. Per accedere basta un sì su tre. La ragazza si esibisce e non passa.

Alex è il primo allievo ammesso

14.13: Si procede con Alex, altro aspirante ad un banco di canto. Presenta un suo inedito dal titolo Sogni al cielo. “A me piace molto, ha un bel timbro”, commenta la Cuccarini, che lo prende con sé. Il primo banco di Amici 21 va dunque ad Alex. Scotti gli dà la maglia.

Alex - Amici 21

Alex - Amici 21

14.19: Gerry canta un suo pezzo, disponibile da mezzanotte: La mia peperonata. Canta, in playback, affiancato dai professori, prima di congedarsi definitivamente dalla puntata.

Todaro tiene in bilico il “suo” Nunzio e Mattia

14.23: Si passa al ballo. Viene assegnato il banco di Giulia, anche lei omaggiata con una clip. Maria accoglie poi gli aspiranti Nunzio, Andrea e Mattia. Interviene Raimondo, spiegando di conoscere Nunzio, che ha frequentato la sua scuola da quando aveva 10 anni ma non sapeva di rivederlo ad Amici. Il primo ad esibirsi è proprio lui.

14.29: Tocca poi ad Andrea, che viene stoppato da Todaro perché a suo dire troppo fuori tempo e per questo lo invita a ripresentarsi il prossimo anno. Chiude Mattia. Raimondo decide di lavorare una settimana con Nunzio e Mattia, così da decidere chi prendere dei due.

Flaza e Luigi conquistano il banco

14.36: Si torna al canto con il banco di Linus. Cerca di assicurarselo la cantautrice Flaza con la sua Malefica. Pubblicità.

14.43: La Pettinelli non si dice entusiasta. “Assolutamente sì”, invece, per la Cuccarini. Flaza si prende la maglia. Zerbi non approva: “Ti sento poco vera”, dice alla ragazza.

14.46: Il prossimo banco è di Nino Frassica, omaggiato con un filmato. Maria chiama l’aspirante Luigi, che canta il suo singolo Vivo accompagnandosi con la chitarra. “E’ stonato”, tuona Anna. Rudy non è d’accordo e viene rincuorato dalla vocal coach Raffaella: “Onestamente no, non ha stonato”. Il prof dà il banco a Luigi.

Serena nella scuola

14.56: La puntata prosegue con Roberto Baggio e la sua carriera. A cercare di prendere il banco è la ballerina Serena. “A me questo elemento non piace, soprattutto fisicamente”, taglia corto la Celentano. Todaro, invece, le dà una possibilità. La ragazza entra ad Amici 21.

De Filippi e Baggio - Amici 21

De Filippi e Baggio - Amici 21

Banco al figlio di Gigi D’Alessio

15.04: Altro banco, altro filmato, questa volta su Eleonora Abbagnato. L’aspirante è però un cantautore: LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, che si presenta con un suo brano. La Pettinelli lo considera “datato come genere (…) Mi sembri un Gigi D’Alessio 3.0″. Zerbi è categorico: “Banco sì”. Pubblicità.

La Celentano arruola Carola e dà una “possibilità di vita” a Mirko

15.18: E’ la volta di Tommaso Paradiso. Il suo banco prova a prenderlo la ballerina Carola, che danza sulle punte. Veronica si dice non interessata. Raimondo la considera già arrivata e potrebbe darle poco. Alessandra non ha dubbi nel prenderla con sé; prima, però, ci tiene a spiegare a Todaro che “la danza è una ma tu non hai capito un cavolo. La danza è una, quella di qualità, senza distinzione di stili”.

15.25: Paradiso si congeda cantando la nuova Magari no.

15.30: Si procede con Raoul Bova e un altro banco di ballo. Ad esibirsi è Mirko. Maria spiega che il ragazzo ha smesso di ballare per motivi personali e una vita non facile e ha ripreso soltanto da sei mesi. La Peparini ammette: “Secondo me saresti bruciato ad entrare adesso perché avresti ancora bisogno di studiare”. La Celentano spiazza: “Dopo il banco gratis (dato da Todaro a Serena, ndDM), voglio dare a questo ragazzo non la possibilità del banco ma una possibilità di vita”. Mirko scoppia a piangere. La prof gli spiega che ha un mese di tempo per meritare il posto.

Mirko - Amici 21

Mirko - Amici 21

Banco di canto ad Albe

15.42: Rvm su Filippo Magnini. Il suo banco cerca di assicurarselo il cantante Albe con un suo pezzo: Mille voci. Pubblicità.

15.51: La Pettinelli lo arruola, mentre la Cuccarini ha dei dubbi perché “mi ricorda Sangio”.

Omaggio a Michele Merlo

15.53: I professionisti di Amici ballano sulle note di Michele Merlo, mentre sul led scorrono le sue immagini. Alla fine un lungo appaluso. E’ l’omaggio del programma al suo ex allievo, morto a 28 anni lo scorso giugno.

Omaggio a Michele Merlo - Amici 21

Omaggio a Michele Merlo - Amici 21

15.56: Entrano in studio Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo. Giulia li raggiunge per questa mini reunion di Amici 20. “Siete molto carini”, dice loro Maria.

Tommaso e Inder tra gli allievi

15.58: Continua l’assegnazione dei banchi. In palio quello di Alessio Sakara. Canta Tommaso, che si fa conoscere con l’inedito Solo per paura. Anna non ha dubbi: “Trovo che sia troppo, troppo acerbo”. Lorella non condivide: “A me piace moltissimo”. E gli dà il banco.

16.09: Filmato-omaggio sull’atleta Ambra Sabatini. Sta per essere assegnato il suo banco. Pubblicità.

16.15: Ad esibirsi è il cantautore Inder, di origini indiane. Ad arruolarlo è la Pettinelli. Zerbi ironizza sull’inedito del ragazzo.

Zerbi tiene in sospeso Giacomo, Todaro sceglie Christian

16.19: La puntata prosegue con Giacomo, che canta sperando di conquistare il banco di Martin Castrogiovanni. “Non canta male, ma io ho bisogno di sentire originalità”, commenta Anna. Rudy, invece, lo tiene in sospeso: potrà sfidare uno degli allievi scelti. “Credo non sarà difficile capire di chi si tratta”, aggiunge, riferendosi a Inder. Per ora, dunque, niente banco per Giacomo.

16.25: Il prossimo candidato è di ballo: Christian. Raimondo si dichiara: “Banco tutta la vita”.

16.28: La puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni prima puntata di domenica 19 settembre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00, Maria De Filippi dà il via alla ventunesima edizione di Amici. Si parte dalla formazione della nuova classe, scelta dai professori. In studio, per il corpo docenti di ballo, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e la novità Raimondo Todaro; per il canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.

Molti gli ospiti della puntata, da Raoul Bova a Luca Argentero, da Gerry Scotti ad Eleonora Abbagnato e Roberto Baggio, seduti sui banchi destinati agli allievi. Attesi, inoltre, anche gli ex Giulia Stabile (vincitrice di Amici 20), Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo. Si esibirà Tommaso Paradiso con il nuovo singolo Magari no. Tra i momenti più significativi, l’omaggio a Michele Merlo, scomparso lo scorso giugno (partecipò, con lo pseudonimo Mike Bird, ad Amici 16).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Christian e Gio Montana - Amici 21
Amici 2022, prima puntata Serale – Celentano contro i giudici: «Se non sapete le cose non dite cavolate. Stefano è pur vero che tu di mestiere non fai il ballerino». Eliminati Alice e Gio Montana


La giuria del Serale di Amici 21
Amici 2022, anticipazioni prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 19 marzo


Maria De Filippi - Amici
Amici 21: tanti ospiti e un omaggio a Michele Merlo nella prima puntata – Anticipazioni


Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.